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 Oggetto del messaggio: Re: v7 850 GT ritrovata
MessaggioInviato: 29/10/2010, 20:41 
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Iscritto il: 13/10/2010, 11:45
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Grazie per le dritte, credo potrò fare così:

pulizia generale, rimedio l'impianto elettrico, pulizia motore con cambio olio e candele, tentativo di messa in moto e poi il resto.

Sperem :roll:


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 Oggetto del messaggio: Re: v7 850 GT ritrovata
MessaggioInviato: 29/10/2010, 21:25 
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Iscritto il: 12/07/2010, 12:35
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noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

scusa se ti rompo,la moto è la tua e tu fai come ti pare ,ma un consiglio :non mettere in moto in quelle condizioni

1-se ci sono segmenti incollati rischi di buttare via anche i cilindri
2-idem per bronzine varie
3-impianto elettrico danneggiato

non avere fretta di fare brumm brumm

smonta verifica pulisci o cambia poi fai brum


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 Oggetto del messaggio: Re: v7 850 GT ritrovata
MessaggioInviato: 29/10/2010, 21:36 
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Iscritto il: 01/06/2010, 19:27
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Ciao, concordo pienamente, non metterla assolutamente in moto rischi di danneggiare ciò che di buono è rimasto.
Smontala tutta, separa i pezzi per artigiano (carrozziere, cromatore, meccanico ecc..) e comincia a farti un'idea del lavoro da realizzare.
Se vuoi puoi dare un'occhiata al mio lavoro nel post "Finalmente finita", eppure la mia era marciante ma ho preferito fare come prima descritto.
In ogni caso buon lavoro e sempre a disposizione.


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 Oggetto del messaggio: Re: v7 850 GT ritrovata
MessaggioInviato: 29/10/2010, 22:10 
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Iscritto il: 13/10/2010, 11:45
Messaggi: 49
Guardate, se c'è uno che non ha fretta, quello sono io... :lol:
Purtroppo la meccanica per me è qualcosa di arcano, ipotizzando di smontare il motore, portarlo da un meccanico onesto e competente, cosa dovrei chiedergli, una sabbiatura e una revisione completa?
Eventualmente dite che ci starei dentro attorno ai 500 euro?
E' chiaro che ci sono un'infinità di variabili...

Per le cromature risolverei così:
manubrio e collettori li compro nuovi, costano meno che cromarli.
Parafanghi, dato che la moto la farei nera, li vernicio.

Almeno sono ancora in fase di progettazione, una cosa, mi spaventa l'impianto elettrico.


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 Oggetto del messaggio: Re: v7 850 GT ritrovata
MessaggioInviato: 29/10/2010, 22:25 
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Iscritto il: 13/06/2010, 17:36
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quello che mi ha salvato, montando la moto dopo il restauro, sono state le infinite foto dei particolari scattate duante l'operazione smontaggio.
inoltre, considerato che la moto è radiata, non puoi permetterti di personalizzarla con parafanghi neri o cos'altro, non riusciresti ad avere l'iscrizione a qualsiasi registro storico.
l'impianto elettrico, se proprio è rovinato, lo puoi trovare da Stucchi, altrimenti prova a riprendere quello tuo, non è tanto difficile. altra cosa, in fase di smontaggio controlla qualsiasi pezzo, anche il più semplice pezzetto di gomma, se è da sostituire, SEGNALO SUBITO, con numero categorico ed altro e non aspettare di fare un elenco a fine smontaggio, sarebbe un restauro interminabile.
Non ti scoraggiare, vedrai che alla fine dirai................NE E' VALSA LA PENA


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 Oggetto del messaggio: Re: v7 850 GT ritrovata
MessaggioInviato: 29/10/2010, 22:39 
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Iscritto il: 13/10/2010, 11:45
Messaggi: 49
Sono daccordo, però una cosa continuo a non capire, i colori per iscrizione al registro.
Se per esempio prendiamo auto e moto recenti, dal numero di telaio si risale al colore.
Per questa moto, non si risale al colore dal telaio o meglio, dall'anno di immatricolazione ri risale a varie tipologie tra le quali appunto il nero.
In effetti i parafanghi sono indicati come cromati ma nonostante continui a cercare, non riesco a trovare una foto di una 850 gt nera con decal e parafanghi originali.

Domenica provo a vedere cosa si può fare per l'impianto anche se è tutto così in disordine che devo capire da dove cominciare...


