ieri sera ho iniziato a metterci le mani
ho controllato l'olio e il mio sospetto si è dimostrato vero, ossia il serbatoio era vuoto e la benzina che non è evaporata è tutta nella coppia olio. Quindi gli spilli dei carburatori come già suggerito, sono andati.
Ho levato le candele (che sono nuove nuove ngk bpr7es) e ho messo dell'olio dentro i cilindri, messo il cambio in 5 marcia e girato la ruota per capire se il motore è bloccato. Il tutto gira bene e non ha problemi (e questa è una buona notizia).
Adesso acquisterò la serie di guarnizioni nuove per i carburatori e intanto cambio olii e pulisco il serbatoio e controllo i rubinetti così da provare ad accenderla e vedere se ha perdite di olio in giro.
Spero che la benzina in coppa non abbia fatto danni.
Domanda, penso sia meglio aprire la coppa dell'olio e pulire il filtro a rete interno. La coppa ha guarnizione riutilizzabie o è in carta e quindi meglio procurare già la serie di guarnizioni?
Altra domanda: il parafango anteriore in punta dove si avvitano i due bulloni sul tubo reggi parafango ha una zona che si è staccata (penso si sia staccato per rugine interna nella piega) ho controllato il parafangoe per quanto sottile non sembra marcio di rugine.. boh! comunque considerando che devo ricromare il tutto, secondo voi è possibile ripristinare il pezzo saldando una lamella e pareggiando il tutto? un carroziere può fare una roba del genere? o con la saldatura si tira la lamiera e/o non si riesce a saldare perchè c'è il cromo?
poi ho iniziato a smontare un po' di robe di troppo per i miei gusti.. il parabrezza (sarà utile in inverno ma è invasivo e pesante e poi è da ristrutturare e quindi ... via) e il portapacchi stendi biancheria posteriore (troppo grande)
la moto adesso inizia ad essere più elegante