Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e sono nuovo in questo forum. Grazie intanto agli amministratori per avermi dato modo di far parte di questo gruppo.
Posseggo una Moto Guzzi V7 GT850 del 1972, era del mi babbo che è mancato quando avevo solo 5 anni per un incidente in auto. Ora ne ho 30 in più e ho deciso di rimetterla in strada, ma come potete ben immaginare rimanendo ferma per molti anni ha subito un po' gli effetti del tempo.
C'è qualcuno di voi che gentilmente mi può aiutare in merito a qualche mio dubbio?
Come prima cosa ho provveduto a smontare il serbatoio perchè all'interno si è formata della ruggine e vorrei capire quali procedure sono più consigliate per rimetterlo in sesto. Come si può vedere dalla foto qui di seguito ci sono un sacco di residui che si scrostano. Non so, fare fare una sabbiatura? Ci sono dei prodotti appositi da versare all'interno per una pulizia?
Poi c'è questo pezzo di plastica che collega i due carburatori che si sta completamente sgretolando. Dove si possono trovare questi articoli di ricambio originali?
Anche questa guarnizione collegata al cardano di trasmissione è pressoché distrutta. Ha un nome particolare questo componente? Dove si può recuperarne una di nuova?
In quanto a questi accessori, ci sono delle particolari verifiche da fare visti i parecchi anni di stallo della moto?
Come ultima cosa, la parte del telaio sottostante il serbatoio è arrugginita parecchio, probabilmente per un ristagno di acqua/umidità. Avete qualche dritta da darmi in merito per evitare che nello stesso punto si riformi? Io pensavo di eseguire un foro in modo tale da permettere ad eventuali depositi di uscire verso di sotto.
Ringrazio in anticipo tutti coloro che avranno voglia di dedicarmi qualche minuto del loro tempo
Ciao, Andrea (un nuovo Guzzista)