Grazie per aver postato le foto ,
effettivamente sembra trattarsi di una ex P.A. e non escluderei del tutto che possa trattarsi di una creola , forse il numero di telaio potrebbe aiutarti a capire ,
V7 700 (1967-1976)
-1a serie, con freno anteriore a tamburo singolo (sinistro):
da VS*00AA* a VS*99FC*
- 2a serie, con freno anteriore a doppio tamburo (sinistro/destro):
da VS*00FD* a VS*43FS* (nr. massimo non certo)
la scatola della coppia conica maggiorata del GT veniva montata anche sulle creole,
Le V7 “ibride" ( anche dette “Creole”, o “700 Rosse”) avevano caratteristiche tipiche sia della prima “700”, che della più recente “850 GT”.
Caratteristiche della V7 700 erano: - il motore 703,7 cc (ma con carter nervato, meno soggetto a rotture); - il cambio a 4 marce, a carter liscio (senza le nervature di rinforzo introdotte col 5 marce dell'850 GT); - il cruscotto del primo tipo, con il solo conta-km, molto simile a quello montato da gran parte delle versioni della Fiat 500; - l'aspetto esteriore (a parte il colore); - la sella monoposto. a molle posteriori delle Pubbliche Amministrazioni e, talvolta, montato sul parafango posteriore, il portapacchino col sedile a cuscinetto rettangolare per il passeggero, tradizionale Guzzi; - spesso, barre paramotore anteriori con i fori predisposti per i paragambe invernali e le sirene, accessori mai montati sugli esemplari prodotti per il mercato "civile".
Caratteristiche della 850 GT erano: - il freno anteriore a 4 ganasce - il carter motore con le nervature di rinforzo - la coppia conica posteriore, con la scatola più grande e la tipica "coppetta" inferiore che permetteva di aumentare la quantità d'olio della trasmissione finale.
- Il serbatoio, con guance cromate, poteva essere sia il tipico più squadrato da 20 litri, che il più bombato sui fianchi da 22 litri; il colore era più frequentemente rosso (ma esistono molte eccezioni).
- Le grafiche erano caratteristiche: serigrafate, del tipo V7 special, ma di colore bianco; scritta "V7 700cc" in bianco sui fianchetti, fasce bianche su fianchetti e bauletti laterali; doppi filetti bianchi sui parafanghi e sulla faccia superiore del serbatoio; ancora, sui fianchi del serbatoio, la scritta “Moto Guzzi” tra righe bianche e aquila bianca, o anche, ma solo a richiesta, i tipici filetti bianchi, a ricciolo, a contorno delle guance e della scritta “Moto Guzzi”; livrea molto simile agli esemplari della Stradale.
sulle prime serie non era previsto il pulsante d'avviamento ma bensi' questo avveniva per tramite della chiave di contatto tipo automobilistico;
il blocchetto luci sul lato destro potrebbe essere stato utilizzato per le frecce o per faretti supplementari,
il serbatoio sembrerebbe quello del V700 anche se la parte posteriore verso la sella sembra abbia subito una modifica per adattarlo ( sui telai successivi al V700 tale serbatoio non si alloggia )
C'e' da tener presente che all' epoca in MG si montava tutto quello che si aveva in magazzino , questo valeva ancor piu' per le P.A. le cui moto rientravano anche per essere ricondizionate;
La tua moto si presenta abbastanza bene,
dato che in apparenza e' stata esposta per un certo periodo alle intemperie, necessita una bella pulita e lucidata in tutte le sue parti;
Come certamente saprai prima di metterla in moto e' indispensabile verficare che il motore non sia bloccato e poi procedere alla sostituzione di tutti fluidi, pulizia dei carburatori e tutte le necessarie verifiche e regolazioni ,non per ultimo la sostituzione degli pneumatici, ecc.ecc.
buon lavoro
Ultima modifica di randall il 17/01/2018, 10:54, modificato 1 volta in totale.
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