Oggi è 22/12/2024, 9:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: evitare una castronata
MessaggioInviato: 23/08/2010, 20:38 
Non connesso

Iscritto il: 23/08/2010, 20:17
Messaggi: 2
sono nuovo del forum, sono qui perchè cercavo qualcuno esperto di queste moto per rivolgere una domanda che forse vi apparirà anche stupida
non sono motociclista, solo scooterista, over 50, amo la V7 da quando ero ragazzo, l'ho sempre desiderata e adorata, proprio fisicamente, la trovo di una bellezza e di un fascino unici benchè non ci sia neanche mai montato sopra, anzi forse non ci sono mai montato per non sciupare un sogno (ma perchè hanno voluto fare il v7 classic senza riprendere le caratteristiche che più erano della v7 come il serbatoio e la sella lunga?)
ovviamente all'epoca non me la potevo permettere
adesso forse potrei permettermela e su questo vi pongo una domanda su cui, se qualcuno volesse rispondermi, vorrei una risposta che non tenga conto di quanto siete appassionati del mezzo:
la potrei usare in manirera costante? è ancora abbastanza affidabile anche per farci qualche viaggetto? ha prestazioni ancora adeguate in termini di frenata?
insomma, trovando un oggetto valido e pur usandolo con le dovute cautele, si potrebbe ancora usare quasi come una moto nuova, pur di 40 anni fa, o ha bisogno delle cure ed attenzioni continue dei mezzi d'epoca?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: evitare una castronata
MessaggioInviato: 23/08/2010, 21:47 
Non connesso

Iscritto il: 12/07/2010, 12:35
Messaggi: 186
se ti piace ed è un sogno:compratela ed usala senza fare o farsi troppe domande,naturalmente il v7 vecchio,no quella specie di moto che vendono ora.


ps.chi c' è andato a capo nord,chi la usa tutti i giorni al posto di moto "normale",chi solo per i raduni.....

pps. io la uso di frequente considerato che ho altre tre moto guzzi da cavalcare ,e ti posso dire assicurare che è quella che mi piace di più di tutte, è vera libidine, PROVA!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: evitare una castronata
MessaggioInviato: 23/08/2010, 21:50 
Non connesso

Iscritto il: 12/07/2010, 12:35
Messaggi: 186
gulp...... rileggendo con più calma :SCOOTERISTA, e chi diavolo è?? buttalo via quel coso frullante e cavalca una cosa seria


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: evitare una castronata
MessaggioInviato: 24/08/2010, 9:34 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: 26/11/2009, 15:27
Messaggi: 919
Ciao alesandro e benvenuto!

Condivido quello che dice mik...butta via lo scooter!!! L'unica che vale la pena avere e' la vecchia e cara Vespa (non quella moderna ovviamente!).

Riguardo all'uso e all'affidabilita' del V7 qui abbiamo tanti esempi di ogni genere come diceva mik.
Io credo che "volere e' potere".

Ad ogni modo ci sono dei limiti oggettivi e quindi dipende anche dall'uso che intendi farne.
Se decidi di infilarti tutti i giorni nel traffico di Milano centro non la consiglierei...anche se c'e' chi lo fa. I freni, la frizione ecc. ecc. risulterebbero stancanti.

Per ogni altro tipo di utilizzo io non vedo grossi problemi e anche la manutenzione e' abbastanza semplice e non troppo costosa.

Ma questi sono discorsi di quando si sceglie una moto a tavolino pensando ai pro e ai contro.
Se qui invece parliamo di sogno, passione, amore per il V7...allora comprala e basta! ;)

_________________
VVV
JackalG

****
V7 850 GT - Amore Nero


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: evitare una castronata
MessaggioInviato: 24/08/2010, 12:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/12/2009, 13:09
Messaggi: 153
Ciao Alesandro, come volevi, ti rispondo mettendo da parte la passione per la Guzzi.
1- La potrei usare in manirera costante? Io dico assolutamente si. E' una moto che non ha limiti nonostante la sua età. Considera solamente il luogo in cui vivi, come diceva jackal, in mezzo al traffico te la sconsiglio, un pò per la sua pesantezza un pò per l'ingombro, un pò per la stanchezza nel cambiare marcia di continuo...io personalmente sento molto stancante anche l'acceleratore sinceramente.

2- E' ancora abbastanza affidabile anche per farci qualche viaggetto? Il V7 secondo me è stato creato esclusivamente per farci lunghi viaggi. Xkè in città lo vedo molto costretto e sofferente. Quindi è la moto ideale, affidabilissima. D'altronde nel forum abbiamo VecchioRalph e Falket che ci hanno macinato km, CapoNord, Russia...loro potranno dirti meglio.
3- Ha prestazioni ancora adeguate in termini di frenata? Dal mio punto di vista questo è l'unico neo del V7, nel senso che la frenata non è mai stata molto prestazionale. Ci vuole molta cautela, avere 7 occhi e quando serve in casi particolari è meglio effidarsi ad entrambi i freni. Ma in ogni caso, se dovrai comprarla, cerca una delle ultime versione di V7, coi freni a disco..se riesci, o almeno con le doppie ganasce!

