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 Oggetto del messaggio: Re: v7 850 GT ritrovata
MessaggioInviato: 15/10/2010, 20:38 
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Iscritto il: 12/07/2010, 12:35
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non vorrei scoraggiare il nostro ragazzo ma per revisionare utta la meccanica senza sorprese vanno via dei bei euri,poi non sempre tutto si ricroma sopratutto dei pezzi così rovinati,quindi ci vogliono nuovi,se il serbatoio è marcio anche dentro tocca prenderlo nuovo, dove?? ci vuole molta pazienza e soldi.....


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 Oggetto del messaggio: Re: v7 850 GT ritrovata
MessaggioInviato: 15/10/2010, 22:42 
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Iscritto il: 13/10/2010, 11:45
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Per foruna pezzi marci non ci sono, il serbatoio sembra intatto ma fino a settimana prossima non potrò avere il mezzo da smontare, peccato perchè avevo tre giorni liberi...
Comunque ragazzi io ci proverò poi se in fase di smontaggio mi rendo conto che non c'è nulla da fare, separerò i pezzi buoni ed eventualmente li cederò a chi ne avrà bisogno.
E' un peccato se penso che prima era conservata ottimamente all'asciutto.
Ad ogni modo ripeto, ci proverò! ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: v7 850 GT ritrovata
MessaggioInviato: 22/10/2010, 16:23 
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Iscritto il: 09/12/2009, 13:09
Messaggi: 153
Barry ma una cosa non mi è chiara ancora....ma i documenti ci sono? Sai chi era il proprietario?
Tornando al discorso moto, io per il restauro della mia, per smontarla tutta pezzo pezzo, revisionare completamente il motore e rimontarla mi hanno chiesto sui 1400€ (pezzi nuovi e verniciatura esclusi). Così ti fai un'idea.. ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: v7 850 GT ritrovata
MessaggioInviato: 22/10/2010, 18:04 
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Iscritto il: 13/10/2010, 11:45
Messaggi: 49
Si, documenti e targa sono ok, anche se comunque la moto è radiata d'ufficio per i bolli...
L'unico investimento oltre ai materiali di consumo è il motore, non avrebbe mai avuto problemi, ma dato che smonto tutta la mato, lo farei sabbiare e revisionare, almeno (toccatina), non lo tocco più.
La cosa positiva è che non ho fretta, la moto sarà da me martedì e finalmente potro smontarla tutta e vai subito di paglietta per la ruggine, per aiutarmi mentre la smonto farò un po di foto, non si sa mai :ugeek:


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 Oggetto del messaggio: Re: v7 850 GT ritrovata
MessaggioInviato: 22/10/2010, 19:04 
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Iscritto il: 12/07/2010, 12:35
Messaggi: 186
ho visto che è radiata d'ufficio,adesso con i nuovi decreti è un po più complicato ma si fa,primo passo è l'iscrizione nei registri storici di fim o asi con richiesta del crs certificato rilevanza storica da presentare alla motorizzazione di competenza fortuna vuole che il v7 è stato costruito dopo il 1960 altrimenti è di competenza il cpa centro prova autoveicoli .


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 Oggetto del messaggio: Re: v7 850 GT ritrovata
MessaggioInviato: 22/10/2010, 20:02 
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Iscritto il: 13/10/2010, 11:45
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Si è vero è uno sbattimento, ma non vedo l'ora di arrivare a quel punto :P
Grazie pe le dritte, almeno so che prima devo passare dal registro storico!


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 Oggetto del messaggio: Re: v7 850 GT ritrovata
MessaggioInviato: 26/10/2010, 20:16 
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Iscritto il: 13/10/2010, 11:45
Messaggi: 49
Oggi finalmente sono riuscito a portarla a casa, ovviamente l'ho fatta recuperare da un carroattrezzi.

Ho avuto poco tempo per lavorarci, ma è bastato per capire che:
Il serbatoio è ok
Le frecce sono da cambiare
La sella è messa male ma forse posso farla ritappezzar
Viti, bulloni e varie sono quasi marci e la cromatura del parafango anteriore è saltata.
Il portatarga, la targa e fanalino,sono riuscito a recuperarli tranne il supporto per le frecce.

Peccato perchè terminali e parafango posteriore sono in buono stato, però se dovessi far cromare anche un solo parafango, bisognerebbe fare tutto il resto.

Domani se riesco posto un po di foto, perchè avrò bisogno di consigli e pareri, per il resto, farò di tutto per rimetterla in sesto, anche solo per le persone che oggi mi sfottevano parlando di riesumazione, moto marcia, relitto... :evil:


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 Oggetto del messaggio: Re: v7 850 GT ritrovata
MessaggioInviato: 28/10/2010, 21:10 
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Iscritto il: 13/10/2010, 11:45
Messaggi: 49
Ho cominciato a smontare ma non avendo al momento tempo ho posticipato tutto a domenica.
L'obiettivo è quello di smontare totalmente la moto, separare il motore e portare il telaio a verniciare.

Vi mostro una foto, il tutto è veramente sporco ma conto di venirne a capo...

Immagine


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 Oggetto del messaggio: Re: v7 850 GT ritrovata
MessaggioInviato: 29/10/2010, 13:18 
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Iscritto il: 12/07/2010, 12:35
Messaggi: 186
buon lavoro!!!!!!!


ps.non avere fretta ,la vernice per il telaio è l'ultima cosa che terrei in considerazione,prima fai bene bene tutta la meccanica e sostituisci tutte le parti che non vanno,poi passi all'estetica,ricorda che più importante l'affidabilità ,ma anche l'occhio vuole la sua parte


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 Oggetto del messaggio: Re: v7 850 GT ritrovata
MessaggioInviato: 29/10/2010, 18:39 
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Iscritto il: 13/06/2010, 17:36
Messaggi: 17
Io sono appena uscito da un restauro che mi ha sfiancato, di un modello simile al tuo (versione California) e se mi permetti, visto che il guzzone, prima di essere fermato andava in moto, lo farei partire, ovviamente con un serbatoio ausiliario (tipo bidoncino), dopo aver ripulito alla meno peggio i carburatori e sopratutto dopo esser sicuro che il motore non abbia preso acqua. D'altronde ricordati che il motore V7 vecchia generazione è stato ideato per percorrerre migliaia e migliaia di chilometri a manutenzione quasi zero.
La messa in moto permetterà, ad un orecchio esperto, di capire quali sono gli interventi che devono essere compiuti al motore, ovviamente nel caso tu volessi fare un restauro soft. Se il tuo restauro, invece, vuole essere integrale, allora hanno ragione gli amici del forum, apri il motore e tutto quello che c'è da cambiare, cambialo. Relativamente ai costi, una volta che il motore è aperto, lievitiranno come niente, iniziando dalla corona dentata del volano (anche se è un po' sdentata, cambiala) per finire ai semicuscinetti di biella o alle fasce elastiche dei pistoni. Comunque, relativamente ai costi posso dirti quanto ho pagato per la sola rettifica ed i lavori che sono stati fatti: nr. 2 canne x cilindro nuove; incamiciatura e rettiffica delle canne; spianatura piano cilindri; guide valvole sostituite con rettifica e fresatura delle sedi; spianatura testate; alesatura boccole biella; sabbiatura testate e cinlindri. Il tutto per la modica somma di euro 450.
Ovviamente non ho considerato il costo di eventuale sostituzione di pistoni ed altro.
Comunque, se vuoi sono a tua completa disposizione, così come tutti gli amici del forum.


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