Oggi è 22/12/2024, 11:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Hi everybody!
MessaggioInviato: 14/05/2010, 16:46 
Non connesso

Hey! Ciao a tutti
Mi chiamo Sam(antha) e sono di Roma.
Mi sono iscritta a questo forum perchè cercando informazioni
sulle moto Guzzi ho trovato la vostra web page.
Sono interessata a questo genere di moto,anche se non me ne intendo molto.
Cercavo perciò consigli (per comprarne una) da chi già ne possiede una.

Grazie in anticipo

Sam;

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Hi everybody!
MessaggioInviato: 14/05/2010, 20:12 
Non connesso
Amministratore

Ciao Sam(antha) :D

Benvenuta!

Se cercavi info sui V7 sei nel posto giusto. Il nostro sito e' pieno zeppo di informazioni, foto e filmati. C'e' tutto quello che cerchi.

Anche riguardo ai consigli per un acquisto caschi bene...qui c'e' gente molto competente.
Fai pure le tue domande e riceverai tutte le risposte. ;)

Sarebbe bello vedere finalmente una donna cavalcare il nostro bisonte!

V7 850 GT - Amore Nero

Profilo  

MessaggioInviato: 14/05/2010, 22:41 
Non connesso

Grazie JackalG :) sinceramente è vero, non è una cosa da tutti i giorni vedere una donna su una moto del genere, ed infatti tutti i miei amici mi dicono che è un po' "ridicolo". Ma alla fine ascolto più la passione per le moto che non le chiacchiere della gente :D innanzitutto comunque volevo sapere più o meno che velocità può raggiungere una moto di questo tipo, anche perchè non sono molto abituata "all'alta velocità" ancora (prima avevo una vespa ed ancora prima uno scooter BMW 800... lo so, un po' da sfigati rispetto alle moto di cui stiamo parlando :oops: )... bè, consigliate! Grazie mille ;)

Sam(antha)^2

Profilo  

MessaggioInviato: 14/05/2010, 23:10 
Non connesso
Amministratore

Sam...quello che dicono i tuoi amici e' una vera cagata! :D
Nel senso che una donna su una V7 non e' affatto ridicola...anzi ha il suo perche'.

C'e' una scena del film "Il profeta" dove la bellissima Ann Margret guida un V7 700...e non e' niente male.
Puoi trovare questa scena nella nostra sezione "V7 Movies"..piu' precisamente nella raccolta numero 5.

Detto questo...la prima cosa e' che devi entrare nell'ottica che parliamo di moto d'epoca...e non di moto moderne. Quindi con tutte le possibili magagne del caso. Piccole o grandi che siano.

La velocita' non deve spaventarti. Perche' il V7 e' una moto che si gode nel passeggio anche se arriva senza problemi a 160-170 km/h. Solo che devi aver presente che non hai i freni a disco, ma a tamburo. Il che vuol dire che frena meno...e piu' vai forte e piu' ci metti a fermarti.

Poi devi considerare che il cambio e' invertito rispetto alle moto moderne. Il freno a sinistra e il cambio e' a destra. La prima e' in alto e tutte le altre in basso.

Insomma...se sei abituata a mezzi moderni devi un po' sganciarti da quella mentalita'. E se e' la tua prima moto e' sicuramente impegnativa...anche come peso.

Ma io penso che alla fine volere e' potere...e se c'e' la passione tutto il resto e' superabile.

;)

V7 850 GT - Amore Nero

Profilo  

MessaggioInviato: 15/05/2010, 19:53 
Non connesso

ho visto la scena di quel film...io che potrei diventare la Ann Margret di oggi mi sembra improbabile :lol: ma niente è impossibile, essendo l'unica donna su questo forum.
comunque mi preoccupa proprio questo, il fatto che comunque potrebbe dare spesso problemi tecnici, meccanici... ti chiederai che cavolo di appassionata di moto sono se non ne capisco niente neanche di meccanica?! :roll: è che a me piace così tanto la sensazione che si prova andando in moto.. non so come spiegarmi, ma non ho mai pensato ad un possibile problema tecnico da non riuscire a risolvere da sola. comunque sia... credo che con tutte le cose del cambio, freni e roba varia che mi hai elencato mi servirebbe un buon maestro che mi insegni bene a "guidarla" :D
ah, in un'assurda ipotesi che alla fine mi compro una moto (più che altro se riesco a mettere da parte qualche guadagno in più :roll: ), qualcuno di voi mi saprebbe indicare dove posso trovarla nei "dintorni" (sono di Roma).

