Oggi è 22/12/2024, 10:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: INFO SU COMPATIBILITà RICAMBI MOTO
MessaggioInviato: 26/06/2012, 8:55 
Non connesso

BUONGIORNO Guzzisti!
Apro questo post perchè ho bisogno di info,dato le mie scarse nozioni in meccanica e dato che ne leggo di ogni sui vari forum,pagine web e soprattutto annunci di usati ecc!..

Come Voi sapete,ho a casa una balla Guzzi V7 850Gt del '72 ! :roll:
La ricambistica (alcune parti) è difficile da reperirre e,se la si trova,o non è in Italia,o ha dei costi inavvicinabili! (dipende dai casi)..
LA DOMANDA è:

Quale moto (Guzzi ovviamente) ha le caratteristiche giuste per poter sfruttare i ricambi per la
V7 850 Gt?
Ci sono annunci che,come descrizione,riportano: "V7,850 Cali,850T3" ecc!
Ad esempio.. se io volessi montare il cavalletto laterale lungo (per intenderci,quello della Eldorado versione Polizia), quello del T3 va bene?

come si suol dire:
In attesa di un Vs gentile riscontro,ringrazio sentitamente e saluto!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: INFO SU COMPATIBILITà RICAMBI MOTO
MessaggioInviato: 26/06/2012, 11:46 
Non connesso

Non c'è una moto che puoi sfruttare per utilizzarla in toto come ricambi per i nostri V7...è vero però che in molti casi esiste una compatibilità con altri veicoli...ad es. la calotta è la medesima di quella montata dalla fiat 500 giardiniera.
Non so se posso dirlo (perché devo citare un altro sito), ma sul forum di anima guzzista c'è un apposito topic dedicato alla compatibilità dei ricambi.
Per quanto concerne il cavalletto, altri utenti proprietari di california, ambassador o eldorado potranno sicuramente esserti d'aiuto...

Ultima modifica di nettare il 26/06/2012, 13:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: 26/06/2012, 12:28 
Non connesso

mooolto gentile! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 26/06/2012, 16:56 
Non connesso
Amministratore

Quoto quello che dice nettare....

Per quanto riguarda il cavalletto...magari va bene quello tipo dell'idroconvert...ma poi ti servirebbe comunque il paramotore sinistro del V7 California.

Quindi a parte rari casi per adattare qualcosa quasi sicuramente ti serve anche un pezzo originale.

V7 850 GT - Amore Nero

Profilo  

MessaggioInviato: 26/06/2012, 19:59 
Non connesso

Tirando le somme, lo scherzetto del cambio tipologia cavalletto ti verrebbe a costare non poco...circa 200 euro!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 27/06/2012, 8:05 
Non connesso

ho chiesto a Stucchi (mitico)!
Per montare il cavallettone ci vanno 250 € circa (tra parti varie)! Però la metà delle cose non è disponibile!...
per questo mi stavo guardando in giro! e parti delle California gt nun ne trovo!
per questo che cerco compatibilità con altri veicoli!

Profilo  

MessaggioInviato: 27/06/2012, 9:33 
Non connesso

Capu ha scritto:
ho chiesto a Stucchi (mitico)!
Per montare il cavallettone ci vanno 250 € circa (tra parti varie)! Però la metà delle cose non è disponibile!...
per questo mi stavo guardando in giro! e parti delle California gt nun ne trovo!
per questo che cerco compatibilità con altri veicoli!

Ho dato uno sguardo allo spaccato dei ricambi...come bene diceva Jackalg devi comperare il paramotore sx dedicato all'850 california e poi il cavalletto completo di 'blocchetto' di fissaggio identico tanto per l'850 california che per il t3! ;)
Ci sono altri siti dove guardare...e sono disponibili! :D

Profilo  

MessaggioInviato: 27/06/2012, 9:54 
Non connesso

ah aaahh! lo dicevo io che quello per il T3 andava bene!!!
certo,poi manca il paramotore del Cali!

Molto gentile!!!!
e allora,già che ci sono,chiedo:
Sempre del T3 (o altre),è possibile montare la forcella anteriore sul Gt? (il freno a disco e la forcella che ammortizza di più sono interessanti)...

Profilo  

MessaggioInviato: 27/06/2012, 11:01 
Non connesso

Capu ha scritto:
ah aaahh! lo dicevo io che quello per il T3 andava bene!!!
certo,poi manca il paramotore del Cali!

Molto gentile!!!!
e allora,già che ci sono,chiedo:
Sempre del T3 (o altre),è possibile montare la forcella anteriore sul Gt? (il freno a disco e la forcella che ammortizza di più sono interessanti)...

Tutto è possible, ma se posso...sinceramente non farei mai una modifica del genere! Sono favorevole alle personalizzazioni (cavalletto, pedane, scarichi), ma senza snaturare la moto! Poi de gustibus...la mia opinione è ampiamente opinabile! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 27/06/2012, 11:10 
Non connesso
Amministratore

Mettere il freno a disco non è "snaturare" la moto...ai tempi la Guzzi produceva l'apposito kit per fare la modifica...quindi non è poi cosi' contro la filosofia della moto...era una cosa prevista ;)

Che poi oggi il kit sia introvabile e lo si "replica" con altri pezzi...è un altro discorso...ma il risultato è il medesimo.

Io personalmente sono favorevolissimo alla modifica del freno a disco...la sicurezza è una cosa importante...sopratutto se si usa tanto il V7.
Questo a patto pero' che si faccia con i pezzi Guzzi di quegli anni. Quelli del T3 per esempio...

:)

V7 850 GT - Amore Nero

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]