Ciao ragazzi,
sono Stefano e da qualche tempo sono iscritto al forum.
Il mio interesse verso le moto guzzi nasce sopratutto per l'enorme passione che mi lega al modello V7 che da sempre rappresenta il mio ideale di moto!
Per questa ragione, quando mi è capitata l'opportunità di prenderne una, non me la sono fatta sfuggire. Unico problema: la moto era praticamente distrutta: erano presenti solo motore (incompleto), telaio e ruote.....il resto non c'era oppure era a pezzi!
Da qui l'idea di salvare ugualmente la moto (per come la vedo io buttare un V7 andrebbe punito con 10 anni di carcere!) ma utilizzando parti prese a buon mercato da altre moto....dunque 1 anno fa esatto iniziava il lavoro di personalizzazione del mio adorato bisonte...a parte il serbatoio tutti gli altri pezzi sono stati prelevati da altre moto o fatti su misura:
- Cilindri, pistoni e fasce sostituiti;
- Frizione revisionata con dischi e molle nuovi;
- Cambio completamente revisionato con sostituzione di tutti i cuscinetti;
- Forcella steli rovesciati prelevata da Ducati Monster;
- Dischi brembo serie oro 320 + pinze brembo oro il tutto montato con flange in alluminio autocostruite;
- Telaio e serbatoio sabbiati e riverniciati con primer, fondo e smalto lucido;
- Carburatori revisionati e dotati di cornetti di aspirazione;
- Scarichi artigianali tipo Lafranconi Racing;
- Sella artigianale fatta su misura;
- Strumentazione di derivazione Mini cooper e Jaguar;
- E tanti altri piccoli particolari di cui nemmeno ricordo....
Vi metto alcune foto della moto allo stato attuale.....so che a molti potrà apparire come un sacrilegio....tuttavia a me è sembrato l'unico modo di salvarla e ciò mi ha motivato ad andare avanti....spero che a qualcuno possa fare piacere:
Saluti
apozzo