Bene...ieri sono andato in avanscoperta!
Bellissssssimo!!!
Eccovi un piccolissimo report.
Io e Olghina (ormai siamo come Becker e Poncharello) siamo partiti da Sesto S.G. alle 8:30 del mattino sotto una fastidiosa pioggerellina.
Prima tappa Castello di Stefanago. Fortunatamente smette di piovere e il tempo migliorera' nell'arco della giornata.
Arriviamo al Castello e che dire...veramente un posto meraviglioso. Una struttura bellissima utilizzata anche per manifestazioni. Il luogo tranquillo e rilassante e il proprietario veramente gentile.
Insomma subito una bella impressione.
Molto belle le cantine del Castello e sopratutto molto buono il vino da loro prodotto!
Fanno anche affettati che saranno l'oggetto delle degustazione della domenica 16 Maggio.
Ripartiamo in direzione dell'Agriturismo facendo il percorso previsto. In Agriturismo tutto come al solito. Sembra di entrare in casa propria.
Abbiamo pranzato tutti insieme e si fa subito amicizia con tutti.
La novita' sta nella cucina!Non c'e' piu' la cuoca dell'anno scorso, ma un signore che fa il cuoco di mestiere. In effetti il palato ha sentito la differenza! Si e' mangiato veramente molto molto bene.
Al rientro siamo ripassati dal Castello per provare il secondo percorso. Infatti ho pensato di andare e tornare dal Castello da due strade diverse.
Meno male che siamo andati a provare le strade perche' ci siamo persi un bel po' di volte!
Il percorso Agriturismo-Castello-Agriturismo richiede circa 2 ore - 2 ore e mezza. Non sono tantissimi Km, ma c'e' un numero infinito di curve e curvette!
Alcune strade erano ancora un po' sporchine e da fare con attenzione, ma credo sia dovuto al fatto che l'inverno e' finito da poco. Ai bordi delle strade c'era ancora la neve.
Riassumendo...la gita al brallo merita assolutamente!
Tanta moto, tante curve, ottimo vino e ottimo salame, posti meravigliosi e pranzo spettacolo!
Mi auguro che saremo in molti!