guido ha scritto:
Caro bacos, se ci mettiamo ad elencare tutti i punti e le relative eliminazioni difetti, facciamo notte, quindi procediamo passo passo, fino ad arrivare alla soluzione.
Non ti preoccupare ti daro' tutto il sostegno necessario, almeno per quello che si puo' fare sul forum, basta fare la domanda mirata e ti daro' una possibile soluzione.
Il colore delle candele è un buon indizio di una corretta carburazione, ossia candele nere significa carburazione grassa, candele bianche significa carburazione magra.
Ma la candela molto scura si puo' pure avere se la carburazione è a posto ma ci sono difetti di accensione, ovvero un condensatore poco efficiente o di scarsa capacità genera candele scure, ma su tutti e due i cilindri.
Se a te lo fa solo su uno allora molto probabilmente è il carburatore.
Per le candele usa le NGK BP6ES o equivalenti.
Ritornando al carburatore, come stanno i livelli? ed il getto del massimo?
il difetto di andare ad 1 cilindro si presenta solo al minimo oppure ad alti regimi?
Fai il punto della situazione e ci risentiamo,
ciao
Guido
Ce ne fossero Guido di persone esperte come te nella mia zona.....purtroppo io non sono molto esperto e l'unico appoggio che ho è il mio meccanico Guzzi di fiducia ma avendo sempre un sacco da fare, soprattutto sulle "nuove" Guzzi, alla mia amatissima V7 non dedica mai il giusto tempo purtroppo.....comunque va beh dai, per fortuna ci sono persone come te sui forum che solo leggendo la descrizione di un problema riescono a dare il giusto consiglio....
Stasera provo a fare tutti i controlli del caso e poi ti aggiorno!!
Grazie ancora......davvero!!!
Bacos