Oggi è 22/12/2024, 11:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: retsauro 850 gt california
MessaggioInviato: 09/02/2010, 22:49 
Non connesso

E' passato quasi un mese,i lavori procedono se pur a rilento ma procedono, sono già volati 1.000 euro e ancora non c'è una cippa :( tra le parole poco incoraggianti di mia moglie("voglio vedere quando la finisci con queste caz... e metti un po di serietà" :evil: )mi consolo solo guardando il tempo di merda che ha fatto in questi giorni ma un giorno ce la farò a fare il primo giro con questa moto :P

GUZZINO 65
MOTOM SPORT
BIANCHI TONALE 175
MOTOBI 125 - 175
BENELLI LEONCINO 125
BIANCHI 174 CERVINO
DEMM 48 SPORT
GILERA 150 SPORT
VESPA SPECIAL
DUCATI 916 SP
KTM 525 MOTARD
MV AGUSTA REPLICA AGOSTINI(MINI)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: retsauro 850 gt california
MessaggioInviato: 09/02/2010, 23:45 
Non connesso
Amministratore

Ciccio i momenti di "disperazione" capitano sempre quando ci si infila in queste cose...pero' vedrai che a lavoro finito, quando girerai la chiave e farai i primi metri in sella passera' tutto! ;) :D

V7 850 GT - Amore Nero

Profilo  

MessaggioInviato: 21/02/2010, 21:13 
Non connesso

Ciccio
donne e V7 non vanno d'accordo ma non farci caso , finiscila ti ripagherà di tutta la fatica
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 24/02/2010, 22:30 
Non connesso

nel mezzo del cammin di nostra vita etc..etcc. lavori in corso

GUZZINO 65
MOTOM SPORT
BIANCHI TONALE 175
MOTOBI 125 - 175
BENELLI LEONCINO 125
BIANCHI 174 CERVINO
DEMM 48 SPORT
GILERA 150 SPORT
VESPA SPECIAL
DUCATI 916 SP
KTM 525 MOTARD

Profilo  

MessaggioInviato: 25/02/2010, 9:18 
Non connesso
Amministratore

ciccio74 ha scritto:
nel mezzo del cammin di nostra vita...

...mi trovai nel culo una matita! :lol: :lol:

V7 850 GT - Amore Nero

Profilo  

MessaggioInviato: 25/02/2010, 9:27 
Non connesso

se fosse solo quella ci metterei la firma, continuando i ritrovai senza malloppo e senza motocicletta... :o

GUZZINO 65
MOTOM SPORT
BIANCHI TONALE 175
MOTOBI 125 - 175
BENELLI LEONCINO 125
BIANCHI 174 CERVINO
DEMM 48 SPORT
GILERA 150 SPORT
VESPA SPECIAL
DUCATI 916 SP
KTM 525 MOTARD

Profilo  

MessaggioInviato: 02/04/2010, 18:30 
Non connesso

:evil: :evil: :evil: Siamo arrivati al dunque finalmente,ieri monto il serbatoio completo le ultime due cazzate,non sto nella pelle metto benzina mi procuro anche gli spettatori per assistere all'evento riempendogli la testa di minchiate < VEDI QUESTO,L'HO PRESO LA QUESTO LO PRESO LA E BLA BLA BLA> premo il pulsante e pom pom pomp un'orologio svizzero a confronto mi fa una pippa. Passano 5 minuti e uno degli spettatori mi dice < cazzo il serbatoio perde benzina da sotto> e io < dai non dire stronzate> mi sembrava uno scherzo di routine, e invece abbasso lo sguardo e il serbatoio piscia benzina da sotto da un buco di 0,000005 mm di merda, bestemmia con calendario incorporato l'istinto mi ha portato a cercare qualcosa di molto pesante in modo da arrecare quanto più danno è possibile a quella cazzo di moto,trattenuto a stento dai presenti mi riverso in una valle di lacrime di rabbia, attutito un po il duro colpo inflitto al mio cuore congedo i presenti e rinvio tutto a dopo pasqua che il signore me la mandi buona.

GUZZINO 65
MOTOM SPORT
BIANCHI TONALE 175
MOTOBI 125 - 175
BENELLI LEONCINO 125
BIANCHI 174 CERVINO
DEMM 48 SPORT
GILERA 150 SPORT
VESPA SPECIAL
DUCATI 916 SP
KTM 525 MOTARD

Profilo  

MessaggioInviato: 02/04/2010, 22:37 
Non connesso
Amministratore

ciccio74 ha scritto:
:evil: :evil: :evil: Siamo arrivati al dunque finalmente,ieri monto il serbatoio completo le ultime due cazzate,non sto nella pelle metto benzina mi procuro anche gli spettatori per assistere all'evento riempendogli la testa di minchiate < VEDI QUESTO,L'HO PRESO LA QUESTO LO PRESO LA E BLA BLA BLA> premo il pulsante e pom pom pomp un'orologio svizzero a confronto mi fa una pippa. Passano 5 minuti e uno degli spettatori mi dice < cazzo il serbatoio perde benzina da sotto> e io < dai non dire stronzate> mi sembrava uno scherzo di routine, e invece abbasso lo sguardo e il serbatoio piscia benzina da sotto da un buco di 0,000005 mm di merda, bestemmia con calendario incorporato l'istinto mi ha portato a cercare qualcosa di molto pesante in modo da arrecare quanto più danno è possibile a quella cazzo di moto,trattenuto a stento dai presenti mi riverso in una valle di lacrime di rabbia, attutito un po il duro colpo inflitto al mio cuore congedo i presenti e rinvio tutto a dopo pasqua che il signore me la mandi buona.

