Durante le vacanze natalizie sono riuscito a fare solo un pomeriggio sulla Guzzi...
Ho però tirato giù il motore. Ho fatto al contrario.. ossia invece di tirare su il motore ho abbassato la moto usando il ponte sollevatore e due ceppi di legno per sostenere il motore con la moto sollevata.. una volta smollati i perni i telaio si è abbassato e con qualche imprecazione e mia moglie che teneva la moto in equilibrio ho tirato fuori il motore
Adesso ho un dubbio con il forcellone.
Devo portare il telaio a sabbiare e fare verniciare a polvere..quindi devo smontare tutto.
Ho guardato il manuale di officina per vedere la procedura però i due perni non si svitano.. inoltre i due perni sono differenti rispetto alla foto del manuale. La mia ha due fori al posto della cava per il cacciavite.
Che chiave devo usare per svitarli?dove la posso trovare? E poi perche non si svitano? C'è qualche trucco del mestiere?
Io finora ho.provato a svitare usando una pinza con le punte lunghe piantata nei fori e una giratubi che prende la pinza.. ma ovviamente non si riesce a fare chissà che forza. Ho dato qualche colpetto di mazza di plastica per sbloccare eventuale ossido... nulla..neanche un millimetro.
Secondo voi è il caso di lavoraredi dado e controdado sulla filettatura che resta scoperta? Ho si rischia di rovinare bulloni e perni?