serpico ha scritto:
Rispolvero la discussione..
Il verde della 850 gt.
Si parlava di blu turchia.. però ragionando su ho pensato che forse il.sito citava il.colore "turchia" ma in realtà non era blu turchia ma verde turchia.
Girando on line trovo che partendo dal RAL 6005 (verde muschio) forse troppo scuro si puo arrivare al ral 6016 che è il verde turchese ip quale mi sembra molto vicino al verde della 850 gt.
Ovvio bisogna trovarlo metallizzato.
http://www.tizianomoletta.it/colori%20ral.htmIl verde turchese ral 6016 poi è uguale al codice ral 220-6
https://www.e-paint.co.uk/Compare_colou ... %20ClassicRandal tu che sei una enciclopedia... questo verde turchese ti sembra corretto o è troppo chiaro?
Ciao Serpico,
il verde turchese ral 6016 si avvicina molto , ovviamente in metallizzato;
Purtroppo la SVI standard che produceva la tinta non esiste più, almeno nel settore moto/carrozzeria.
Come mi è già capitato di dire, le tinte usate in campo motociclistico generalmente non corrispondono a tinte unificate RAL o Pantone perchè queste unificazione riducono di molto il ventaglio di scelta.
L'ideale sarebbe rintracciare un GT 850 Verde Scuro metalizzato per poter prendere un campione o confrontarlo con tinte auto o moto su una mazzetta da tintometro con tinte usate all'epoca, penso puoi arrivarci molto vicino.
Se invece il tuo desiderio di trovare la tinta esatta è dettato dal dover superare l'esame degli esaminatori ASI, puoi interpellare l'ASI stessa per chiedere su come orientarti.
Se non e' questo il caso allora scegli il verde che piu' si assomiglia ( perche' no il ral 6016);
deve piacere a te;