Ciao, credo che il problema sia già stato trattato da qualche parte ma non ho trovato nessuna discussione a riguardo girando per il forum....
Ho un problema con il mio V7 750 Special 1971 appena finito di restaurare: il V7 si avvia alla perfezione quando la moto è fredda, si scalda regolarmente ed in strada non ha nessun problema dal punto di vista motoristico. Una volta però che la moto ha fatto un giro e pertanto il motore è bello caldo, se devo spegnere la moto per qualunque necessità, l'avvio è un dramma..... Solitamente non parte, nel senso che il motorino gira bene ma il motore non ne vuole sapere ad avviarsi: pensavo ad un problema elettrico sulle candele (Champion NY9...) ma questo mi è stato escluso da un meccanico che ha lavorato su queste moto a suo tempo; mi suggeriva di fare una prova di compressione in quanto potrebbe dipendere dalla dilatazione\usura della fascie oppure anche da sedimenti sulle valvole. Prima però di procedere in tal senso, vorrei sapere anche una vostra opinione e\o risoluzione a quanti gli fosse successo lo stesso problema.
Il motore ha circa 30000km ed ha pipette candele+cavi completamente nuovi.
Grazie
|