Mi sento di aggiungere una cosa, se è vero che sei scooterista, vacci con i piedi di piombo e sappi che passare da un plasticone ad un bufalo di ferro come il V7 non è una passeggiata di salute. Sia per il cambio che per la pesantezza. Quindi non vorrei che ora che sei abituato ad un certo tipo di guida, ne rimarrai deluso dopo. Prova a fare un giro se ce l'ha un amico o non so..così ti rendi conto!

Detto questo, ora ti rispondo da appassionato Guzzi....COMPRALA E BASTA! NON TE NE PENTIRAI! :lol:

_________________
Moto Guzzi V7 850 GT "YAK"
Ex Moto Guzzi Nevada Classic 750 i.e.
Ex Moto Guzzi Zigolo 110
Gilera 150 Sport
Ex Innocenti Lambretta DL 125
Innocenti Lambretta Li 125 IIs
Vespa 125 Vna
Vespa PX125E
Vespa PK125XL
Aermacchi Zeffiro 150


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: evitare una castronata
MessaggioInviato: 24/08/2010, 13:52 
Non connesso

Iscritto il: 12/04/2010, 14:50
Messaggi: 9
Alesandro,

Non tenere conto della passione è impossibile, ma questo inconsciamente lo sai anche tu, altrimenti non avresti domandato al forum di confermarti quanto sia grande l'amore per le nostre Guzzi. Tendo francamente ad escludere che qualcuno qui possa sconsigliarti di acquistare l'oggetto dei tuoi desideri.

Siamo in pratica dei coetanei e lo stesso moto che guida la tua scelta attuale è stato il mio qualche anno fa: realizzare un sogno di gioventù legato ad un qualcosa inscindibilmente legato ai propri ricordi. Non esitare dunque e acquista la moto al più presto: avrai ancora il tempo di godertela in questo fine estate e durante l'autunno.
Considera che nemmeno io sono un "biker" nato, ma sulla mia 850 ci salgo tutte le volte che posso: è pesante, non propriamente maneggevole come uno scooter, ma quando il motore risuona profondo, ti dimenticherai di tutte le piccole magagne. Frenare? Certo frena come un mezzo di quarant'anni fa, ma vedrai che ci metterai poco ad adattarti e a trovare la giusta armonia. Io ci ho impiegato un po' sinceramente, ma adesso vado ovunque e senza nessun problema (evitando però il caos cittadino).

Attendiamo tue notizie!

A presto,

Runner77


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: evitare una castronata
MessaggioInviato: 27/08/2010, 9:15 
Non connesso

Iscritto il: 23/08/2010, 20:17
Messaggi: 2
Vi ringrazio molto per i consigli, in particolar modo apprezzo il tentativo di spogliarvi del carattere di appassionati, apprezzabile, ma la passione in qualche modo trasuda sempre ed è anche contagiosa.
Consigli utili e poi , seguendo il filo del sito e dei guzzisti, credo di aver trovato una strada che mi piace e mi si confà, ho scoperto un mondo!
Penso che che ci arriverò alla mia V7, magari prima cercherò di provarla un po', come mi consiglia VadacolV7, ma in ogni caso anche se non dovessi decidere per il V7 vero sarà sempre una Guzzi. Grazie di nuovo, vi terrò informati.

P.S. Storiografia. Purtroppo so anche troppo bene cosa vuol dire seguire la passione, esco proprio ora da una storia, non con una moto, che è arrivata all'esaurimento proprio per la quantità di lavoretti e manutenzioni insostenibile per me.
Una ventina d'anni fa invece l'ebbi proprio con una moto, restaurai un paio di volte un Gilera Nettuno del 1950, la usai e la conservai bene per diversi anni con molta soddisfazione ma alla fine fui sopraffatto dall'infinità quantità di attenzioni di cui abbisognava ed alla fine finì in fondo ad un magazzino dove giace ancora. Purtroppo ciascuno deve fare i conti con i suoi tempi, impegni ecc.
Ultimo, scooter: mi rendo conto che per un motociclista è quasi una bestemmia ma per dove sono nato io, a Pontedera, prima ho dovuto imparare ad andare in Vespa e poi a camminare, né avute alcune, adesso ho un MP3, mi piacciono le strade innovative.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: evitare una castronata
MessaggioInviato: 01/09/2010, 16:18 
Non connesso

Iscritto il: 03/07/2010, 17:56
Messaggi: 6
Ciao anche da me e, benevenuto! Ho tre guzzi, un 850 t3 ex CC, un 1000 SP III, un California Stone e, per ultimo ho trovato un V7 del 1969 che proviene dalla Germania. Confesso che ho anche un motobi tornado 650s del 73. Non posso descriverti la sensazione che ho provato quando finalmente ho potuto guidare la "mamma" di tutte le mie Guzzi. E' una moto meravigliosa, unico problema la frenata ma, come tutti i guzzisti sanno con i V7 non si frena si scala di marcia e si mantiene la distanza di sicurezza! Il mio consiglio è, usa lo scooter per andare al lavoro e il V7 per godere e vedrai che goduria!!!! Auguri!!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Copyright © 2011 motoguzzi-v7club.it. All rights reserved.