Oggi è 22/12/2024, 10:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: v7 850 GT ritrovata
MessaggioInviato: 01/11/2010, 11:39 
Non connesso

Iscritto il: 13/06/2010, 17:36
Messaggi: 17
JackalG ha scritto:

Non e' propriamente corretto.
Nel documento che c'e' anche nella nostra sezione tecnica, da la 850 GT prima serie solo BLEU AVIO, anche se ho visto le foto di un modello restaurato nero. Ma non ho avuto modo di avere conferma che fosse un colore ufficiale.

La 850 GT seconda serie nera esiste con assoluta certezza. Sul documento citato e' presente come colore ufficiale insieme al rosso salmone, verde scuro e marrone. Oltretutto ho avuto modo di vederne qualche esemplare dal vivo.
Il "perlato bluastro" onestamente e' la prima volta che lo sento. Non credo di averlo nemmeno mai visto.

Ad ogni modo se fai un restauro seguendo la colorazione presenti nel documento della nostra sezione non avrai problemi per l'iscrizione ai registri storici! ;)

Cita:


Concordo perfettamente con JackalG.
Se il tuo problema è quello di iscrivirlo ad un registro storico senza avere casini, questa è la strada più semplice e sicura.
Ma, come tutti sappiamo, le vere verità stanno sempre nel mezzo e mi riferisco alla documentazione che cita i colori di cui sopra.
Abbiamo la fortuna di conoscere (la maggior parte dei guzzisti) il sig. Vanni che, oltre ad essere un appassionato guzzista, è un uomo che ha lavorato per una vita alla Guzzi. Per la sua vasta esperienza, accompagnata da documenti ufficiali della Casa di Mandello, Vanni elargisce consigli (specialmente sulle colorazioni delle nostre dueruote) che pochi sanno.
E' una delle poche menti storiche che contribuisce, nell'esatta maniera, a mantenere o far rinascere le nostre "amate" ed è per questo motivo che mi fido di quello che dice. Nella discussione "850 GT - California - Eldorado" pubblicata su "Anima Guzzista" qualcuno gli chiede quali siano le colorazioni del GT 850; lui risponde facendo un elenco delle colorazioni attribuite ai vari modelli, dicendo oltretutto che i dati sono stati ricavati dalle tabelle di finitura dell'epoca e di cui lui è in possesso .
Relativamente al perlato bluastro, forse JackalG non ricorda che nella stessa discussione, lui stesso ha chiesto delle informazioni al Vanni (relativamente ad altro) ma ripeto sempre nella stessa discussione.
Concludo col dire che, per quello che mi consta, tutto ciò che si legge non è verità assoluta e come tale bisogna prenderlo con le "molle".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: v7 850 GT ritrovata
MessaggioInviato: 01/11/2010, 17:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/12/2009, 19:50
Messaggi: 381
Del colore NERO incluso parafanghi esiste la V7 850GT prima serie, esemplare molto raro sopratutto per la decal sul serbatoio che è su fondo argento invece che su fondo nero come quello applicato sulle mie Blue Avio ( che in pratica è la decal del v7 750 Sport telaio rosso ).
Allego un paio di foto della Bòda di Sergio da Nembro ( BG ).
L'unico particolare non originale è la sella, Sergio racconta che quando l ha avuta ha pensato che la sella del GT 850 seconda serie, cioè quella che si vede nella foto, era più comoda perché non gli scivolava il fondo schiena, quindi ha barattato la sella prima serie con questa che vedete. Ciao, Paolo BG

http://img217.imageshack.us/img217/5164/bda02.jpg
http://img233.imageshack.us/img233/3978/bda17.jpg


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: v7 850 GT ritrovata
MessaggioInviato: 01/11/2010, 18:30 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 26/11/2009, 15:27
Messaggi: 919
Conosco bene il grande Vanni uno delle poche leggende della Guzzi ancora viventi.

Ho avuto l'onore e il piacere di passare con lui il raduno delle Dinamo nel Salento e proprio sabato sera la cena di AG con la moglie, figlia e tutta la famiglia (ho fatto anche la rima!)

Non ricordavo quel post...effettivamente Vanni scrive "perlato bluastro" e non scrive "nero". Non vorrei che si stesse parlando della stessa colorazione.

Per quanto sia vero che la verita' e' sempre nel mezzo, il documento che abbiamo sul nostro sito arriva direttamente dall'ufficio del registro Storico che era gestito dalla cara signora Stropeni.
Lo stesso documento era stato fatto girare anche dal Vanni tempo fa, ma non ricordo bene il contesto.

Ad ogni modo sono sicuro al 99,9% che il nero sull'850 GT seconda serie sia un colore previsto e che siano usciti modelli di quel colore.

