Oggi è 23/12/2024, 16:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PRESENTAZIONE DI GUZZISTA69 E LA SUA "GINA"
MessaggioInviato: 08/11/2012, 8:19 
Non connesso

ciao ciccio74
scusami ma pensavo che i "vusettoni" contribuissero al riscaldamento dell'isola :lol: :lol:
a parte gli scherzi ...BEATI VOI!!!
tornando al discorso ...PAESI CALDI... bisognerebbe attrezzare il v7 per prima cosa con un bel filtro a bagno d'olio modello MOTOZAPPA...ha ha ha :lol: :lol:
n.b dicono che dopo i tour sahariani devono revisionare completamente le moto ??? ( per problemi causati dalla sabbia finissima...)!

Profilo  

MessaggioInviato: 24/11/2012, 13:30 
Non connesso

Ciao Max,
con la sabbia del deserto ti fai una bella lappatura ... :lol:
che notizie mi dai dei portaborse ?
Paolo

Profilo  

MessaggioInviato: 24/11/2012, 15:44 
Non connesso

ciao Paolo
......LA GINA FREME....ha ha ha! :lol:
Questa settimana mi sono procurato i tubi ( chiamati tubi mobilio perche' sono piu' fini di spessore) ho optato per costruirmi una "dima" fatta in casa, eseguita con una piastra di ferro da 10 mm per fissarla a un banco da lavoro.( non si sa mai che un domani qualcuno possa averne bisogno)
Adesso sto' acquistando online una saldatrice al mig ( sono validissime per saldare tubi e lamiere fine) poi come ultimo dovro' ricorrere al metodo tradizionale per piegari i tubi.....cioe' riempirli di sabbia e scaldarli .....
ti aggiorno piu' avanti.... intanto grazie per avermi imprestato i portaborse originali
ciao Max

Profilo  

MessaggioInviato: 24/11/2012, 17:54 
Non connesso

Bravo Max,
sono certo che farai un magnifico lavoro ....
se il caso fatti aiutare da un valido saldatore
;)

Profilo  

MessaggioInviato: 24/11/2012, 20:33 
Non connesso

ciao Max, che diametro/spessore hanno i tubi??, siccome dovrei farmi il porta borse anche sulla mia volevo costruirmi una curvatubi... magari, se ti interessa, potrebbe tornare utile anche a tè... riguardo alla saldatura a filo come ti ho detto, se hai bisogno....son quà :lol:

ciao
Enrico

Profilo  

MessaggioInviato: 24/11/2012, 20:45 
Non connesso

ecco una bella foto del portaborse tipo V7 California piccole :

http://img31.imageshack.us/img31/4648/p ... ecalig.jpg

Profilo  

MessaggioInviato: 24/11/2012, 21:44 
Non connesso

ciao Enrico
per i portaborse originali i tubi ( datemi per campione da paolo) sono da 15mm mentre io ne ho' trovati da 16mm.
Visto che sei di mestiere ti dico subito che non sono difficile da realizzare.... come vedi dalla foto postata da Paolo hanno una leggera curvatura che parte dietro la vite superiore dell'ammortizzatore..... per il resto sono perfettamente piani, poi hanno le lamelle per agganciare la borsa originale in 3 punti.....piu' un sistema nella lamella/aggancio superiore borsa con un dispositivo antisganciamento ( praticamente devi agganciare la borsa con il coperchio aperto ,chiudere il dispositivo del portaborse...che resta fra borsa e coperchio chiuso!)Le saldature originali sono a filo .....io per forza di cose devo comprarmi la saldatrice ( troppe volte ne avevo bisogno e adoperavo quella statica a elettrodo) se per caso riesci a trovare i rulli per piegare fammi sapere ...magari fossi piu' vicino!!! :D

Profilo  

MessaggioInviato: 24/11/2012, 22:01 
Non connesso

ciao Max, io ho una curvatubi meccanica ma arriva a 12mm quindi contavo di farmi le gole nuove, in ogni caso credo che se lo spessore è superiore a 10/10 sia sottodimensionata la mia curvatubi quindi ne farò una di più massiccia...

P.s. :ugeek: :lol: di solito non serve riempire di sabbia il tubo (soprattutto se con un diametro cosi piccolo) serve una curva con la mezzaluna con il raggio desiderato (non troppo secco) e con la gola dello stesso raggio del tubo e al massimo scaldarlo un pò con la torcia a gas prima di piegare :D

http://img846.imageshack.us/img846/7733/dscn2451n.jpg

rettifico, ho controllato e ho anche una curvatubi che arriva fino a 21mm (l'ho usata così tante volte che dimenticavo che c'era :oops: )credo però che sia comunque necessario riscaldare il tubo...
riguardo alla saldatrice che vuoi prendere se vuoi un consiglio da "esperto"+/-, per i piccoli spessori è molto meglio il TIG dato che puoi saldare anche senza riporto e soprattutto (con una manina santa) anche l'alluminio... le saldatrici a filo non sono indicate per l'alluminio a meno che non siano ad arco pulsato...in ogni caso usano un gas diverso e quelle economiche poi.. peggio che peggio.... altro consiglio, quando devi scaldare curvare e saldare la roba che poi và cromata (a meno che non sia già lucida) LUCIDALA IL PIù POSSIBILE PRIMA... ti eviterai bestemmie indicibili da tè se la lucidi in casa o dal cromatore che per giunta ti lima pure il portafoglio 8-)

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 25/11/2012, 21:25 
Non connesso

grazie Enrico
ho' visto i risultati della saldatura al TIG nella riparazione dei catalizzatori rotti delle macchine (+ o - stesso spessore cioe' 1.5 mm) devo dire che e' un "ricamo" piu' che saldatura con risultati ottimi.
Pero' i portaborse originali hanno un "cordolino" fino a riporto di materiale ( questa settimana mi faranno provare una saldatrice al mig con filo animato....... vedro' il da farsi)
Io comunque voglio tentare a costruirli....quando avro' finito il lavoro se saranno piu' che ok te li passo....dammi 2, 3 settimane se ho' problemi ti chiamo..
intanto grazie Max
N.B. ma che sia il caso di spostare l'argomento nell'area tecnica :?: :?:

Profilo  

MessaggioInviato: 28/03/2013, 8:26 
Non connesso

ciao Ragazzi
i portaborse sono stati cromati..... appena posso vi posto delle foto .....per caso PAOLO....
mi sai dire dove sei riuscito a reperire la gomma per fare le guarnizioni dei rubinetti?
La gomma e' di spessore 1.5 mm. (sui precedenti argomenti trattati parlavi di VITTON ? )
Penso che per fine aprile dovrei essere operativo.....TEMPO PERMETTENDO!!!!!!
Un saluto a tutti

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]