falket ha scritto:
per capire se sono smontabili o sigillati devi guardare dove si infila lo stelo cromato nel cilindro,
se si infila in una specie di tappo svitabile sono smontabili se invece non c'è tappo allora sono quelli sigillati.
Ora, in origine gli ammortizzatori hanno un tubo di plastica che copre lo stelo cromato, questo serve per ripararlo dallo sporco e non ti permette di vedere dove si infila lo stelo cromato, e per capire se o no c'è il tappo devi quindi smontarlo.
Se invece il precedente padrone li ha già smontati per pulirli e ricromare la molla, può essere che non ha più rimontato tale tubo di plastica quindi lo stelo è a vista è puoi vedere se c'è o meno il tappo o se sono sigillati.
Spero di esser riuscito a spiegare l arcano ... tutto molto semplice ... magari dici al tizio che te li vende di mandarti qualche foto che puoi postare qua e vediamo di darti uleriori consigli ...
Buon lavoro ...
Ti sei spiegato benissimo
Gli ammortizzatori li ho gia comprati al mercatino ... ma non ho l attrezzo per comprimere la molla ... in ogni caso quelli originali che mi ha dato il vecchio proprietario sono sigillati perche uno e' rotto e posso vedere bene lo stelo...
La sensazione e' che anche questi siano sigillati ... in questo caso la revisione si fa piu complessa ...
Appena posso posto le foto ...
Grazie!