Piu' di questo nin zo! ;)

_________________
VVV
JackalG

****
V7 850 GT - Amore Nero


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: v7 850 GT ritrovata
MessaggioInviato: 01/11/2010, 21:08 
Non connesso

Iscritto il: 12/07/2010, 12:35
Messaggi: 186
è semplice basta andare in colorificio lecher e vedere i codici convenzionati con l'asi che corrispondono al tipo e all'anno ci costruzione della moto in questione,addirittura le formule sono fatte in modo di rispettare l'originalità del mezzo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: v7 850 GT ritrovata
MessaggioInviato: 02/11/2010, 21:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/12/2009, 10:47
Messaggi: 208
Località: Ascoli Piceno
Noi con il documento di cui parla Luca sia riusciti ad iscrivere la nostra v7850GT del 74 al registro storico sia Asi che Fmi....colore nero!Il collaudatore ha detto che il documento è valido e ci ha ringraziato per averlo informato... ;) !!

_________________
Moto Guzzi California EV 2002 - Km 100.000
Moto Guzzi V7 850 GT 1974 - km 54.000
Moto Guzzi V11 Le Mans 2002 - km 25.000


TUTTO QUELLO CHE NON C'E', NON SI PUO' ROMPERE!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: v7 850 GT ritrovata
MessaggioInviato: 02/11/2010, 22:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/10/2010, 11:45
Messaggi: 49
Ragazzi, non so come ringraziarvi per i consigli, ultimamente non ho potuto scrivere perchè quando torno da lavoro mi fiondo in box a lavorare per sfruttare i pochi momenti liberi.

Per il momento sono ancora in fase di smontaggio e la buona notizia è che le cromature dei terminali sono quasi intatte, sto cercando di salvare il salvabile e separare i pezzi da pulire da quelli da far ricromare.

Appena avrò smontato tutto procederò con la verniciatura del telaio, forcella e particolari vari nero opaco.

Poi dopo aver fatto ricromare i parafanghi, procederò con la verniciatura del resto.

Un consiglio, al posto di far ricromare manubrio e collettori, li prendo nuovi da stucchi?
Sono pezzi originali o riproduzioni?

Facendo due conti con 130/140 euro potrei comprarli, ricromarli non credo costi meno...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: v7 850 GT ritrovata
MessaggioInviato: 03/11/2010, 0:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/12/2009, 19:50
Messaggi: 381
Ovvio che la cromatura ti costa molto di più, ma stai attento che le cromature attuali del tipo industriale tendono al risparmio e coprono poco.
Molto importante, i collettori di scarico, l'anno scorso Stucchi ha avuto una fornitura di collettori con il raggio di piegatura sbagliato, infatti ti accorgi di questo fatto quando li monti perché toccano il paragambe, mentre invece ci deve essere almeno 2>3 cms. di aria.
Ti consiglio quindi che quando li ordini ti fai mettere per iscritto che non sono di quel tipo e che se te li da sbagliati se li riprende a costo suo risarcendoti quanto pagato.
ciao, Paolo BG


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: v7 850 GT ritrovata
MessaggioInviato: 03/11/2010, 8:16 
Non connesso

Iscritto il: 13/06/2010, 17:36
Messaggi: 17
barry ha scritto:
Ragazzi, non so come ringraziarvi per i consigli, ultimamente non ho potuto scrivere perchè quando torno da lavoro mi fiondo in box a lavorare per sfruttare i pochi momenti liberi.

Per il momento sono ancora in fase di smontaggio e la buona notizia è che le cromature dei terminali sono quasi intatte, sto cercando di salvare il salvabile e separare i pezzi da pulire da quelli da far ricromare.

Appena avrò smontato tutto procederò con la verniciatura del telaio, forcella e particolari vari nero opaco.

Poi dopo aver fatto ricromare i parafanghi, procederò con la verniciatura del resto.

Un consiglio, al posto di far ricromare manubrio e collettori, li prendo nuovi da stucchi?
Sono pezzi originali o riproduzioni?

Facendo due conti con 130/140 euro potrei comprarli, ricromarli non credo costi meno...


in origine il telaio e le altre parti nere erano semi lucide; ti consiglio di usare il Ral 9003 lucido, tenderà a scurire da sè.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: v7 850 GT ritrovata
MessaggioInviato: 03/11/2010, 18:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13/10/2010, 11:45
Messaggi: 49
ok, comunque che si chiami ral o meno, il nero lucido è uno solo se non ho capito male.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: v7 850 GT ritrovata
MessaggioInviato: 03/11/2010, 19:01 
Non connesso

Iscritto il: 13/06/2010, 17:36
Messaggi: 17
barry ha scritto:
ok, comunque che si chiami ral o meno, il nero lucido è uno solo se non ho capito male.

Ci sono molti tipi di nero.
Nel tuo caso devi usare il RAL 9003 lucido


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.