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Forcella V7 .. info e dritte
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Autore:  Giac Nikolson [ 13/12/2016, 21:19 ]
Oggetto del messaggio:  Forcella V7 .. info e dritte

Ciao, approfittando del periodo invernale sto facendo un "lifting" al V7 850GT a livello di....tutto, dal motore alla frizione, ed ora ...... tocca alla forcella :!:
Una premessa, niente sostituzione con una Ohlins upside-down ma neanche con un'altra tipo T3 eccetera ma deve rimanerci la sua che tra l'altro non è stata mai toccata da quando è uscita di fabbrica
In fase di revisione volevo spessorare le molle, qualcuno lo ha fatto? Se si' una boccola di 2cm secondo le vostre esperienze è sufficiente?
Consigli su molle un po' migliori o anche di provenienza diversa ?
Passiamo all'olio degli steli che voglio mettere un po' piu' denso, anche qui come vi comportate ?
Ok, non mi viene in mente altro, ma se qualcuno invece ha delle esperienze su cosa fare sicuramente o cosa evitare bè, help :D

Autore:  serpico [ 14/12/2016, 16:21 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Forcella V7 .. info e dritte

Purtroppo non so aiutarti... mi dispiace

Autore:  Giac Nikolson [ 14/12/2016, 17:18 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Forcella V7 .. info e dritte

Grazie lo stesso :D
Ora agevolo le risposte: qualche consiglio in cambio di una vacanza all inclusive Belen inclusa.... :!:

Autore:  serpico [ 14/12/2016, 17:40 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Forcella V7 .. info e dritte

Giac Nikolson ha scritto:
Grazie lo stesso :D
Ora agevolo le risposte: qualche consiglio in cambio di una vacanza all inclusive Belen inclusa.... :!:

due centimetri va benissimo.
Olio.. va di 10 punti in più di gradazione.....

Dove vado per il viaggio? :D

Autore:  randall [ 14/12/2016, 17:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Forcella V7 .. info e dritte

so che ci sono in commercio delle molle progressive;

per le forcelle ho tre consigli :

1) un lavoro un po' delicato è svitare le due viti di scarico ai piedi dei gambali;
Consiglio una piccola modifica: sostituire le due viti a taglio con viti a brugole;


2) Prima di cominciare, procurarsi, delle giusta misura le
due guarnizioni di cartone, di quelle arancioni;


3) Per smontare e rimontare i tappi superiori, che sono in alluminio, con filetto fine
molto delicato, la ruota anteriore deve essere sollevata, in modo da non avere
la pressione della molla, verso l'alto, sul tappo.

Se non si solleva la ruota, con la molla in tensione, che spinge, si rischia di spanare
il tappo. Aiutarsi con un cric, sotto il motore, per sollevare la parte anteriore della
moto.

La quantità di olio da inserire è di 160 ml per ciascun stelo.

Essendo introvabile, l'olio Schell Telluss indicato sul manuale, si può usare
semplice olio da motore (l'olio tipo cambio è troppo duro, mentre
l'olio per sospensioni moderne è troppo fluido).

P.S. grazie per l'offerta ma rinuncio :o :o :o
tanto sono in vacanza tutto l'anno 8-) 8-) 8-) e mia moglie e' meglio della proposta :lol: :lol: :lol:

Autore:  serpico [ 14/12/2016, 18:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Forcella V7 .. info e dritte

Quindi olio motore? Buono a sapersi.. gradazione? (dovrò farlo anche io.. :) )

Autore:  randall [ 14/12/2016, 18:18 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Forcella V7 .. info e dritte

io uso del normale 20W50

Autore:  serpico [ 14/12/2016, 18:20 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Forcella V7 .. info e dritte

Grazie

Autore:  randall [ 14/12/2016, 18:36 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Forcella V7 .. info e dritte

;)

Autore:  Giac Nikolson [ 14/12/2016, 19:41 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Forcella V7 .. info e dritte

randall ha scritto:
so che ci sono in commercio delle molle progressive;

per le forcelle ho tre consigli :

1) un lavoro un po' delicato è svitare le due viti di scarico ai piedi dei gambali;
Consiglio una piccola modifica: sostituire le due viti a taglio con viti a brugole;


2) Prima di cominciare, procurarsi, delle giusta misura le
due guarnizioni di cartone, di quelle arancioni;


3) Per smontare e rimontare i tappi superiori, che sono in alluminio, con filetto fine
molto delicato, la ruota anteriore deve essere sollevata, in modo da non avere
la pressione della molla, verso l'alto, sul tappo.

Se non si solleva la ruota, con la molla in tensione, che spinge, si rischia di spanare
il tappo. Aiutarsi con un cric, sotto il motore, per sollevare la parte anteriore della
moto.

La quantità di olio da inserire è di 160 ml per ciascun stelo.

Essendo introvabile, l'olio Schell Telluss indicato sul manuale, si può usare
semplice olio da motore (l'olio tipo cambio è troppo duro, mentre
l'olio per sospensioni moderne è troppo fluido).

P.S. grazie per l'offerta ma rinuncio :o :o :o
tanto sono in vacanza tutto l'anno 8-) 8-) 8-) e mia moglie e' meglio della proposta :lol: :lol: :lol:



Grazie mille Randall, per l'olio avevo già deciso di fare come hai suggerito tu mentre per le viti a taglio e la ruota alzata mi hai aperto un mondo :?: :?:

Chi volesse usufruire del viaggio gratis puo' partire allegramente, poi lasci il conto a me che provvedo :mrgreen:

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