Oggi è 22/12/2024, 10:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: v7 special - avviamento ad un cilindro.........
MessaggioInviato: 06/12/2010, 15:01 
Non connesso

Gennaro Papa ha scritto:
Ciao Guido, grazie come sempre. Per dei consigli competenti mai scuse, e poi spero che un altro brinisi lo si faccia se un giorno faremo conoscere le nostre Guzzi.. ehehehe. Non so che moto hai ma immagino..........
L'idea della sperigliata non e' malvagia ed e' un lavoro che potrei fare personalmente. Sai ora dopo tutto il lavoro fatto non e' molta voglia e potro' stabilirlo dopo averci fatto almeno un giretto "intorno casa", come si suol dire. Potresti suggerirmi -invece- il tipo delle tue candele Ngk che mi dicevi utiizzi allo 0,5 di spessore. Potrebbe essere un ulteriore miglioramento. Per le perdite dal paraolio mi sono ricordato del concessionario di Pavia che credo sia uno storico Guzzi con anche attivita' di restauri. Un giorno ho parlato con lui per il mio California 2 e per l'intervento al paraolio di quella moto mi aveva chiesto circa 350-400 euro che mi sembravano accettabili. Il titolare e' Giustini Antonio. Ti dice nulla?
Tu di dove sei? Dimmi della tua o delle tue moto. Sei Guido dello Staff che mi ha aiutato a tirarmi fuori dal guado del Login ??? :D
razie come sempre per la gentilezza ed a presto
Gennaro

Ciao Gennaro, non faccio parte dello staff, sono della provincia di Frosinone e le foto della mia moto le trovi su Forum generale, a pag.2, vai su Foto Guzzi V7 700cc, autore guido.
Fammi sapere che ne pensi.
Ciao
guido

Profilo  

MessaggioInviato: 06/12/2010, 16:22 
Non connesso
Amministratore

Gennaro Papa ha scritto:
Sei Guido dello Staff che mi ha aiutato a tirarmi fuori dal guado del Login ??? :D

Quello sono io! ;)...ma non mi chiamo Guido ma Luca

V7 850 GT - Amore Nero

Profilo  

MessaggioInviato: 06/12/2010, 17:22 
Non connesso

Grazie anche a te Mik, e' un piacere. Beh, pur essendo piu' facile come mi riferisci e pur disponendo di una autentica officina/garage, non me la sento perche' non l'ho mai fatto. Peraltro ho tutto per l'auto ma per la moto mi manca un sollevatore senza del quale la mia schiena potrebbe offendersi.....
Se potessi guardare un esperto, dopo mi riuscirebbe di farlo e anche bene penso, perche' sono un meticoloso fissato della precisione e dei lavori fatti bene.
Grazie ancora Mik, a risentirci spero.
Un cordiale saluto.
Gennaro

Profilo  

MessaggioInviato: 06/12/2010, 18:07 
Non connesso

guarda il manuale,tiri giù il motore con il cambio attaccato e poi lo porti a fare il paraolio,risparmi un bel gruzzolo!!! costo del paraolio mi sembra sui 18 euro + un'oretta di manodopera e il gioco è fatto,credimi che facile,ma devi avere una persona robusta che ti da una mano, è vero che pesa

ps.io l'ho tirato giù anche da solo ma l'avevo fatto altre volte,metti un cric sotto la coppa e il gioco è fatto

Profilo  

MessaggioInviato: 07/12/2010, 10:19 
Non connesso

Salve, scusa ma la fase è stata fatta come da manuale?
Sembrerebbe questo il problema.

Profilo  

MessaggioInviato: 07/12/2010, 15:13 
Non connesso

Grazie agli amici per l'interessamento. Rispondo a tutti insieme...
Innanzi tutto scusa a Guido e a Luca per la confusione dei vostri nomi e un grazie a Luca per la faccenda del Login...... :)
Guido, vedro' volentieri la tua 700 e ti diro cosa ne penso.
Mik, per cio' che riguarda il lavoro del paraolio, beh, se riuscissi a tirare giu' il motore e il cambio il seguito del lavoro lo farei da solo..... Un meccanico ex Guzzi mi ha detto che forse nella V7 e' possibile spingere il gruppo Motore cambio verso la parte anteriore del telaio per poter smontare la parte interessata... Boh.... vedro'. Comunque l'importante e' che giro bene per ora.
Suxmaio, grazie per il consiglio. Si la fase l'ho fatta piu' di una volta ed e' perfetta. Fase fissa con la lampada ed anticipo automatico con la pistola stroboscopica la faro' oggi o domani. Ma questa e' relativamente importante.
A presto amici
Gennaro

Profilo  

MessaggioInviato: 13/12/2010, 1:14 
Non connesso

Ciao Guido, a proposito delle candele Ngk che utilizzi tu con 0,5 di distanza elettrodi......
Mi daresti cortesemente il grado temico/sigla cosi' le provo anch'io?. Sono corrispondenti al vecchio 225 scala bosch??
Grazie per la gentilezza...
A presto
Gennaro

Profilo  

MessaggioInviato: 13/12/2010, 14:54 
Non connesso

Gennaro Papa ha scritto:
Ciao Guido, a proposito delle candele Ngk che utilizzi tu con 0,5 di distanza elettrodi......
Mi daresti cortesemente il grado temico/sigla cosi' le provo anch'io?. Sono corrispondenti al vecchio 225 scala bosch??
Grazie per la gentilezza...
A presto
Gennaro

Ciao, lui usa NGK BP6ES a 0,5 di distanza elettrodi :)

Profilo  

MessaggioInviato: 13/12/2010, 15:43 
Non connesso

Grazieeee, ma chi sei??
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 13/12/2010, 16:09 
Non connesso

Ciao,

Sono un "collega" che ha la stessa V7 di Guido, ( la stessa serie di telaio ), qunidi ho già chiesto anche io delle dritte a Guido al riguardo :P

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]