so che ci sono in commercio delle molle progressive;
per le forcelle ho tre consigli :
1) un lavoro un po' delicato è svitare le due viti di scarico ai piedi dei gambali;
Consiglio una piccola modifica: sostituire le due viti a taglio con viti a brugole;
2) Prima di cominciare, procurarsi, delle giusta misura le
due guarnizioni di cartone, di quelle arancioni;
3) Per smontare e rimontare i tappi superiori, che sono in alluminio, con filetto fine
molto delicato, la ruota anteriore deve essere sollevata, in modo da non avere
la pressione della molla, verso l'alto, sul tappo.
Se non si solleva la ruota, con la molla in tensione, che spinge, si rischia di spanare
il tappo. Aiutarsi con un cric, sotto il motore, per sollevare la parte anteriore della
moto.
La quantità di olio da inserire è di 160 ml per ciascun stelo.
Essendo introvabile, l'olio Schell Telluss indicato sul manuale, si può usare
semplice olio da motore (l'olio tipo cambio è troppo duro, mentre
l'olio per sospensioni moderne è troppo fluido).
P.S. grazie per l'offerta ma rinuncio
tanto sono in vacanza tutto l'anno
e mia moglie e' meglio della proposta