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 Oggetto del messaggio: Re: Freno a disco v7 california
MessaggioInviato: 27/04/2017, 12:01 
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Iscritto il: 21/10/2016, 22:20
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Eccomi... le foto... lascia stare le condizioni dell'impianto (la moto è ferma da ristrutturare) e la fattura dell'intervento di modifica fatto dal precedente proprietario.

La pompa freno non è la sua originale ma ne ho comprata una usata che monterò
Immagine

Da qui parte il tubo che va allo sdoppiatore che poi è l'accrocchio su cui insiste l'interruttore del freno (nella mia neanche collegato :evil: ).
Il tubo dalla pompa arriva dall'alto (passato in maniera fantasiosa :evil: ) e si lega sulla destra dello accrocchio assieme al.tubo che va verso la pinza destra (avvitati assieme da un bullone condotto olio doppio.Immagine

Poi dal lato sinistro prima dello interruttore è inserito il tubo che va alla pinza sinistra...e ovviamente dopo l'interruttore

Immagine

Spero si riesca a capire qualcosa..


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 Oggetto del messaggio: Re: Freno a disco v7 california
MessaggioInviato: 27/04/2017, 12:54 
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Iscritto il: 07/10/2016, 9:09
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Perfetto in pratica sul mio ripartitore/interruttore è sufficiente cambiare il bullone singolo con uno doppio per far partire due tubi e il gioco è fatto......alla fine devo solo trovare i dischi (solo)...


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 Oggetto del messaggio: Re: Freno a disco v7 california
MessaggioInviato: 27/04/2017, 13:27 
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Iscritto il: 29/04/2015, 20:50
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Ciao, non voglio fare il menagramo però non è detto che la pompa regga 2 pinze, in ambito sportivo per facilitare lo spurgo e ridurre l'assorbimento di pressione si evita lo sdoppiatore e si collegano i 2 bengi direttamente alla pinza, ma in questo caso perderesti il sensore dello stop.
Fai delle prove, altrimenti chiedi a Serpico se ti vende la sua pompa visto che ne ha un'altra pronta per il rimpiazzo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Freno a disco v7 california
MessaggioInviato: 27/04/2017, 13:36 
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Iscritto il: 21/10/2016, 22:20
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sig ha scritto:
Ciao, non voglio fare il menagramo però non è detto che la pompa regga 2 pinze, in ambito sportivo per facilitare lo spurgo e ridurre l'assorbimento di pressione si evita lo sdoppiatore e si collegano i 2 bengi direttamente alla pinza, ma in questo caso perderesti il sensore dello stop.
Fai delle prove, altrimenti chiedi a Serpico se ti vende la sua pompa visto che ne ha un'altra pronta per il rimpiazzo.


Be allora potrebbe fare partire il secondo tubo direttamente dalla prima pinza mantenendo anche l'interruttore.. o no?

Tipo indiretto
Immagine

Da me è il layout S può usare il layout O
Immagine


Ultima modifica di serpico il 27/04/2017, 13:40, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Freno a disco v7 california
MessaggioInviato: 27/04/2017, 13:38 
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Iscritto il: 29/04/2015, 20:50
Messaggi: 53
Azz, non ci avevo pensato, non bello a vedersi ma potrebbe funzionare!


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 Oggetto del messaggio: Re: Freno a disco v7 california
MessaggioInviato: 27/04/2017, 16:35 
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Iscritto il: 07/10/2016, 9:09
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Cercherò di andare a fondo, non sapevo che esistessero pompe che potevano pilotare una sola pinza...


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 Oggetto del messaggio: Re: Freno a disco v7 california
MessaggioInviato: 27/04/2017, 19:05 
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Iscritto il: 21/10/2016, 22:20
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Sequello che leggo in internet è giusto la 850 le mans aveva pompa ps12 e due dischi anteriori con pinze come quelle di mittico...
In teoria dovrebbe quindi andare


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 Oggetto del messaggio: Re: Freno a disco v7 california
MessaggioInviato: 27/04/2017, 19:36 
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Iscritto il: 29/04/2015, 20:50
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Il Le Mans aveva la frenata integrale, il comando sul manubrio agiva solo su un disco ed era anche poco mordente. Il comando a pedale su 2 dischi.


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 Oggetto del messaggio: Re: Freno a disco v7 california
MessaggioInviato: 27/04/2017, 19:44 
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Iscritto il: 07/10/2016, 9:09
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ho scoperto che e' una ps15...


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 Oggetto del messaggio: Re: Freno a disco v7 california
MessaggioInviato: 27/04/2017, 20:00 
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Iscritto il: 21/10/2016, 22:20
Messaggi: 221
sig ha scritto:
Il Le Mans aveva la frenata integrale, il comando sul manubrio agiva solo su un disco ed era anche poco mordente. Il comando a pedale su 2 dischi.


Aveva già la frenata integrale? Non sapevo.. scusate.

Pero sé ha una PS15 allora dovrebbe recuperare.. no?


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