Oggi è 22/12/2024, 10:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: serbatoio v7 special
MessaggioInviato: 03/09/2012, 22:50 
Non connesso

Ciao,

mi sono accorto ora che il serbatio della v7 che sto per acquistare non ha il riquadro nero intorno al tappo della benzina (in quella regione e' bianca). Poiche' non ho mai visto un v7 dal vivo non capisco se la parte nera e' semplice verniciatura oppure ha una cornice di qualche tipo, se e' una convessita' ...ecc...

Mi potete illuminare in proposito?

Grazie ;)

Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: serbatoio v7 special
MessaggioInviato: 04/09/2012, 10:53 
Non connesso

Il riquadro è una 'regione' verniciata di nero (il tappo è compreso). Procedendo verso l'esterno vi è poi uno spazio bianco (che sarebbe il colore del serbatoio) di 4 mm e ancora un filetto (o cornice) rosso di 4 mm.

Profilo  

MessaggioInviato: 04/09/2012, 12:28 
Non connesso

nettare ha scritto:
Il riquadro è una 'regione' verniciata di nero (il tappo è compreso). Procedendo verso l'esterno vi è poi uno spazio bianco (che sarebbe il colore del serbatoio) di 4 mm e ancora un filetto (o cornice) rosso di 4 mm.

Quindi dovrei farlo riverniciare...mentre la scritta moto guzzi l'aquila ecc sono delle decal?

Anche gli strumenti dovrebbero essere neri...invece sono cromati...la moto e' questa:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Profilo  

MessaggioInviato: 04/09/2012, 12:40 
Non connesso

Cita:
Quindi dovrei farlo riverniciare...mentre la scritta moto guzzi l'aquila ecc sono delle decal?

Esatto!

Cita:
Anche gli strumenti dovrebbero essere neri...invece sono cromati...l

Si...precisamente il portastrumenti con vernice nera raggrinzante e gli strumenti neri (stessa tonalità con cui hai vernirciato il telaio ecc.)

P.S. Dalla foto non riesco a capirlo se li abbia o meno, ma dato che farai il lavoro meglio dirtelo: le guance cromate sono separate dal bianco del serbatoio da filetto nero.

Profilo  

MessaggioInviato: 04/09/2012, 13:26 
Non connesso

nettare ha scritto:
Cita:

Esatto!

Cita:
Anche gli strumenti dovrebbero essere neri...invece sono cromati...l

Si...precisamente il portastrumenti con vernice nera raggrinzante e gli strumenti neri (stessa tonalità con cui hai vernirciato il telaio ecc.)

P.S. Dalla foto non riesco a capirlo se li abbia o meno, ma dato che farai il lavoro meglio dirtelo: le guance cromate sono separate dal bianco del serbatoio da filetto nero.

Bisognerebbe trovare qualcuno qui a Roma che sa fare questo lavoro bene...conosci qualcuno?

Profilo  

MessaggioInviato: 04/09/2012, 13:41 
Non connesso

Mi spiace, ma non so darti alcuna informazione in merito. Io scrivo dalla Calabria ed ho commissionato il lavoro ad una nota azienda del nord, anche perchè ho rifatto ex novo le guance cromate...

Profilo  

MessaggioInviato: 04/09/2012, 13:45 
Non connesso

nettare ha scritto:
Mi spiace, ma non so darti alcuna informazione in merito. Io scrivo dalla Calabria ed ho commissionato il lavoro ad una nota azienda del nord, anche perchè ho rifatto ex novo le guance cromate...

Stucchi?

Profilo  

MessaggioInviato: 04/09/2012, 15:45 
Non connesso

Hai posta privata! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 11/09/2012, 22:37 
Non connesso

Ciao credo che un buon carrozziere armato di buona volontà riesca a fare il riquadro nero e il perfilo rosso, qualcuno ha citato stucchi, ma stucchi quanto chiede per un lavoro del genere?
L'aquila è una decal mentre la scritta moto guzzi e le strisce rosse originali sono verniciate "a mascherina"(così si diceva una volta) aggiungo di più: la verniciatura originale no è protetta da vernice trasparente da nessuna parte ma si usano colori 2k cioè lucido diretto

GUZZINO 65
MOTOM SPORT
BIANCHI TONALE 175
MOTOBI 125 - 175
BENELLI LEONCINO 125
BIANCHI 174 CERVINO
DEMM 48 SPORT
GILERA 150 SPORT
VESPA SPECIAL
DUCATI 916 SP
KTM 525 MOTARD
MV AGUSTA REPLICA AGOSTINI(MINI)

Profilo  

MessaggioInviato: 12/09/2012, 10:27 
Non connesso

Cita:
L'aquila è una decal mentre la scritta moto guzzi e le strisce rosse originali sono verniciate "a mascherina"(così si diceva una volta) aggiungo di più: la verniciatura originale no è protetta da vernice trasparente da nessuna parte ma si usano colori 2k cioè lucido diretto

Per quanto ne so, l'aquila e la scritta con le relative strisce sono sempre stati decals. La vernice originale, invece, non era una doppia strato, ma una a lucido diretto e la sua brillantezza si aggirava sui 85/90 gloss.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]