Ma prima della verniciatura il buco c'era?

Cmq che sfiga!

Buona Pasqua Ciccio... :D

V7 850 GT - Amore Nero

Profilo  

MessaggioInviato: 02/04/2010, 23:16 
Non connesso

Caro Ciccio74, purtroppo i turpiloqui sono il nostro forte, anche io quando lavoro e mi vanno le cose male comincio a sfilare tutta la corona, e mia moglie dice di vergognarmi.
Comunque veniamo a noi.
Se il serbatoio perde perchè c'è un foro, anche piccolo, vuol dire che nel suo interno è logoro, quindi c'è pure ruggine e porcheria che prima o poi va a finire nei carburatori con le conseguenze che tutti sappiamo.
Quello che ti suggerisco è di utilizzare la Tankerite, il kit per serbatoi arrugginiti e ammalorati in commercio dai fratelli Frama di Belluno, ampliamente pubblicizzati su tutte le riviste di auto e moto storiche.
Devi ordinare il kit medio e seguire la procedura scritta nel suo imballo.
In quanto al foro, se è piccolo si ottura direttamente con il trattamento tankerite, altrimenti devi procedere all'otturazione meccanica a mezzo saldobrasatura.
In tal caso devi fare molta attenzione perchè i vapori di benzina nel suo interno, se lo scaldi molto, possono anche farlo esplodere!!!
Per cui in caso di saldobrasatura, devi innanzitutto lavarlo per bene con acqua e farlo scolare.
Poi puoi cominciare a saldare: la saldatura deve essere fatta a stagno, ecco perchè si chiama saldobrasatura e nel caso di piu' fori, pure grandicelli, ti devi aiutare con una pezza di lamiera di ottone da 0.5 - 1 mm o lamiera di zinco.
Ricordati in tal caso di utilizzare sempre la pasta salda, altrimenti lo stagno non "attacca".
Quando hai otturato tutti i fori, puoi iniziare il trattamento di tankerite, leggendo scrupolosamente le indicazioni nel suo interno.
Suggerimento:
come decappante per togliere la ruggine, il kit comprende pure una bottiglia di 1 litro di acido tamponato poco aggressivo, ed efficace dopo molto tempo, ed è poco aggressivo proprio perchè è usato da tutti e non deve essere pericoloso.
Se te la senti, per accorciare i tempi di decappaggio interno del serbatoio puoi servirti in luogo di acido cloridrico al 33%, pericolosissimo per pelle ed occhi, ma efficace quasi immediatamente.
Se opti per questa soluzione fai molta attenzione ed usa i mezzi di protezione individuale, chiaramente assumendoti tutta la responsabilità; altrimenti se hai molto tempo e non vai di fretta usi l'acido che forniscono loro.
Dopo il decappaggio, devi lavare con acqua il serbatoio, con piu' risciacqui, al fine di eliminare ogni traccia di acido.
Fai scolare per bene l'acqua e poi versa nel suo interno un paio di litri di alcool etilico a 90°C che, essendo igroscopico assorbe tutta l'acqua residua, e poi mettilo a scolare nuovamente.
Prepare il kit bicomponemte tankerite e versalo nel suo interno, roteando molte volte il serbatoio in modo da mandare la resina in tutto il suo interno.
Mi ero dimenticato di dirti che devi smontare i rubinetti ed otturare i fori con opportuna vite o tappi in sughero.
Penso di essere stato chiaro, resto comunque a disposizione.
Saluti e buona Pasqua a tutti
Guido

Profilo  

MessaggioInviato: 03/04/2010, 5:08 
Non connesso

Ciao, io ho appena rifatto la tankerite al mio e confermo tutto quanto detto poco sopra, fallo e vedrai che funziona bene.

Se il buco e' piccolo come dici non serve saldare, lo spessore dello smalto che usi all'interno e' sufficiente a chiudere piccole falle.

Per fori piu' grandi, visto che dovrai riverniciare il serba, se non te la senti di saldare puoi sempre usare la tankerite come adesivo e applicare sopra il foro un pezzetto di foglio di fibra di vetro a trama fine. Dopo una mezzoretta passa ancora una mano di smalto sopra il tutto. Stucca bene e rivernicia il tutto, et voila!

Ti do un altro suggerimento: per svuotare il serba di ogni residuo gassoso di benzina, togli i rubinetti e infila il tubo dell'aspirapolvere nel bocchettone. Chiudi intorno al tubo col nastro adesivo e fai andare un mezz'oretta. ;)

Operazione asciugatura perfetta!

Ciao e in bocca al lupo col lavoro. E' una rottira di palle immane ma ti dara' soddisfazione farlo da te, vedrai. Te ne ricorderai ogni volta che fai benzina.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]