Oggi è 22/12/2024, 11:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: forcella T3 da montare sul V7 california
MessaggioInviato: 28/07/2010, 22:38 
Non connesso

salve!!!
chiedo consigli e suggerimenti......
ho avuto il c..o o la sfiga di comprarmi l'ennesima V7.
questa volta si tratta di una california del '76 dove mancano diversi pezzi,tra questi,la forcella con l'impianto frenante a dischi.
qualcuno mi ha suggerito di montarci la forcella e l'impianto a dischi del t3 o del t5.
vorrei sapere se tra voi vusettisti avete mai montato tale forcella ed eventualmente come va????
premetto che io non l'ho ancora trovata e se l'avete disponibile o conoscete amici che la vendono fatemi sapere!!!!!!!
:roll: :roll: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: forcella T3 da montare sul V7 california
MessaggioInviato: 04/08/2010, 11:23 
Non connesso

quello che cerchi è un pezzo duro da trovare,buona fortuna

Profilo  

MessaggioInviato: 05/08/2010, 23:18 
Non connesso
Amministratore

Guarda ti diro' che e' un'idea che e' frullata anche nella mia testa per diverse volte, ma poi per motivi sopratutto economici ho sempre mollato il colpo.

In ogni caso non ho mai capito bene e nel dettaglio quali sono i pezzi che occorrono e quali adattamenti vanno fatti.

Ho sempre sentito dire della possibilita' di "replicare" con altri pezzi il kit dell'epoca dei freni a disco...ma non ho mai trovato nessuno che l'avesse realmente fatto e che mi spiegasse come fare.

Se ottieni maggiori info facci sapere! :D

V7 850 GT - Amore Nero

Profilo  

MessaggioInviato: 13/08/2010, 20:28 
Non connesso

Ciao,

io ho montato una forcella di T3 sul mio GT, comprando i foderi (usati) ed i tubi forcella, nonché la ruota a raggi (comprati in un negozio tedesco che mi ha venduto tutto il kit, ruota, mozzo, cuscinetti, asse ruota, per un prezzo molto interessante)

Il problema é che la forcella del V7 é più larga di quella del T3, e quindi ho dovuto far fare i seguenti pezzi su misura :

- due flangie da mettere tra i dischi ed il mozzo, in modo da avvicinare i dischi alle pinze freno
- i distanzatori da mettere ai due lati del mozzo

Da notare pure che nonostante la distanza più importante tra i foderi, l'asse ruota del T3 puo ancora essere usato (ci sta al millimetro)

Per quanto riguarda i tubi forcella, li ho dovuto lavorare al tornio perché nel V7 la parte superiore dei tubi é conica, e nel T3 é cilindrica.
Per i tappi, ho preso quelli d'origine del V7 e ho rifatto la filettatura per i tubi del T3 (i tappi del V7 hanno un diametro sufficiente)

Con la nuova forcella la moto va meglio, ed i due freni a disco sono una goduria, io tra l'altro ho avuto un incidente a causa del bloccaggio dei tamburi anteriori, quindi ne sono ancora più contento.

Ho previsto di smontare la forcella quest'inverno, casomai avessi bisogno di foto e misure varie, fammi un segno
Buona fortuna!
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: 14/08/2010, 10:10 
Non connesso
Amministratore

Sarebbe bello vedere qualche foto del risultato finale.

Ma non si potrebbe ottenere lo stesso risultato con le forcelle originali e foderi T3?

Ad ogni modo quando smonterai le forcelle le foto e le misure saranno utilissime...grazie mille

V7 850 GT - Amore Nero

Profilo  

MessaggioInviato: 19/08/2010, 22:32 
Non connesso

ciao, ecco due foto della moto :

http://img25.imageshack.us/img25/5650/cimg1380h.jpg

http://img818.imageshack.us/img818/6172/cimg1378.jpg

Profilo  

MessaggioInviato: 20/08/2010, 18:53 
Non connesso
Amministratore

riccardo ha scritto:

Complimenti!
Il risultato mi piace molto...anche perche' sei riuscito a fare tutto senza dover sostituire il supporto cromato del parafango anteriore con quello del California che e' curvo per girare intorno alla pinza del freno.

Ho visto un errore nel mio messaggio precedente.

Quello che volevo dire e se si riusciva a fare questo lavoro utilizzando solo i gambali del T3 e non l'intera forcella.

Per quanto riguarda la ruota a raggi...in che negozio l'hai comprato?...e cosa intendi per prezzo interessante? ;)

V7 850 GT - Amore Nero

Profilo  

MessaggioInviato: 23/08/2010, 7:39 
Non connesso

Bella
è il mio sogno per i viaggi avere due dischi per frenare in sicurezza.
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 23/08/2010, 21:40 
Non connesso

bel lavoro ,ma mi sembra che con questa configurazione ,la moto risulti snaturata,ovvio la frenata migliora ecc ecc ,ma il fascino del tamburo a doppia ganascia dove lo mettiamo??
(non dite nel cesso :lol: )

Profilo  

MessaggioInviato: 24/08/2010, 9:23 
Non connesso
Amministratore

mik ha scritto:
bel lavoro ,ma mi sembra che con questa configurazione ,la moto risulti snaturata,ovvio la frenata migliora ecc ecc ,ma il fascino del tamburo a doppia ganascia dove lo mettiamo??
(non dite nel cesso :lol: )

Il tamburo e' molto bello esteticamente e come ben sappiamo c'e' gente che ci ha fatto un numero inimmagginabile di km senza problemi.

Esteticamente pero' anche il disco non mi dispiace...l'ideale sarebbe con il kit dell'epoca, ma e' introvabile.

V7 850 GT - Amore Nero

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]