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 Oggetto del messaggio: Re: saluti Marco
MessaggioInviato: 09/09/2010, 17:44 
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Iscritto il: 10/12/2009, 0:01
Messaggi: 52
Dimenticavo il colore del telaio e della "carrozzeria".
Anche in Guzzi i vari pezzi venivano verniciati in momenti diversi e quindi potevano cambiare leggermente le diluizioni delle vernici e quindi anche leggermente le tonalità.
Visti i prezzi di Stucchi fai sicuramente verniciare il telaio al tuo carroziere di fiducia con il RAL 9000, nessuno noterà alcuna differenza.
Chiedi a Stucchi se ti fa anche il trattamento interno del serbatoio prima di verniciare, assicurati che sia solo Tankerite, ho sentito di altri trattamenti che tendono a sfogliarsi, tanto prima o poi dovrai farlo.
Ultima considerazione, sei sicuro di voler fare un intervento di restauro totale (ad es. la vernice non sarà mai quella originale) a volte è meglio puntare a un buon conservato, molto più vicino alla versione originale.

buon lavoro


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 Oggetto del messaggio: Re: saluti Marco
MessaggioInviato: 09/09/2010, 18:22 
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Iscritto il: 12/07/2010, 12:35
Messaggi: 186
fai attenzione perchè un restauro totale di quella bestiolina costa assai,e poi una volta sceso il motore che fai non lo controlli?? fai verniciare il tutto ad un solo operatore senza mandare i pezzi a mandello,costano un botto,ma assicurati prima di fare il tutto se conviene lasciarlo conservato,che acquista sicuramente più valore,il motore viene giù abbastanza bene PESA COME UN MORTO SE NON DI PIU',A PRESTO


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 Oggetto del messaggio: Re: saluti Marco
MessaggioInviato: 09/09/2010, 19:34 
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Iscritto il: 20/06/2010, 20:18
Messaggi: 14
purtroppo cira 10 anni fa' la feci verniciare perche' era in pessime condizioni e mi affidai ad un amico ed è venuta malissimo (vernice opaca e puntini di vernice sul serbatoio)in piu' commisi l'errore di fargli fare anche i bauletti .all'epoca smontai tutto tranne forcella e motore stavolta vorre fare le cose bene e far ricromare un po' tutto.un altro consiglio secondo voi usando lo sverniciatore sui bauletti riesco a riportarli al colore originale?
per quanto riguara il trattamento al serbatoio avevo gia' intenzione di farlo fare e anche per questo volevo spedirlo a stucchi ma chiaramente dipende dal preventivo che mi fara' altrimenti ho gia' dei contatti qui a pescara.
questi lavori li ho rimandati da troppo ed ora che faccio un lavoro che mi la scia piu' tempo libero non ho scuse e il costo non è un problema ho risparmiato proprio in previsione di cio'.grazie ancora e a presto


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 Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio Motore e Info Vernice - (era: saluti Marco)
MessaggioInviato: 12/09/2010, 8:04 
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Iscritto il: 12/07/2010, 12:35
Messaggi: 186
se ti sei deciso di fare un lavoro radicale ,procedi pure,lo sverniciatore sulle borse di plastica non so se va bene potrebbe squagliane il tutto


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 Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio Motore e Info Vernice - (era: saluti Marco)
MessaggioInviato: 12/09/2010, 13:14 
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Iscritto il: 20/06/2010, 20:18
Messaggi: 14
grazie mik ma non preoccuparti prima di procedere con lo sverniciatore sui bauletti mi informo bene da un carrozziere molto bravo che conosco.a proposito provo a inserire l'indirizzo per visionare le foto della mia moto spero di riuscirci a prestohttp://img683.imageshack.us/g/dscn0292x.jpg/


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 Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio Motore e Info Vernice - (era: saluti Marco)
MessaggioInviato: 13/09/2010, 7:21 
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Iscritto il: 01/06/2010, 19:27
Messaggi: 30
Località: Catania
Ciao, ho appena finito una V7 del '68 verniciata modello Eldorado.
Il lavoro, se fatto maniacalmente non solo costa un botto, ma prevede tante ore sopra la moto che va smontata praticamente tutta, bullone per bullone.
Ti consiglio per smontarla tutta una pedana sollevatrice, anche non professionale, costo circa 250 euro, che ti permetta di lavorare in piedi o seduto.
Per quanto riguarda i filetti del serbatoio li ho fatti fare adesivi da uno studio pubblicitario con il taglio laser, se Ti interessano posso farli rifare.
Ciao e buon lavoro.


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 Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio Motore e Info Vernice - (era: saluti Marco)
MessaggioInviato: 13/09/2010, 9:50 
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Iscritto il: 20/06/2010, 20:18
Messaggi: 14
grazie dell'informazione se non chiedo troppo avresti una foto da spedirmi per vedere come sono i filetti eventualmente poi di scriverò l'indirizzo email.per quanto riguarda lo smontaggio possiedo gia'un sollevatore ed anche uno sgabello da officina con ruote.ciao a presto


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 Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio Motore e Info Vernice - (era: saluti Marco)
MessaggioInviato: 13/09/2010, 15:30 
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Iscritto il: 01/06/2010, 19:27
Messaggi: 30
Località: Catania
Non chiedi assolutamente troppo, settimana prossima posterò le foto del lavoro effettuato.
Ciao.


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 Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio Motore e Info Vernice - (era: saluti Marco)
MessaggioInviato: 13/09/2010, 18:00 
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Iscritto il: 20/06/2010, 20:18
Messaggi: 14
ti ringrazio questo è il mio indirizzo:gianmarco.donofrio@fastwebnet.it
saluti


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 Oggetto del messaggio: Re: Smontaggio Motore e Info Vernice - (era: saluti Marco)
MessaggioInviato: 24/09/2010, 15:43 
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Iscritto il: 08/12/2009, 21:37
Messaggi: 95
Ciao Marco

Anche io sono di pescara ed ho la moto praticamente uguale alla tua (anche le borse verniciate così!!!).

Per il telaio ti consiglio di verniciarlo, ma a polvere. non sarà originale, ma è una verniciatura praticamente eterna, una volta che smonti non ci pensi più. il nero del telaio non è un problema. Io andai da filippo barbacane (sulla riviera, officine rossopuro) che aveva un amico che fa queste verniciature, il costo è a dire tanto 100 euro, portandogli ovviamente il telaio smontato.

il serbatoio invece è effettivamente un problema. così come lo vuoi fare tu (cromato lateralmente e con i filetti) lo devi far fare da uno bravo, quindi stucchi va benissimo, magari è caro, ma almeno hai l'assicurazione di un lavoro fatto a regola d'arte.

tempo fa, quando stavo restaurando il mio 750S, Bruno innamorati mi diede l'indirizzo di un carrozziere che faceva anche i filetti a mano a montesilvano, ci andai a parlare ma mi diede un'impressione fortemente negativa quindi lasciai perdere e optai per altre soluzioni.
alcune raccomandazioni, all'epoca non si usava trasparente, per essere completamente originale dovresti quindi farti fare i filetti sopra il trasparente.
mi raccomando filetti verniciati, non adesivi!!!!

ciao
Mino


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