Moto Guzzi V7 Club Italia - Cilindri Italiani - Forum http://www.motoguzzi-v7club.it/forum/phpBB3/ |
|
V7 750: problema installazione carburatore su testata http://www.motoguzzi-v7club.it/forum/phpBB3/viewtopic.php?f=3&t=553 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | Mirco [ 10/11/2013, 11:13 ] |
Oggetto del messaggio: | V7 750: problema installazione carburatore su testata |
Ciao a tutti, nei gg scorsi ho smontato il gruppo testa\cilindro del mio 750 special per una revisione alle valvole visto i 42 anni di onorato servizio. Dopo aver smerigiliato, sostituito fasce, pulito pistoni,cambiato guarnizioni, ecc., ho rimontato il tutto facendo ovviamente attenzione a riposizionare tutte le componenti nelle stesse posizioni iniziali. Fino questo punto tutto bene. Mi appresto a riposizionare i carburatori nei loro alloggiamenti e cosa riscontro? il carburatore di DX sbatte sul basamento motore senza riuscire a portarlo in posizione verticale mentre il carburatore di SX sbatte con il collettore sulla carcassa contenente il filtro aria quando invece il collettore dovrebbe entrare nel raccordo in gomma per poi essere appoggiato alla carcassa filtro aria. Ovviamente prima di smontare il tutto, gli allogiamenti\accoppiamenti erano perfetti.... Sapete meglio di me che i cilindri\teste sono alloggiate sulle rispettive barre filettate uscenti dal basamento motore e quindi non hanno tolleranze di regolazione. Le due testate DX-SX non è possibile invertirle in quanto, se così fosse avvenuto, non si riuscirebbe più a fissare il rispettivo collettore - carburatore in quanto posizioni obbligate. Rimangono i cilindri, i quali sono esattamente uguali, con conferma dal manuale ricambi che riporta due pezzi dello stesso codice. Secondo voi, lo scambio dei cilindri, se fosse avvenuto, potrebbe creare delle modifiche alla posizione dei carburatori una volta fissati alle rispettive testate? Ovviamente anche le testate sono infilate sulle stesse barre filettate di cui sopra e pertanto non mi sembra che la sua posizione sia regolabile in rotazione..... Se vi venisse in mente qualcosa, vi sarei grato di qualche suggerimento in quanto ad oggi i carburatori non sono nella loro sede in modo corretto. Grazie e ciao Mirco |
Autore: | paolone69 [ 11/11/2013, 10:34 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: V7 750: problema installazione carburatore su testata |
ieri ho provato a montare i carburatori sul mio V7 che sto riparando e ho riscontrato lo stesso problema tra l'altro anche i carburatori non si possono invertire quello che notavo nel calzarli e che si bloccano prima devono andare fino in fondo a battuta che e sul tubo montato sul cilindro ? c'è un gradino mi rimane anche il gommino tutto storto prima c'erano i filtri a tromboncino x cui non avevano problemi grazie |
Autore: | enrico tv [ 11/11/2013, 11:33 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: V7 750: problema installazione carburatore su testata |
Allora , e' cosa abbastanza comune inserire i collettori sul carburatore e poi avvitarli al cilindro, in questo modo e' piu' semplice posizionarli.. il mecca che aveva per le mani la mia v7 prima che l'acquistassi io aveva messo la guarnizione doppia sotto il collettore per guadagnare spazio,,, na ca...a colossale...se ho capito male il problema inserite una foto.. Ciao |
Autore: | falket [ 16/11/2013, 13:57 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: V7 750: problema installazione carburatore su testata |
i carburatori Dell'Orto hanno sigla VHB 29 CD ( destro ) e CS ( sinistro ) e le pipe ( collettori ) di aspirazione hanno dimensioni diverse, verifica che coincidano. |
Autore: | sonnycrocket [ 01/01/2014, 21:28 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: V7 750: problema installazione carburatore su testata |
Ciao Mirco, inverti i collettori e vedrai che poi calzeranno perfettamente. |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |