Allora, io e il Frank, con la scusa di andare a trovare miei zii e cuggina (motociclista) in quel di Zena, eravamo andati, anche se il tempo era veramente bestiale, ed infatti.... Per comodità e bellezza della strada abbiamo fatto i Giovi, io con la mia Petroliera 700cc e il Frank col suo Special '71. Sabato sera stavamo venendo al raduno, quando siamo stati colti dal tifone che già si preparava. Il Frank ha anche perso una delle molle di chiusura della calotta spinterogeno, quindi sotto il diluvio, tra il traffico bloccato, abbiamo legato (S. Filo di Ferro, santo protettore di noi tutti, ne ho sempre dietro, come un santino...) la calotta, ma a quel punto abbiamo optato per ritornare a casa, darsi una bella asciugata e poi una cenona, anche perchè il traffico in città si era veramente accartocciato col fortunale...il giorno dopo, giretto breve all'aeroporto (visto lo striscione davanti al bar), ma il gruppo era già andato alla marina, noi quindi si è optato per tornare (occhio ai cantieri stradali , specie in zona Foce, la viabilità è quasi da crisi isterica, e io mi oriento abbastanza bene ormai...) . Quindi pranzo in famiglia, poi partenza verso le 15.30, con un vento laterale da regata velica, pioggia a tratti fino a Mailand... Alla faccia dell'estate......
|