Ragazzi, ieri abbiamo ripreso finalmente la nostra Guzzona dal meccanico, portata a casa col furgone
....abbiam solo fatto qualche giretto sotto casa dopo averla fatta scaldare bene ma qualcosa non mi piace: da fredda diciamo, l'innesto delle marce sembrava normale ma da calda non c'era verso di rimetterla in folle se non a calci....il cambio si presente molto duro e si fatica davvero ad innestare....ho chiamato il meccanico e lui mi ha confermato che il cambio non è stato assolutamente toccato all'infuori del paraolio e la sostituzione dell'olio e che avendo sostituito completamente la frizione potrebbe essere un discorso di regolazione....adesso mi ha consigliato di provare a tirare un pò di più la cordina della frizione e poi vedere se la cosa migliora e nel caso contrario di riportargliela
....a questo punto mi viene da pensare, se il cambio non è stato toccato ( e posso assicurarvi che prima andava benissimo, anzi ricordo bene di averlo paragonato a quello del mio Cali del 2002!!!) è possibile che abbiano montato male la frizione??
Grazie a tutti!!!
Bacos