Ciao ragazzi ormai son 15 anni che possiedo la mia 850 GT e son 15 anni che tutte le estati maciniamo assieme molti chilometri...In questi giri capita (sempre il meno possibile) di fare anche dei tragitti in autostrada e d è proprio qui che mi si ripresenta lo stesso problema...Instabilita' del retrotreno quando sorpasso i 130 km/h.
Negli anni ho cambiato piu treni di gomme cercando di cambiare anche marca, ho cambiato tipo di parabrezza (trasparente tipo california, in vetroresina tipo PA, senza parabrezza) ma ma musica non cambia.. sopra i 130 la moto comincia a dondolare e diventa impegnativa da guidare.
Ho installato anche un ammortizzatore di sterzo (quello del v11 sport regolabile) ma nulla è cambiato.
10 giorni fa quando sono andato in francia direzione gole del verdon equipaggiato con un paio di borse kraurer (telai di supporto autocostruiti per il mio v7)mi sono accorto che se mi siedo a metà tra il posto anteriore ei posto posteriore della sella la moto si stabilizza.
A questo punto mi vien da pensare che dovrei spostare il peso della moto verso il retrotreno magari abbassando gli ammortizzatori posteriori o spessorando in qualche modo l avantreno...
Voi che guidate lo stesso tipo di moto avete riscontrato lo stesso problema o è la mia che in passato a mia insaputa è stata investita da un tir??
Falket anche tu che di km ne hai macinati che ne pensi??
PS: è chiaro che la velocità di crociera del v7 si aggira attorno ai 120km/h ma a volte capita di dover dare una tirata...