mandrake 78 ha scritto:
Scusate l' intrusione per il T5, ma ci sono persone troppo preparate tipo GUIDO a cui chiedo aiuto...
mi si sono staccati i fili sul rubinetto che indicano la riserva, uno non è un problema perchè ha il faston, ma l' altro era saldato direttamente sul rubinetto, secondo voi posso risaldarlo con il saldatore a stagno?
e poi non so più quale va col faston e quale saldato, uno è nero e l' altro dovrebbe essere bianco....
Grazie in anticipo
Non esagerare con i complimenti, purtroppo del T5 non sono molto aggiornato, perchè secondo i miei gusti è una moto troppo moderna.
Comunque per la saldatura sul rubinetto, la puoi rifare a stagno a patto che:
1) il serbatoio sia completamente vuotato del carburante ed asciutto da ogni forma di vapore di benzina;
2) il rubinetto sia di ottone o di una lega di ferro, se è alluminio non si salda a stagno.
3) occorre un buon saldatore, tipo quello degli stagnini di una volta, altrimenti con il classico saldatore da 100 W non ce la fai.
Attenzione: mi raccomando a non insistere troppo con il calore e tieni aperto il tappo mentre che saldi.
La cosa piu' giusta e sicura è quella di smontare il rubinetto dal serbatoio e saldarlo lontano da esso.
Ciao
Guido