gi13706 ha scritto:
Piu' o meno funziona cosi':
Il club ha un modulo in cui indica i dati dei soci che si vogliono iscrivere, nel modulo vanno indicati, oltre alcune notizie anche l'indirizzo a cui il singolo socio vuole ricevere il kit.
Completato l'elenco, il club effettua un'unico bonifico comprendente tutte le quote dei soci in elenco ed invia in fax o e_mail l'elenco anagrafico e la ricevuta del bonifico cumulativo.
Non e' possibile inviare solo l'elenco e poi far versare la quota al singolo socio perche' inevitabilmente ci sarebbero da fare dei riscontri man mano che arrivano i bonifici ed inevitabilmente qualcuno se ne dimentica o lo invia a fine anno e dato che le spedizioni avvengono in maniera cadenzata sarebbe poi impossibile gestire eventuali ritardatari dell'elenco andrebbe a finire che tutto l'elenco rimarrebbe in sospeso fino a completamento dei pagamenti.
Se vuoi fare le iscrizioni tramite club devi attivare dei riferimenti bancari o postali a cui farti inviare le quote e un modulo in cui far inserire i dati richiesti dal MGWC che poi trascriverai nell'elenco.
Per i club come il nostro, la campagna tesseramento dovrebbe partire almeno fin dai primi di dicembre dell'anno precedente al rinnovo/iscrizione.
Col nuovo modulo che sto realizzando dovrei aver previsto tutti i dati che il MGWC richiede. Lo scopriro' solo quando mi risponderanno.
Il problema dell'elenco in sospeso con noi non si crea perche' la gente scrive il modulo e ce lo spedisce con la ricevuta del pagamento avvenuto sul nostro C/C.
Se il socio ha espresso il desiderio di iscriversi/rinnovarsi al MGWC noi versiamo la quota e inviamo i dati.
Quindi e' sempre tutto allineato.
C'e' solo da fasarsi con il MGWC per capire come fasarsi.
Quest'anno per esempio non si sarebbe riuscito a raccogliere le adesioni al MGWC in dicembre perche' io ho visto il loro sito aggiornato con la quota associativa 2010 solo dopo l'epifania.
Ad ogni modo spero oggi di sbloccarla perche' in diversi me l'hanno chiesto.
Grazie mille Marco