Oggi è 22/12/2024, 14:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Un saluto a tutti!
MessaggioInviato: 21/03/2011, 11:59 
Non connesso

Iscritto il: 21/03/2011, 11:17
Messaggi: 2
Ciao a tutti!
Mi chiamo Michele ho 23 anni. Diciamo che sono guzzista figlio d'arte, passione ereditata da papà.
Fin da piccolo ho sempre portato moto ma ora mi dedicherò solo a quella che fra pochi giorni papà mi intesterà ovvero la sua v7 sport telaio nero comprata nuova nel 1973.
In questo fine settimana ho dedicato anima e corpo a questa moto, ho effettuato cambio:
- olio motore
- olio cambio
- olio cardano + sintoflon
- ingrassaggio crociera albero
- revisione motorino avviamento
- pulizia di tutti i contatti elettrici
- lavaggio e lucidatura di tutte le parti cromate e tutti i componenti in alluminio
La moto è stata ferma in garage per tanto tempo anche se periodicamente la accendevo e la facevo girare un po' per poi inserire un pò di olio ad espansione nei cilindoi in maniera tale da non provocare l'incollaggio delle fasce. Con questa manutenzione periodica la moto ogni volta che ci collego la batteria parte sempre al primo colpo senza mai sforzare.
L'ultimo tagliando che è stato fatto prima del mio è stato fatto nel 2007 dove oltre agli oli sono stato rifatte le ganasce dei freni, cambiate le ruote, cambiata la cuffia di gomma della trasmissione e qualche altra cosuccia..la moto dopo questo tagliando avrà percorso massimo 100km per poi essere messa a riposo di nuovo

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Eccola, le carene sono della stucchi e papà le prese poco dopo aver comprato la moto, il colore non è il suo originale ma fu ripittata a causa del decadimento della pittura originale (rosso salmone?) mica conoscete il codice colore?
Se non erro papà cambiò anche i semimanubri perchè non gli garbavano gli originali, comunque tutti i pezzi della moto sono gelosamente conservati con vasellina dentro scatole con cattura umidità.
Appena sarà riassicurata e effettuata la revisione voglio girarci un pò nelle belle giornate primaverili.
Avete qualche consiglio per effettuare ulteriori manutenzioni?
Ah se vi può interessare ho il motociclismo del 1972 con la prova dello sport in comparativa con altre 750, un moto sport del 71 con la prova della telaio rosso e il manuale di officina ( v7sport 750 s 850 T) fotocopiato all'epoca da mio padre. Per eventuali scannerizzazioni sono a disposizione.
Cordiali Saluti
Michele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto a tutti!
MessaggioInviato: 21/03/2011, 13:58 
Non connesso

Iscritto il: 12/07/2010, 12:35
Messaggi: 186
metti in strada la bestia quanto prima e divertiti,(un consiglio :rimettila in tinta originale)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto a tutti!
MessaggioInviato: 21/03/2011, 14:12 
Non connesso

Iscritto il: 21/03/2011, 11:17
Messaggi: 2
Sono le mie intenzioni future, tanto è semplice, basta smontare cassettini serbatorio e carene, alla fine si tratta giusto di scoprire quale sia il codice colore esatto ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto a tutti!
MessaggioInviato: 14/04/2011, 10:54 
Non connesso

Iscritto il: 18/10/2010, 11:01
Messaggi: 235
Benvenuto e buon divertimento!!! ;)
Manutenzione? Vedo che hai già provveduto...al max controlla lo spessore della punteria (valvole) e della puntina (spinterogeno); se questa ultima è leggermente usurata basta una limatina, nel caso fosse proprio rovinata la sostituisci, ma non credo ce ne sia bisogno...se parte come dici tu...basta solo 'GALOPPARLA'!!! :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto a tutti!
MessaggioInviato: 04/01/2012, 2:32 
Non connesso

Iscritto il: 07/03/2011, 15:44
Messaggi: 2
Ciao Michele!

Bella la tua Sport!! Ho la V7Sport con la carena identica dello Stucchi!!! La mia carena peró è ripittata nel verde legnano della moto, con le transfer Moto Guzzi e l'Agip....Se sei interessato, ho qualche foto su Facebook :

http://www.facebook.com/media/set/?set= ... 500&type=3

potrebbe essere che ho visto questa tua Guzzi su youtube?? Penso che aveva gli scarichi non originali, o "homemade"??

allora, per adesso, ciao della Olanda, Kees Knegt


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto a tutti!
MessaggioInviato: 04/01/2012, 19:11 
Non connesso

Iscritto il: 08/12/2009, 21:37
Messaggi: 95
Bellissima!

e fortunato! mio padre odia le mie moto e non vede l'ora di sbatterle fuori dal suo garage!

Secondo me per riportarla originale c'è tempo, io la userei così, anche con il carenone, poi magari, quando la verniciatura si rovina un pò, la rifarei.

Bellissima anche la tua, Kees, bella ed originalissima!

Ma i silenziatori sono originali o sono delle repliche?

Ciao
Mino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Un saluto a tutti!
MessaggioInviato: 04/01/2012, 21:23 
Non connesso

Iscritto il: 07/03/2011, 15:44
Messaggi: 2
Mino,
sono gli originali, Silentium


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.