runner77 ha scritto:
Ciao Guido e buongiorno a Tutti;
Un aggiornamento riguardo alla riparazione del cambio e due parole sull'Officina Ragni: persone come Marco Ragni sono un orgoglio non solo per noi Guzzisti, ma sono titolo di vanto per la serietà, la capacità e la dedizione di tutte le aziende artigiane d'Italia.
Dunque, un passo indietro. Il mio meccanico ha tentato la regolazione dell'eccentrico senza successo: le marce entravano tutte, ma la prima grattava leggermente, mentre la quinta saltava completamente sulla forcella.
Decido allora di smontare il cambio e portarlo di persona a Marco Ragni, il quale in due ore di lavoro lo smonta, lo verifica, lo riassesta con gli spessori e me lo rende perfettamente ristabilito; il tutto dietro pagamento di una onestissima fattura.
Ovviamente il cambio era stato in precedenza rimontato male (alcuni pezzi lavoravano a rischio di seria rottura) e questo la dice lunga sul discorso dell'esperienza dei meccanici: teniamoci stretti persone come Marco: non finirò mai di ringraziarlo; tenete presente che la moto era ferma dal 4 Gennaio scorso a causa di questo problema.
Questa sera la riporto a casa e mi auguro di tornare in strada presto, finalmente.
Grazie a ancora a Guido e ai suoi consigli che comunque mi hanno permesso di sbloccare la situazione e grazie al Club che mi permette di trovare amici ed informazioni.
A presto!
Fulvio
Caro Fulvio sono contento per te, comunque a riguardo di Marco ragni, tanto di cappello, hai interpellato il TOP.
Ciao
Guido