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Moto procede a strappi
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Autore:  masai [ 11/05/2011, 19:55 ]
Oggetto del messaggio:  Moto procede a strappi

Ultimamente la moto procede a strappi quando arrivo ai tremila giri e continua così come se la corrente arrivasse a intermittenza.
Ho cambiato bobina, condensatore, puntine e candela, fatto la carburazione e bilanciato i carburatori, ma il problema persiste.
Un meccanico mi ha consigliato di cambiare la calotta e il rotore dello spinterogeno dicendo che a volte si formano microfratture nella calotta che poi da questo tipo di problemi.

Ora proverò, vi è mai capitato questo problema?

E se invece fosse il raddrizzatore di corrente come potrei verificarlo?

Masai

Autore:  JackalG [ 12/05/2011, 0:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Moto procede a strappi

A me faceva una cosa simile ed era dovuto alle pippette originali delle candele. Si erano crepate e mi facevano andare la moto a strappi.

Sostituendole con quelle in plastica ho risolto...ma non so è lo stesso tuo problema...

Autore:  masai [ 12/05/2011, 0:36 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Moto procede a strappi

Le pipette originali sono state sostituite da tempo con quelle in gomma.
La ricerca continua.

Autore:  redcoxdgm [ 17/05/2011, 10:20 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Moto procede a strappi

anche le candele possono essere se sono in parte difettose non appena entrano in temperatura fanno una cosa del genere anche se non sempre a mè è successo sia con una v35 florida che con la nevada 750, già che ci sei cambia anche quelle.

Autore:  masai [ 17/05/2011, 14:58 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Moto procede a strappi

Grazie dei suggerimenti,
ma candele e pipette sono già state cambiate.
Il meccanico consigliava di cambiare la calotta e il rotore dello spinterogeno pechè a volte si generano delle microfratture nella calotta, o si consuma il rame sul rotore e la moto può dare questo genere di problemi. Grazie ad un'amico ne ho recuperata una nuova e ora proverò.

Nel frattempo ho cambiato le puntine scoprendo che erano nuovamente puntate. Essendo passati pochi km dall'ultima sostituzione ho indagato e ho scoperto che la moto monta una dinamo Marelli e un regolatore di tensione Bosh. Ho indagato e sembra che questo provochi la bruciatura delle puntine e forse ha ha che fare con il mio problema di combustione (il regolatore Bosh esce a 25A mentre il Marelli a 26A).

Autore:  MCV700 [ 17/05/2011, 19:12 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Moto procede a strappi

Buongiorno Masai, avevo e problema sul V7 ed era la bobina che era deffectueuse.
Se l'hai cambiato, è altro.
per l'élec :
Delle piste :
Figlio di candele, antidisturbo, difetto di masse, provi in creare di altri,; Guardi lo stato delle candele, nere o bianche, lo stato dei viti platinées (colore), guarda nel guzzithéque http://guzzitek.org/bible/Allumage.pdf
Good luck
Michel

Autore:  masai [ 21/05/2011, 19:24 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Moto procede a strappi

Prosegue la ricerca della causa.
Ho cambiato la calotta e il rotore dello spinterogeno ma senza successo.

Ora ho realizzato che le puntine hanno un consumo troppo elevato e ho trovato la batteria completamente secca. La mia ipotesi è che sia il regolatore che è saltato, fa bruciare le puntine e carica troppo la batteria.

Cosa ne pensate?

nel caso qualcuno ha un regolatore Magneti Marelli che avanza?

Autore:  redcoxdgm [ 21/05/2011, 20:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Moto procede a strappi

per vedere se è il regolatore devi fare un controllo col tester a moto in moto :lol: sui terminali della batteria devi leggere almeno 14 volt diciamo sui 2000 giri minuto
se leggi meno il regolatore non và se leggi sopra i 16 volt il regolatore non và..
ricorda che mai ed in ogni caso devi leggere valori superiori a 15 volt altrimenti ti si brucia la batteria
e da come dici mi sembra probabile che sia questa la causa sempre chè tu abbia eseguito una manutenzione regolare alla batteria in passato.

Autore:  masai [ 31/05/2011, 18:34 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Moto procede a strappi

Ho fatto le misurazioni con il tester: la misurazione è 13,8-13,9
Va bene ho lo devo sostituire?

Ha importanza che il regolatore sia Bosh e la dinamo Magneti Marelli?

Ho cambiato le puntine e fatto 10 chilometri, si sono puntate nuovamente (15 euro in fumo). Il meccanico me le ha fatte mettere a 30-35 di spessimetro, ma sul manuale leggo 40-45, se lo spazio è troppo stretto possono bruciarsi-puntarsi le puntine?

Chi risponde?

Autore:  redcoxdgm [ 01/06/2011, 9:24 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Moto procede a strappi

certo se sono troppo strette ti sfasano anche... se hai il manuale che senso ha dare ascolto ad un meccanico??? ..per il voltaggio è accettabile ma a che numero di giri eri per curiosità?

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