Oggi è 22/12/2024, 10:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: v7 850 GT ritrovata
MessaggioInviato: 03/11/2010, 19:06 
Non connesso

ok, grazie, mi confondevo io allora...andrò in cerca!

Profilo  

MessaggioInviato: 10/11/2010, 2:22 
Non connesso

Dai barry!! Buon lavoro!
E posta delle foto, potranno servire per futuri restauri :P
Salutoni!!
Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: 10/11/2010, 17:36 
Non connesso

age073bis ha scritto:
Dai barry!! Buon lavoro!
E posta delle foto, potranno servire per futuri restauri :P
Salutoni!!
Mauro.

Non mancheranno fidati :)
Purtroppo ho dovuto prendere una pausa per motivi di lavoro, fino alla fine di gennaio sarà dura avere due giorni consecutivi di pausa, nel frattempo mi sto portando i pezzi da preparare per la cromatura in casa...e sono sempre in cerca di ricambi tra ebay e link vari.

Profilo  

MessaggioInviato: 14/11/2010, 18:54 
Non connesso

I lavori continuano, lentamente ma vanno avanti.
Ho smontato l'impianto elettrico, separato il cruscotto, collettori, silenziatori, etc.
Ho lasciato sospensioni e ruote perchè la prossima operazione sarà staccare il motore dalla trasmissione e poi dal telaio.
Se volete darmi qualche consiglio per fare la cosa a regola d'arte lo apprezzerei :mrgreen:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 15/11/2010, 13:36 
Non connesso

allena un po i muscoli ,e ricordati di essere in due,non hai idea di quanto pesa!!!!

ps.guarda il manuale d'officina,è facilissimo

Profilo  

MessaggioInviato: 15/11/2010, 14:43 
Non connesso

barry ha scritto:
.....Ho lasciato sospensioni e ruote perchè la prossima operazione sarà staccare il motore dalla trasmissione e poi dal telaio.
Se volete darmi qualche consiglio per fare la cosa a regola d'arte lo apprezzerei

Il manuale non prevede lo smontaggio della trasmissione per togliere il motore, ma visto che probabilmente vuoi riverniciare il telaio (molti lo fanno verniciare in epossidica) ti conviene sicuramente smontare prima la trasmissione, se non hai intenzione di aprire-rifare il motore evita di staccare il cambio, tanto il motore passa ugualmente tra il telaio.
Utilizza un cricchetto, come quello da officina con le rotelle, per alzare il motore e ruotarlo (attenxione a non rovinale la coppa). Prima di iniziare assicura il motore al telaio superiore con una cinghia che prenda la base dei due cilindri come punto di forza (occhio alle alette). Attenzione allo spinterogeno, durante l'operazione io ho rotto la calotta. Fatti aiutare che il motore pesa un botto e segui il manuale.

Buon lavoro

Profilo  

MessaggioInviato: 15/11/2010, 15:18 
Non connesso

Cita:
Il manuale non prevede lo smontaggio della trasmissione per togliere il motore, ma visto che probabilmente vuoi riverniciare il telaio (molti lo fanno verniciare in epossidica) ti conviene sicuramente smontare prima la trasmissione, se non hai intenzione di aprire-rifare il motore evita di staccare il cambio, tanto il motore passa ugualmente tra il telaio.
Utilizza un cricchetto, come quello da officina con le rotelle, per alzare il motore e ruotarlo (attenxione a non rovinale la coppa). Prima di iniziare assicura il motore al telaio superiore con una cinghia che prenda la base dei due cilindri come punto di forza (occhio alle alette). Attenzione allo spinterogeno, durante l'operazione io ho rotto la calotta. Fatti aiutare che il motore pesa un botto e segui il manuale
.

Prima di rimontare il motore nella mia Cali, ho protetto il telaio con delle camere d'arie, poi con l'aiuto di un' amico l'ho tirato su.
http://img28.imageshack.us/img28/7665/r ... otore1.jpg
http://img203.imageshack.us/img203/748/ ... otore2.jpg

Profilo  

MessaggioInviato: 15/11/2010, 15:25 
Non connesso

Grazie dei consigli.
Bella mossa quella delle camere d'aria!
Per quanto riguarda il manuale, stavo dando una sbirciatina in giro e ho trovato quello seconda edizione 850gt e california, mi sembra però parli solo dello smontaggio delle singole componenti, cerco ancora, forse non ho visto bene...

Profilo  

MessaggioInviato: 15/11/2010, 21:49 
Non connesso

Sevtogli la dinamo, il clacson, motorino di avviamento, il motore in due lo fil senza problemi.
Io l,ultima volta ho fatto un giro, tornato e in 40 minuti il motore era giù, occhio solo al peso.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]