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V7 750 Special: avviamento a freddo perfetto, ma a caldo no
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Autore:  Mirco [ 18/06/2013, 23:05 ]
Oggetto del messaggio:  V7 750 Special: avviamento a freddo perfetto, ma a caldo no

Ciao, credo che il problema sia già stato trattato da qualche parte ma non ho trovato nessuna discussione a riguardo girando per il forum....

Ho un problema con il mio V7 750 Special 1971 appena finito di restaurare: il V7 si avvia alla perfezione quando la moto è fredda, si scalda regolarmente ed in strada non ha nessun problema dal punto di vista motoristico. Una volta però che la moto ha fatto un giro e pertanto il motore è bello caldo, se devo spegnere la moto per qualunque necessità, l'avvio è un dramma..... Solitamente non parte, nel senso che il motorino gira bene ma il motore non ne vuole sapere ad avviarsi: pensavo ad un problema elettrico sulle candele (Champion NY9...) ma questo mi è stato escluso da un meccanico che ha lavorato su queste moto a suo tempo; mi suggeriva di fare una prova di compressione in quanto potrebbe dipendere dalla dilatazione\usura della fascie oppure anche da sedimenti sulle valvole. Prima però di procedere in tal senso, vorrei sapere anche una vostra opinione e\o risoluzione a quanti gli fosse successo lo stesso problema.

Il motore ha circa 30000km ed ha pipette candele+cavi completamente nuovi.

Grazie

Autore:  randall [ 19/06/2013, 11:26 ]
Oggetto del messaggio:  Re: V7 750 Special: avviamento a freddo perfetto, ma a caldo

... se ne era parlato ampiamente in passato, guarda qui :http://www.motoguzzi-v7club.it/forum/phpBB3/viewtopic.php?f=3&t=57


P.S. : il link non funziona ma puoi copiarlo ed incollarlo nella barra di ricerca google

Autore:  Mirco [ 19/06/2013, 11:50 ]
Oggetto del messaggio:  Re: V7 750 Special: avviamento a freddo perfetto, ma a caldo

Grazie Randall, lo avevo letto ma mi è sembrato di capire che il problema non è stato ben identificato --> risolto. O mi sbaglio?

Ciao

Autore:  randall [ 19/06/2013, 11:57 ]
Oggetto del messaggio:  Re: V7 750 Special: avviamento a freddo perfetto, ma a caldo

si in effetti non si è risolto completamente, sembra che sia una caratteristica del V7 special 1971 bisogna conviverci, in estate io monto candele NGK un po piu' fredde ed il problema e' leggermente migliorato , ( inoltre e' importante che d'estate l'olio sia della graduazione richiesta 10W50 o 60 )pero' quando dovesse capitare ancora, basta sostituire le candele e la moto riparte alla grande ( fare molto attenzione a smontare le candele a caldo , perche' potrebbe rovinarsi la filettatura delle teste)

Autore:  Mirco [ 19/06/2013, 12:17 ]
Oggetto del messaggio:  Re: V7 750 Special: avviamento a freddo perfetto, ma a caldo

ok, ma basta cambiarle con candele nuove o semplicemente fredde?

Grazie

Autore:  randall [ 19/06/2013, 12:21 ]
Oggetto del messaggio:  Re: V7 750 Special: avviamento a freddo perfetto, ma a caldo

semplicemente fredde (e pulite)

ciao

Autore:  falket [ 20/06/2013, 21:50 ]
Oggetto del messaggio:  Re: V7 750 Special: avviamento a freddo perfetto, ma a caldo

io uso NGK BP8ES fredde sia d'estate che d inverno ... e vanno perfettamente ...

Autore:  Mirco [ 20/06/2013, 23:49 ]
Oggetto del messaggio:  Re: V7 750 Special: avviamento a freddo perfetto, ma a caldo

mmmh!!! e quindi a motore caldo, se devi riaccendere il V7, questo non ti dà problemi? A me il motorino gira bene ma di partire non ne vuole sapere: devo attendere circa 1\4 ora affinchè qualcosa si raffreddi.....

Tks

Autore:  falket [ 21/06/2013, 8:20 ]
Oggetto del messaggio:  Re: V7 750 Special: avviamento a freddo perfetto, ma a caldo

sono 40 anni che le uso e vanno benissimo ....

Autore:  Mirco [ 21/06/2013, 9:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: V7 750 Special: avviamento a freddo perfetto, ma a caldo

OTtimo, le provo ad usare anch'io e vedo se il problema rientra.

Ho un secondo problema che mi piacerebbe capire: nel faro anteriore c'è la possibilità di sostituire le luci guaste? Nel mio ho la luce anabbagliante che non va ma aprendo il faro mi sembra di vedere che escono solo i contatti senza la possibilità di sostituire le lampade come ad esempio in un faro di un auto..... sembrano filamenti e non lampade!!!

E' come se dovessi cambiare il corpo illuminante di vetro per cambiare le lampadine.

Grazie

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