Moto Guzzi V7 Club Italia - Cilindri Italiani - Forum http://www.motoguzzi-v7club.it/forum/phpBB3/ |
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rumorosita' cilindro sinistro (base) http://www.motoguzzi-v7club.it/forum/phpBB3/viewtopic.php?f=3&t=326 |
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Autore: | paolo [ 30/06/2011, 23:16 ] |
Oggetto del messaggio: | rumorosita' cilindro sinistro (base) |
sulla mia v7 850 gt del 73 sento uno stano scapanellio, come se i bilancieri avessero piu' gioco del previsto,anche se sono perfettamente regolati, chi mi puo' aiutare arisolvere questo problema? faccio presente che a prte lo strano rumore la moto funziona regolarmente nonostante fosse rimasta ferma xcirca 25 anni; grazie e saluti a TUTTI....PAOLO P.S. rettificate le teste,smerigliate le valvole e sostituiti i segmenti. |
Autore: | JackalG [ 01/07/2011, 9:39 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: rumorosita' cilindro sinistro (base) |
paolo ha scritto: sulla mia v7 850 gt del 73 sento uno stano scapanellio, come se i bilancieri avessero piu' gioco del previsto,anche se sono perfettamente regolati, chi mi puo' aiutare arisolvere questo problema? faccio presente che a prte lo strano rumore la moto funziona regolarmente nonostante fosse rimasta ferma xcirca 25 anni; grazie e saluti a TUTTI....PAOLO Ciao Paolo, sarebbe cosa gradita fare prima una presentazione sul forum generale |
Autore: | Suxmario [ 06/07/2011, 21:37 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: rumorosita' cilindro sinistro (base) |
Salve, hai controllato la fase? |
Autore: | paolo [ 07/07/2011, 13:39 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: rumorosita' cilindro sinistro (base) |
la fase è perfetta,non ho controllato gli ingranaggi della sistribuzione se corrispondono, ma la moto da quello che ho potuto vedere non è stata rimaneggiata;potrebbero essere gli ingranaggi della pompa dell'olio o dello spinterogeno? le bronzine le ho controllate e non presentavano nessun tipo di gioco. grazie per la risposta e se hai qualche altro consiglio tu o qualsiasi appassionato di questo forum mandatemeli pure, GRAZIE A TUTTI e SALUTI PAOLO |
Autore: | Suxmario [ 07/07/2011, 19:50 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: rumorosita' cilindro sinistro (base) |
Salve, hai sostituito le fasce ma non i cilindri? Sei sicuro che lo scampanellio non sia un battito in testa sotto coppia? Solitamente, se non è un battito in testa sotto coppia, cioè quando acceleri per riprendere la moto senza scalare, possono essere diversi i motivi: Spinotto pistone lento, cioè non perfettamente aderente alla boccola di biella Cilindri eccessivamente usurati, ma avrai sicuramente controllato Bronzine albero motore usurate ecc..... Ti conviene, comunque, se non ne vieni a capo, rivolgerti ad un serio professionista che conosca i Ns bicilindrici. In bocca al lupo!!!!!!http://www.motoguzzi-v7club.it/forum/phpBB3/posting.php?mode=reply&f=3&t=326# |
Autore: | paolo [ 07/07/2011, 23:15 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: rumorosita' cilindro sinistro (base) |
grazie sux.. ma gli spinotti,le bronzine,e tutto il resto è ok, mi sorge un dubbio:non si sara' mica rotto un segmento? potrebbe dare questo tipo di problema? tu che ne pensi? la moto parte benissimo e rimane ad un minimo costante da subito, penso ad una rottura di un segmento in quanto sul cilindro incriminato la compressione è di circa 2atmosfere inferiore al cilindro che non ha rumori, ma non s i vede dallo scarico nessun tipo di fumo che rappresenti un segnale di mancata tenuta del cilindro stesso. Invito tutti gli amici del forum a darmi le loro versioni e relativi consigli,la mia idea sarebbe di aprire il cilindro incriminato e controllare, la guarnizione della testa ha percorso 1000 km. se apro bisogna sostituirla o si puo' rimontare? alcuni meccanici mi hanno detto che ancora è come se fosse nuova e si potrebbe rimontare. in attesa dei vostri preziosi e graditi consigli SALUTO PAOLO |
Autore: | Suxmario [ 08/07/2011, 0:01 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: rumorosita' cilindro sinistro (base) |
La cromatura dei cilindri è a posto? Solitamente cambiare solo i segmenti può causare usura nella cromatura, sopratutto se già un pò "andata" in cima al cilindro. Vanno cambiati sempre in kit cilindri, pistoni, fasce e spinotti. Il motore quanti Km aveva? Comunque smontare il cilindro potrebbe essere una soluzione, così da ispezionare per bene il tutto. Per quanto riguarda la guarnizione se non presenta particolari lesioni può essere rimontata tranquillamente. In bocca al lupo. |
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