Oggi è 22/12/2024, 10:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: V7 spezial o V700?
MessaggioInviato: 30/07/2010, 19:26 
Non connesso

Salve, sono nuovo del forum ed oltre a presentarmi a tutti, vorrei tanto che qualcuno, gentilmente, possa darmi delle delucidazioni. Lo scorso anno ho acquistato in Germania, vedendola solo in foto, una v7 special immatricolata per la prima volta in quel paese il 1° luglio 1969. Avevo notato che aveva la strumentazione, il fanalino posteriore e le fiancatine del V700, ma essendo buono il prezzo e le condizioni generali l'ho acquistatata. La moto è risultata in ottime condizioni ed effettuata una semplice messa a punto funziona che è una bellezza, non vi sono perdite di olio o problemi elettrici e pure i freni, compatibilmente per un V7, sono in ottime condizioni. Veniamo al punto, sui documenti tedeschi e sulla scheda tecnica inviatami dal TUV risulta essere un v7 special e anche la motorizzazione della mia città l'ha reimmatricolata come tale, senza collaudo, poichè veicolo di provenienza CEE, peraltro,provvisto di revisione in corso di validità. Il punto è che non solo l'allestimento esterno è quello di un V700, ma anche i numeri di serie del telaio sono quelli! Il motore invece è il classico del V7 special con nervature di rinforzo. Qualcuno è a conoscenza se la Moto Guzzi realizzò delle pre-serie per il mercato estero allestendo dei v700 con il nuovo motore 750? Oppure che qualche importatore tedesco allestì in proprio dei v700 con i nuovi motori? Grazie.....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: V7 spezial o V700?
MessaggioInviato: 30/07/2010, 23:09 
Non connesso
Amministratore

Ciao!

Intanto benvenuto! ;)

Riguardo alla tua moto...sicuramente qualche foto potrebbe aiutare....e anche il numero di telaio.

Ad ogni modo c'e' da dire che in Guzzi ne hanno fatte di ogni sulle moto...e anche i proprietari...quindi tutto e' possibile! :D

V7 850 GT - Amore Nero

Profilo  

MessaggioInviato: 30/07/2010, 23:32 
Non connesso

Benvenuto anche da me !
E' sicuro che alla Guzzi si poteva fare di tutto (come anche in altre Fabbriche), assemblando parti vecchie sulle serie nuove e viceversa...i pezzi dovevano finirli.
Ho paura, però, che il V7 del nostro amico sia un 700 con trapianto del motore di un 750, cosa molto più probabile...aspettiamo comunque le foto. :geek:

Profilo  

MessaggioInviato: 31/07/2010, 12:27 
Non connesso

Ciao
Ben arrivato fra noi

Profilo  

MessaggioInviato: 31/07/2010, 16:22 
Non connesso

Salve a tutti e grazie per i primi interventi. Personalmente sono anche io convinto che si tratti di un V700 con motore V750, il telaio ha il numero VS54AU e come appreso da questo sito la serie con lettere iniziali VS si riferisce ai V700. Sui documenti tedeschi, come già detto, risulta immatricolata il 1°.7.1969 come V7 spezial, ed avere un unico proprietario, non so però se in Germania aggiornino le carte di circolazone o rilascino nuovi documenti in caso di modifiche tecniche o cambi di proprità. Cmq la motorizzazione l'ha immatricolata come V7 special, anzi come lamentato da un utente del forum, come 7V SPECIAL! Quindi adesso sono due le 7V SPECIAL! Ho scattato un paio di foto ma non so come inserirle, troppo vecchio per queste diavolerie moderne!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 01/08/2010, 10:50 
Non connesso

Se è così come dici, è un problema "inquadrare" la Tua V, e parlo di iscrizioni a FMI e/o ASI.

Comunque, scartoffie a parte, goditela a più non posso !!
E' una "bestia" che deve correre..... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 01/08/2010, 21:59 
Non connesso

mauser55 ha scritto:
Salve a tutti e grazie per i primi interventi. Personalmente sono anche io convinto che si tratti di un V700 con motore V750, il telaio ha il numero VS54AU e come appreso da questo sito la serie con lettere iniziali VS si riferisce ai V700. Sui documenti tedeschi, come già detto, risulta immatricolata il 1°.7.1969 come V7 spezial, ed avere un unico proprietario, non so però se in Germania aggiornino le carte di circolazone o rilascino nuovi documenti in caso di modifiche tecniche o cambi di proprità. Cmq la motorizzazione l'ha immatricolata come V7 special, anzi come lamentato da un utente del forum, come 7V SPECIAL! Quindi adesso sono due le 7V SPECIAL! Ho scattato un paio di foto ma non so come inserirle, troppo vecchio per queste diavolerie moderne!!!!

il numero di telaio lo hai messo ,ma il numero motore??

Profilo  

MessaggioInviato: 02/08/2010, 10:20 
Non connesso

Il motore, sui documenti, è indicato con la sigla VM, cilindrata 758 potenza KW 33,12. Come dicevo però strumentazione, fiancatine ( anche se c'è la decal V7 special) e fanale posteriore sono quelli del v700. Non riesco a inserire foto, se qualcuno mi spiega come si fa....

Profilo  

MessaggioInviato: 02/08/2010, 14:36 
Non connesso

se ho ben capito:telaio vs =700
motore vm=750
sei sicuro che i documenti combacino a sto marasma!!!non mi era mai capitato!!
tutto può succedere....

Profilo  

MessaggioInviato: 06/08/2010, 16:43 
Non connesso

Si il telaio ha sigla VS e il motore VM. Come già detto la moto proviene dalla Germania dove è stata immatricolata la prima volta nel 1969. I documenti rilasciati dalla motorizzazione di Catania riflettono quelli tedeschi quindi, per gli uffici tedeschi e per quelli italiani la moto è un V7 Special, chiaramente in virtù del motore! Proprio ieri un signore, guzzista e collezionista di moto d'epoca, mi disse di avere visto molte V7 Special come la mia, con targa tedesca, all'Elefantentreffen nei primi anni 70, gli dissero che erano state importate cosi! Mah! Cmq la moto va benissimo, non c'è l'ombra di un trafilaggio,tira come un mulo, ha una ciclistica splendida e mi ci sto divertendo un sacco!!!!!

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]