Oggi è 22/12/2024, 15:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento e mi preparo per il restauro 850 gt
MessaggioInviato: 29/10/2010, 13:13 
Non connesso

Iscritto il: 12/07/2010, 12:35
Messaggi: 186
frankino credo che ti debba fare aiutare da qualcuno un po esperto,il forum va ok ma se di manualità sei un po scaso o non sai quello che fare è meglio prima stare a vedere uno un po pratico dal vivo e certamente seguire anche i consigli a DISTANZA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento e mi preparo per il restauro 850 gt
MessaggioInviato: 29/10/2010, 23:59 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2010, 23:22
Messaggi: 12
Certo che farò fare il lavoro da qualcuno esperto......ma tramite i vostri consigli posso imparare qualcosa per non arrivare proprio impreparato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento e mi preparo per il restauro 850 gt
MessaggioInviato: 01/12/2010, 1:52 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2010, 23:22
Messaggi: 12
Ok stiamo andando alla grande.
Che olio mi consigliate???, ho scaricato il manuale di manutenzione ma non c'è scritto nulla sul tipo di olio, solo su come effettuare i riabbocchi e sostituzione.
Poi ho un altro problema, sulla moto è stato montato il kit di inversione del pedale del freno e cambio.
La moto ha il cambio a sx ed il freno a ds come sui modelli esteri.
Il pedale del freno e la staffa di tiraggio non sono originali ma costruiti.
Qualcuno sa dove posso reperire gli originali.
Ho scritto a Cyclegarden ma ancora non ho risposta...
Saluti
Francesco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento e mi preparo per il restauro 850 gt
MessaggioInviato: 01/12/2010, 9:27 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 26/11/2009, 15:27
Messaggi: 919
frankino72 ha scritto:
Ok stiamo andando alla grande.
Che olio mi consigliate???, ho scaricato il manuale di manutenzione ma non c'è scritto nulla sul tipo di olio, solo su come effettuare i riabbocchi e sostituzione.
Poi ho un altro problema, sulla moto è stato montato il kit di inversione del pedale del freno e cambio.
La moto ha il cambio a sx ed il freno a ds come sui modelli esteri.
Il pedale del freno e la staffa di tiraggio non sono originali ma costruiti.
Qualcuno sa dove posso reperire gli originali.
Ho scritto a Cyclegarden ma ancora non ho risposta...
Saluti
Francesco


Cyclegarden se li ha te li vendera' al costo di un orefice.

L'unica via che ti consiglio e' Ebay ;) Con un po' di pazienza si trova tutto.

Io le mie le ho comprate cosi'.

_________________
VVV
JackalG

****
V7 850 GT - Amore Nero


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento e mi preparo per il restauro 850 gt
MessaggioInviato: 02/12/2010, 15:21 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2010, 23:22
Messaggi: 12
Sto cercando su ebay, qualcosa verrà fuori, per ora nulla.
Riguardo all'olio da utilizzare mi potete consigliare ???
Grazie
Fra


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento e mi preparo per il restauro 850 gt
MessaggioInviato: 02/12/2010, 16:04 
Non connesso

Iscritto il: 18/10/2010, 11:01
Messaggi: 235
Prova a dare un occhiata su: http://www.stein-dinse.de/
Hanno diversi ricambi non reperibili dai ricambisti italiani!
P.S. Basta inserire il codice del relativo ricambio e vedi se è disponibile o meno!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento e mi preparo per il restauro 850 gt
MessaggioInviato: 07/02/2011, 1:22 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2010, 23:22
Messaggi: 12
Eccoci quà, moto ritirata..il mezzo è messo decisamente peggio di come speravo...molti pezzi sostituiti e piccoli restauri fatti molto male che mi fanno pensare di doverla smontare interamente per restaurarla totalmente.... Il mio sogno è una 850 Eldorado Police.
Ho fatto un web album visibile all'indirizzo https://picasaweb.google.com/francesco. ... uzzi850GT#
con tutte le parti che non vanno bene.
A questo punto chiedo anche consigli riguardo proprio al restauro totale.
1) Sostituzione forcelle anteriori con ruota anteriore
2) Sostituzione sistema frenante anteriore
3) Sostituzione strumentazione anteriore
4) Sabbiatura Telaio e restauro e verniciatura con applicazione decals a serbatoio e fianchetti laterali e porta oggetti laterali. (STUCCHI) ????
5) Sostituzione ammortizzatori posteriori
6) Sostituzione viteria non originale
7) Sostituzione frecce (sono in plastica)
8) Ricromatura parti rugginose
9) Sella mono posto tipo police
10) Visto che sicuramente si smonterà il motore con una revisione generale mi consigliate di sabbiarlo ???
Varie.....etc
Come si dice in toscana mi sono messo in un bel casino...ma sono felice....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento e mi preparo per il restauro 850 gt
MessaggioInviato: 07/02/2011, 19:16 
Non connesso

Iscritto il: 12/07/2010, 12:35
Messaggi: 186
hai la moto un po incasinata!!! vedi che tipo di v7 è, guarda il telaio e il n°motore e vedi di farla come è uscita dalla casa,non vedo alternative,ovviamente devi tirarla giù tutta


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento e mi preparo per il restauro 850 gt
MessaggioInviato: 07/02/2011, 22:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/12/2009, 10:47
Messaggi: 208
Località: Ascoli Piceno
vorrei darti un consiglio spassionato....se pensi che dopo il restauro utilizzerai il v7 abitualmente io ci penserei due volte prima di sostituire il sistema frenante a disco sull'anteriore....magari rimedia i tamburi originali e le forche ma se utilizzi la moto io lascierei il freno a disco!!!

_________________
Moto Guzzi California EV 2002 - Km 100.000
Moto Guzzi V7 850 GT 1974 - km 54.000
Moto Guzzi V11 Le Mans 2002 - km 25.000


TUTTO QUELLO CHE NON C'E', NON SI PUO' ROMPERE!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mi presento e mi preparo per il restauro 850 gt
MessaggioInviato: 08/02/2011, 0:37 
Non connesso

Iscritto il: 21/10/2010, 23:22
Messaggi: 12
La moto da certificato d'origine guzzi è una v7 gt 850 immatricolata nel 1972. Il numero di telaio fa parte della produzione california anche se sia del gt che del california ha ben poco perchè i precedenti 7 proprietari l'hanno veramente incasinata.
Non credo di utilizzare la moto giornalmente, possiedo anche una v7 classic per questo scopo, desidererei rivederla splendere e girare non quotidianamente e dimenticare che attualmente è un misto di varie moto con accessori e viti poco originali.
Difficile è reperire le forcelle del 850 GT sia con il freno a disco che a tamburo....
per il resto mi sto già mettendo in cerca dei pezzi che mi servono.
Sicuramente la tirerò giu tutta !!!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.