Ciao Jack, se vuoi semplicemente togliere gioco al freno c'è un registro sul manubrio (vicino alla leva freno) ed un registro di sotto vicino al tamburo, all'estremità della guaina. Uno vale l'altro. Se invece vuoi registrare il freno in modo che entrambi i ceppi (o ganasce) lavorino contemporaneamente allora la procedura è diversa. 1-sollevare la ruota anteriore da terra 2-smontare il tirante che collega le due levette (forcellini) montate sul tamburo, a questo punto tirando la leva freno si agisce solo su un ceppo. 3-Tirare il registro del freno finché, facendo girare la ruota a mano, non si sente un leggero sfregamento del ceppo sul tamburo. 4- rimontare il tirante che collega le due levette (forcellini) montate sul tamburo. Il tirante è regolabile in lunghezza, bisogna regolarlo in modo che facendo girare la ruota a mano si sentono entrambe le ganasce lavorare. A questo punto la regolazione è fatta. Se il freno è a doppio tamburo ripetere la procedura per l'altro tamburo, infine far girare la ruota in modo da sentire le 4 ganasce sfregare assieme. Ciao.
_________________ V7 Special "e Mutòr" Breva 1100 "la Comoda" Segretario V7 Cilindri Italiani
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