Moto Guzzi V7 Club Italia - Cilindri Italiani - Forum http://www.motoguzzi-v7club.it/forum/phpBB3/ |
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Problema corrente http://www.motoguzzi-v7club.it/forum/phpBB3/viewtopic.php?f=3&t=668 |
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Autore: | mattespecial [ 25/02/2016, 22:58 ] |
Oggetto del messaggio: | Problema corrente |
Ciao Ragazzi ho un problema il prino è stato causato dalla mia stupida ho rotto la spia della folle.. Il coperchietto arancione.. Mi viene da piangere. Il secondo, non mi arriva corrente al motorino ho notato che il porta fusibili si è fuso nel punto dove arriva il positivo... Ho provato a sistemarlo e credo di esserci riuscito... Il motorino d avviamento faceva solo clack senza girare... Ora se mando corrente al motorino lui gira.. Al solenoide lui spara in giù il millerighe Presi singolarmente funzionano, se li collego assieme non va più... Per di più ora il tasto dell accensione va a vuoto... Che pallee... Idee?? Dove posso trovare questi ricambi particolari? |
Autore: | randall [ 26/02/2016, 10:07 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Problema corrente |
...porta il tuo V7 dall'elettrauto Dellamano a Mandello e ti risolve tutti i tuoi problemi elettrici lui fa miracoli ....con un cacciavite in mano ...pero' ti devi sbrigare saluti randall |
Autore: | mattespecial [ 26/02/2016, 13:43 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Problema corrente |
Oggi un ricambista guzzi mi ha detto che potrebbe essere il rele dell avviamento.. Ma. Dove diavolo è? Non è insiemeal. Complesso del. Regolatore? A lui cnei ricambi lo dava come 61 bho |
Autore: | randall [ 26/02/2016, 15:03 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Problema corrente |
..io procederei per esclusione ... cioe' scomponendo il problema in pezzi piu' piccoli... ovvero in tanti problemini innanzitutto la piastra portafusibili deve essere sostituita se ha scaldato non va piu' bene e i contatti farlocchi sono fonte di guai 1) I fusibili sono molto instabili, causa le mollettine che col tempo e le vibrazioni perdono elasticità . 2) In caso di sovraccarico o contatti “sporchi” e conseguente effetto “arco voltaico”, la piastra si surriscalda e fonde, non garantendo più buoni contatti o perdendoli completamente. poi procedi alle altre verifiche se ne possiedi le dovute conoscenze in bocca al lupo |
Autore: | mattespecial [ 26/02/2016, 19:57 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Problema corrente |
Allora riparato piastra portafusibili, ho smontato il motorino e il suo relè, quest ultimo era sporchissimo... Ho collegato tutto sul banco prova con una batteria e funzionava tutto... Monto sul v7 fa solo clack calck il relè, portando in avanti il mille righe che va sul volano.. Ma poi il motorino non gira... Il relè credo sia il problema l ho collegato con un marrone sul lato motore e dalla parte opposta c'è un nero.. Poi il nero grosso dalla batteria va sul relè... Che può essere?? |
Autore: | antongiosue [ 01/03/2016, 9:19 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Problema corrente |
Ciao, leggo da un forum questa prova veloce e senza tester: prendi un caccaiavite grosso e metti in corto i due dadi grossi dell teleruttore (rele'). Cosi facendo il motorino deve girare, se lo fa è sicuramente il teleruttore guasto, se cosi ancora non gira potrebbe essere il motorino o la batteria o l'impianto che disperde... Fai attenzioe a non toccare telaio o altri punti a massa nell'effettuare l'operazione |
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