ps=qualche giorno fa, prima di iscrivermi, avevo mandato un messaggio privato a un certo "minuscolo"... ho visto la sua moto e... è bellissimaaaaa! mi è venuta sotto mano la sua foto e me ne sono innamorata! :D mi sembrava pure, da quello che scriveva, che se ne intendeva parecchio di moto e avevo chiesto qualche consiglio a lui, ma non ho ancora nessuna risposta :(

Grazie comunque JackalG per i "consigli" che mi stai dando :)

Sam(antha)^2

Profilo  

MessaggioInviato: 15/05/2010, 21:33 
Non connesso

Ciao Sam(antha)^2, benvenuta nel forum, anche da parte mia.
Da come ti sei presentata, sembri una grande appassionata di moto e ancor piu' di moto guzzi V7.
In quanto ai pericoli di restare in panne, ti posso assicurare che tra le varie moto, le V7 sono le piu' affidabili, sono dei muli, sono moto sovradimensionate già in fase di progetto.
Non dobbiamo dimenticare che l'ing. Giulio Cesare Carcano, progetto' le nostre moto con capitolati militari, quindi con caratteristiche superiori alla norma.
In quanto ad eventuali manutenzioni di routine, non devi preoccuparti, qui sul forum siamo molto disponibili, e poi non credere che i maschietti siano piu' capaci di te.
Basta la passione e la voglia di imparare, una volta che avrai una V7, si instaurerà tra te e la moto un rapporto particolare, da vivere e da scoprire.
La V7 è una moto che dà grandi soddisfazioni.
P.s.: dai una guardatina alle foto della mia V7 e fammi sapere che ne pensi.
Ciao
Guido

Profilo  

MessaggioInviato: 16/05/2010, 12:45 
Non connesso

Ciao Guido! :D certo che voglio vedere la tua moto! in quale sezione del forum posso trovarla?
pensa che l'altro giorno, tornando a casa, a piazzale flaminio, ho visto una moto guzzi.. semplicemente stupenda e.. mi sono roprio decisa.. ne DEVO comprare una!
Comunque posso fare una domanda? qualcuno di voi è andato al raduno di moto d'epoca a Castel Sant'Angelo? volevo farci un salto per guardare qualche moto, ma ho avuto la sfiga di avere la febbre proprio oggi :(

ciao a tutti
Sam(antha)^2

Profilo  

MessaggioInviato: 16/05/2010, 13:27 
Non connesso

sam_al_quadrato ha scritto:
Ciao Guido! :D certo che voglio vedere la tua moto! in quale sezione del forum posso trovarla?
pensa che l'altro giorno, tornando a casa, a piazzale flaminio, ho visto una moto guzzi.. semplicemente stupenda e.. mi sono roprio decisa.. ne DEVO comprare una!
Comunque posso fare una domanda? qualcuno di voi è andato al raduno di moto d'epoca a Castel Sant'Angelo? volevo farci un salto per guardare qualche moto, ma ho avuto la sfiga di avere la febbre proprio oggi :(

ciao a tutti
Sam(antha)^2

Ciao Sam(antha)^2 le foto della mia moto le trovi su forum generale, titolo: foto guzzi V7 700cc.
Per quanto riguarda il raduno da te menzionato, l'incontro era precisamente ai lati di Castel Sant'Angelo e da li si partiva per la rievocazione storica del circuito di Monte Mario.
Avrei dovuto partecipare, ma dato il cattivo tempo ho preferito restare a casa.

Saluti
Guido

Profilo  

MessaggioInviato: 16/05/2010, 22:02 
Non connesso

ciao Sam
ben venuta nel forum, non ascoltare nessuno e segui il cuore e se ti dice di comperare una V7 fallo e basta e vedrai che non ti abbandonerà mai, sarà un'amico fedele e unico nei viaggi lunghi e corti.
Spero che presto tu possa esaudire i tuoi sgogni

VecchioRalph

Profilo  

MessaggioInviato: 17/05/2010, 8:08 
Non connesso

Ciao Sam benvenuta.

V7? Perche' no!

Affidabile si, molto.

Ma si parla sempre di almeno 40 anni sulle spalle. Quindi preparati a sporcarti le mani. Basta non averne paura e chiedere se hai dubbi, qualcuno che sa salta fuori sempre o quasi. Oppure trovati un amico meccanico... non ci sono gravi problemi/difetti congeniti, mi sembra di capire, e se ci fossero saranno stati sistemati.

Poi c'e' la guida: rispetto ad una moto moderna la differenza e' notevole. Secondo me se impari ad apprezzarla sa dare grandi soddisfazioni e sensazioni forti, ma non va sforzata oltremisura.

:idea: dubbio: ma tu sei interessata a questo V7
Immagine
o a questo?
Immagine
scusa la domanda...

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]