Ehila' che velocita'!
Allora, andiamo per punti:
minuscolo ha scritto:
mai fidarsi delle foto!
Mai, hehe... seriamente, le cromature erano forse recuperabili all'80%, la vernice era ammaccata qua e la e punti di ruggine stavano affiorando soprattutto dentro i portattrezzi e sotto i parafanghi. La moto era insomma utilizzabile tranquillamente, ma ho deciso di intervenire prima che fosse troppo tardi. Anche perche' l'inverno qua e' lungo e come resistere alla tentazione di smontarla... Se solo qualcuno si accattasse il Griso, porcaccia, sarei piu' tranquillo economicamente. Soprattutto erano le pance del serbatoio che volevo rifare, vedi foto qui sotto. Facendo cromare e riverniciare quello, tanto vale fare anche altre cromature e altri ritocchi di carrozzeria, inutile e costoso fare un pezzo alla volta.
minuscolo ha scritto:
L'idea della bomboletta mi lascia molto perplesso.
Eh hai ragione, nemmeno a me piace, ma dovevo fare qualcosa subito perche' li' di ruggine ce n'era eccome. Siccome ho in mente di rifare le forcelle internamente, quando le smontero' del tutto le portero' dal carrozziere, appunto. Al momento funzionano (ma son flaccide eh?) e soprattutto non perdono olio, quindi m'accontento.
minuscolo ha scritto:
i bulloni in inox, non vanno d'accordo con l'alluminio
Mah, qui ci sono delle cose da sottolineare. Possono "saldarsi" per elettrolisi all'alluminio se vengono avvitati e basta. Se vengono lubrificati o se gli si mette della loctite, frenafiletti o antigrippante vanno bene entrambe, allora di problemi non ce ne sono. E lubrificare i bulloni e' comunque una buona abitudine, quindi vado di loctite e via! Per quanto riguarda la resistenza e' invece un mito da sfatare: gli unici bulloni in classe di resistenza 10.8 sono all'iterno del motore, volano e bielle. Tutti gli altri sono in classe 8.8 e (i miei) inossidabili eccedono queste cartatteristiche meccaniche. Al momento ci sono 8 diverse classi di acciaio inox per bulloni in commercio:
http://www.mcmaster.com/param/html//Abo ... efault.htm l'importante e' non usare i piu' teneri, basta qualcosa a meta' strada.
http://www.mcmaster.com/http://www.stainlesscycle.com minuscolo ha scritto:
a me non si sono mai bruciate le lampadine delle frecce!!!
Ora che mi ci fai pensare nemmeno a me!
Forse e' solo una pippa mentale che mi sto facendo perche' mi piacciono quei led che ho visto.
va bene, parto con le lampadine e poi vedremo...
minuscolo ha scritto:
molle e olio più denso.
Qui ho bisogno d'aiuto, perche' se per l'olio non ci sono problemi, mi dicono qua che molle diverse per il V7 non ce ne sono disponibili, e' una questione di misure... forse in Italia si trovano?
minuscolo ha scritto:
Per lucidare cosa intendi?
Questa zona qua:
Nessun problema per il resto della ruota, ma qui tra le alette di raffreddamento proprio non ci passo, ne' con le dita ne' col disco telato.
Bacos ha scritto:
abbiamo trovato il blocchetto dell'intermittenza fissato con una vite tra il parafango posteriore e la batteria spostato sul lato cardano per intenderci...poi appena posso ti faccio una foto e la posto
Mi faresti un piacere, grazie!
minuscolo ha scritto:
Ciao e buon fine anno
Grazie a tutti e buon anno anche a voi!!