Salve
Vi chiedo un aiuto ed un consiglio, non riguarda il V7, ma credo che non cambi molto!
Sto rimontando la mia quota dopo che ho sgranato la corona d'avviamento
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Ho smontato la trasmissione, ho alzato la parte superiore del telaio ed ho staccato il cambio.
Dopo ho bloccato in qualche modo la corona (senza usare l'attrezzo specifico) e compresso le molle frizione (anche qui senza usare l'attrezzo specifico!). Ho smontato la corona vecchia, ho rimontato la nuova, ho tolto il bullone che mi comprimeva le molle frizione, ho rimesso in sede lo scodellino e ho riposizionato il cambio. Con il cambio chiuso sul motore però la leva della frizione risulta molto più aperta rispetto a prima, tanto che ho penato per rimontare il forcellone e con il forcellone montato la leva si schiaccia e mi spinge la frizione
come se l'asta della frizione si sia allungata
Però prima di rimontare il forcellone, con la leva molto aperta, la frizione funzionava, cioè attaccava e staccava (girando a mano il cambio, ovviamente)
Secondo voi devo rismontare il tutto per controllare che tutto sia in sede (penso allo scodellino, ma ho controllato più volte prima di richiudere!) o magari basta regolare il bullone dietro la leva?
Ora come ora rismontare mi peserebbe molto!
Ciao
Mino