barry ha scritto:
.....Ho lasciato sospensioni e ruote perchè la prossima operazione sarà staccare il motore dalla trasmissione e poi dal telaio.
Se volete darmi qualche consiglio per fare la cosa a regola d'arte lo apprezzerei
Il manuale non prevede lo smontaggio della trasmissione per togliere il motore, ma visto che probabilmente vuoi riverniciare il telaio (molti lo fanno verniciare in epossidica) ti conviene sicuramente smontare prima la trasmissione, se non hai intenzione di aprire-rifare il motore evita di staccare il cambio, tanto il motore passa ugualmente tra il telaio.
Utilizza un cricchetto, come quello da officina con le rotelle, per alzare il motore e ruotarlo (attenxione a non rovinale la coppa). Prima di iniziare assicura il motore al telaio superiore con una cinghia che prenda la base dei due cilindri come punto di forza (occhio alle alette). Attenzione allo spinterogeno, durante l'operazione io ho rotto la calotta. Fatti aiutare che il motore pesa un botto e segui il manuale.
Buon lavoro