Oggi è 22/12/2024, 16:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: salve a tutti
MessaggioInviato: 02/03/2011, 22:29 
Non connesso

Iscritto il: 25/02/2011, 1:51
Messaggi: 12
altre foto della mia s3, in particolare gli scarichi che sono stati sostituiti nel 2001
usata poi fino al 2003 e poi fermata

erano nuovi
ora sono un po ossidati ma recuperabili

però ho intenzione di rimettere su gli originali...ammesso che riesco a trovarli!

Immagine

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: salve a tutti
MessaggioInviato: 04/03/2011, 12:36 
Non connesso

Iscritto il: 02/01/2010, 10:11
Messaggi: 139
Località: catania
:mrgreen: ciao antonio, ben venuto, non ti preoccupare che ci riuscirai sicuramente a farla brillare di nuovo (dopo aver speso soldi e sudore) :lol:

_________________
V7 850 GT CALIFORNIA
V7 SPECIAL
AIRONE SPORT 250
GUZZINO 65
MOTOM SPORT
BIANCHI TONALE 175
MOTOBI 125 - 175
BENELLI LEONCINO 125
BIANCHI 174 CERVINO
DEMM 48 SPORT
GILERA 150 SPORT
VESPA SPECIAL
DUCATI 916 SP
KTM 525 MOTARD
MV AGUSTA REPLICA AGOSTINI(MINI)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: salve a tutti
MessaggioInviato: 04/03/2011, 13:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/12/2009, 10:47
Messaggi: 208
Località: Ascoli Piceno
Ciao Antonio!! Benvenuto!!
La S3 è una bellissima moto....fascino da vendere....dalle foto vedo che sarà un lavoro duro rimetterla in sesto ma sono certo che se avrai pazienza e tanta tanta passione riuscirai sicuramente nell'impresa!!
Io su quel modello non sono molto ferrato ma sono certo che qui dentro troverai dei veri GURU!!

_________________
Moto Guzzi California EV 2002 - Km 100.000
Moto Guzzi V7 850 GT 1974 - km 54.000
Moto Guzzi V11 Le Mans 2002 - km 25.000


TUTTO QUELLO CHE NON C'E', NON SI PUO' ROMPERE!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: salve a tutti
MessaggioInviato: 04/03/2011, 14:46 
Non connesso

Iscritto il: 12/07/2010, 12:35
Messaggi: 186
auguri per il restauro e: mi raccomando tutto originale!!!, è una delle moto più belle che ha fatto la guzzi,come del resto quelle di quel periodo,non per questo hanno quotazioni abbastanza elevate e se sono ok la loro quotazione la manterranno elevata a vita, circa 150 anni!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: salve a tutti
MessaggioInviato: 04/03/2011, 21:07 
Non connesso

Iscritto il: 08/12/2009, 21:37
Messaggi: 95
Ciao Antonio

Io sono Mino, di Roma.

Oltre alla california GT ho anche una 750S ed una SP trasformata in 750S ( :lol: :lol: :lol: ), quindi per qualsiasi cosa puoi chiedere.

In ogni caso il lavoro che ti aspetta è bello e divertente, sicuramente non ti annoierai!

Da una prima occhiata non mi sembra che stai messo malissimo come pezzi, il faro sicuramente ed i semimanubri. Gli strumenti non mi ricordo come li ha l'S3, devo controllare. Notare i blocchetti dei devioluci originali, come il primo LeMans e dell'850T. Sono introvabili!
Il resto non si vede!
Certo di olio di gomito ce ne vorrà!!!

Per riportare il motore ad un colore decente all'epoca usai il grigio motore della frama. Non è male e l'effetto è simile all'alluminio grezzo.

Per i silenziatori originali mettiti l'anima in pace, sono difficilissimi da trovare, così come la sella originale. scola la riproduce, ma non è prprio la stessa cosa. idem il parafango posteriore.
Gli steli della forcella cambiali. Devi comprare i portafaro, li trovi da stein dinse a prezzi decenti,
Per i semimanubri se vuoi io ne ho un paio che ti posso dare, ovviamente poi tu mi dai i semimanubri verlicchi che hai su, che sono stupendi!

Il faro posteriore te lo dò io, ce l'ho in garage.

a guardare le foto comunque io procederei ad uno smontaggio completo ed ad un restauro fatto come si deve. Secondo me fai addirittura prima ed ottieni un risultato molto migliore.
Poi il telaio ha troppi punti di ruggine, se non lo rivernici sembrerà sempre la solita guzzi polverosa e trascurata degli anni 80, mentre invece l'S3 è una signora moto, veloce e leggera, molto rigida, con la fase messa bene è anche bella velenosa, veramente una grande moto, e la gente, quando ti fermi al semaforo, te la deve mangiare con gli occhi...

Ciao
Mino


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: salve a tutti
MessaggioInviato: 05/03/2011, 0:08 
Non connesso

Iscritto il: 25/02/2011, 1:51
Messaggi: 12
ciao mino
grazie dei consigli, sicuramente ci risentiremo in futuro per qualche particolare...

tu dici bene di fare un restauro totale, ed è quello che farò il prossimo inverno.
ora, voglio mettere in moto la s3 e portarla un po a spasso e vedere come si comporta
inoltre, voglio passare qualche giorno dell'estate in sella!


poi a ottobre, si inizia con la mega operazione di restauro.

per i verlicchi, mi spiace, ma li tengo comunque e poi ho già altri tre contendenti!
il faro posteriore l'ho comprato una settimana fa, comunque mi mancano le frecce anteriori e un blocchetto comandi, quello di destra credo, e tu dici anche che sono introvabili...vedrò che fare

ps: grazie a tutti voi amici guzzisti


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.