Ciao Marco
Anche io sono di pescara ed ho la moto praticamente uguale alla tua (anche le borse verniciate così!!!).
Per il telaio ti consiglio di verniciarlo, ma a polvere. non sarà originale, ma è una verniciatura praticamente eterna, una volta che smonti non ci pensi più. il nero del telaio non è un problema. Io andai da filippo barbacane (sulla riviera, officine rossopuro) che aveva un amico che fa queste verniciature, il costo è a dire tanto 100 euro, portandogli ovviamente il telaio smontato.
il serbatoio invece è effettivamente un problema. così come lo vuoi fare tu (cromato lateralmente e con i filetti) lo devi far fare da uno bravo, quindi stucchi va benissimo, magari è caro, ma almeno hai l'assicurazione di un lavoro fatto a regola d'arte.
tempo fa, quando stavo restaurando il mio 750S, Bruno innamorati mi diede l'indirizzo di un carrozziere che faceva anche i filetti a mano a montesilvano, ci andai a parlare ma mi diede un'impressione fortemente negativa quindi lasciai perdere e optai per altre soluzioni. alcune raccomandazioni, all'epoca non si usava trasparente, per essere completamente originale dovresti quindi farti fare i filetti sopra il trasparente. mi raccomando filetti verniciati, non adesivi!!!!
ciao Mino
|