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 Oggetto del messaggio: Re: v7 850 GT ritrovata
MessaggioInviato: 30/10/2010, 9:15 
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Iscritto il: 13/06/2010, 17:36
Messaggi: 17
barry ha scritto:
Sono daccordo, però una cosa continuo a non capire, i colori per iscrizione al registro.
Se per esempio prendiamo auto e moto recenti, dal numero di telaio si risale al colore.
Per questa moto, non si risale al colore dal telaio o meglio, dall'anno di immatricolazione ri risale a varie tipologie tra le quali appunto il nero.
In effetti i parafanghi sono indicati come cromati ma nonostante continui a cercare, non riesco a trovare una foto di una 850 gt nera con decal e parafanghi originali.

Domenica provo a vedere cosa si può fare per l'impianto anche se è tutto così in disordine che devo capire da dove cominciare...


..........e mai la troverai, tranne che la tua non sia un primissimo tipo, constatabile dalla ruota ant. (ceppi a 2 ganasce) che contano un 300 esemplari neri.
i colori della 850 Gt erano verde, marrone, rosso salmone e perlato bluastro.
dl colore nero erano le versioni Eldorado e la California gt.

comunque se hai dei problemi sulla colorazione, ti consiglio di rivolgerti a Vanni (il guru di "Anima guzzista") che per i suoi trascorsi alla Guzzi, ti chiarirà tutti i dubbi che hai.
anzi, nella sua rubrica troverai proprio una discussione che ti interesserà moltissimo, dal titolo "850 GT - California - Eldorado".


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 Oggetto del messaggio: Re: v7 850 GT ritrovata
MessaggioInviato: 30/10/2010, 12:25 
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Iscritto il: 12/07/2010, 12:35
Messaggi: 186
se intendi iscriverla all' asi falla originale tutta tutta,niente varianti,le pratiche guzzi le esamina un certo "FARNETI " che è il massimo conoscitore di guzzi,con lui non si svicola,deve essere tutto ok, ed ha ragionesolo così ha un senso la certificazione,tu poi devi chiedere il crs (certificato caratteristiche tecniche) dove dovrai allegare un sacco di foto del restauro finito e del restauro in corso se poi chiedi l'omologazione,quindi scatta e vai...........a lavorare


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 Oggetto del messaggio: Re: v7 850 GT ritrovata
MessaggioInviato: 31/10/2010, 23:01 
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Iscritto il: 26/11/2009, 15:27
Messaggi: 919
ericino ha scritto:
..........e mai la troverai, tranne che la tua non sia un primissimo tipo, constatabile dalla ruota ant. (ceppi a 2 ganasce) che contano un 300 esemplari neri.
i colori della 850 Gt erano verde, marrone, rosso salmone e perlato bluastro.
dl colore nero erano le versioni Eldorado e la California gt.


Non e' propriamente corretto.
Nel documento che c'e' anche nella nostra sezione tecnica, da la 850 GT prima serie solo BLEU AVIO, anche se ho visto le foto di un modello restaurato nero. Ma non ho avuto modo di avere conferma che fosse un colore ufficiale.

La 850 GT seconda serie nera esiste con assoluta certezza. Sul documento citato e' presente come colore ufficiale insieme al rosso salmone, verde scuro e marrone. Oltretutto ho avuto modo di vederne qualche esemplare dal vivo.
Il "perlato bluastro" onestamente e' la prima volta che lo sento. Non credo di averlo nemmeno mai visto.

Ad ogni modo se fai un restauro seguendo la colorazione presenti nel documento della nostra sezione non avrai problemi per l'iscrizione ai registri storici! ;)

_________________
VVV
JackalG

****
V7 850 GT - Amore Nero


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 Oggetto del messaggio: Re: v7 850 GT ritrovata
MessaggioInviato: 01/11/2010, 10:51 
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Iscritto il: 13/12/2009, 22:00
Messaggi: 274
Località: Bovisio M. MI
Ciao
in quello stato non accenderla, smontala e basta e quando sarà pronta sarà la Tua V7.
Comunque credimi smontare e aprire un motore V7 è veramente semplice e elmentare, io lo sto facendo con la mia e se ho dei dubbi prima di smontare faccio delle foto così da ricordarmi come rimontare i pezzi, tieni conto che ho sostituito dei cuscinetti del cambio da solo.
Comunque TECNOMOTO è sicuramente affidabile. Se posso aiutarti chiedi pure.
ciao VecchioRalph

_________________
By VecchioRalph - km 269.700
http://web.mac.com/g84/VecchioRalph/Hom.html
email. vecchioralph@libero.it


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