Moto Guzzi V7 Club Italia - Cilindri Italiani - Forum http://www.motoguzzi-v7club.it/forum/phpBB3/ |
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Moto procede a strappi http://www.motoguzzi-v7club.it/forum/phpBB3/viewtopic.php?f=3&t=311 |
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Autore: | masai [ 11/05/2011, 19:55 ] |
Oggetto del messaggio: | Moto procede a strappi |
Ultimamente la moto procede a strappi quando arrivo ai tremila giri e continua così come se la corrente arrivasse a intermittenza. Ho cambiato bobina, condensatore, puntine e candela, fatto la carburazione e bilanciato i carburatori, ma il problema persiste. Un meccanico mi ha consigliato di cambiare la calotta e il rotore dello spinterogeno dicendo che a volte si formano microfratture nella calotta che poi da questo tipo di problemi. Ora proverò, vi è mai capitato questo problema? E se invece fosse il raddrizzatore di corrente come potrei verificarlo? Masai |
Autore: | JackalG [ 12/05/2011, 0:08 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Moto procede a strappi |
A me faceva una cosa simile ed era dovuto alle pippette originali delle candele. Si erano crepate e mi facevano andare la moto a strappi. Sostituendole con quelle in plastica ho risolto...ma non so è lo stesso tuo problema... |
Autore: | masai [ 12/05/2011, 0:36 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Moto procede a strappi |
Le pipette originali sono state sostituite da tempo con quelle in gomma. La ricerca continua. |
Autore: | redcoxdgm [ 17/05/2011, 10:20 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Moto procede a strappi |
anche le candele possono essere se sono in parte difettose non appena entrano in temperatura fanno una cosa del genere anche se non sempre a mè è successo sia con una v35 florida che con la nevada 750, già che ci sei cambia anche quelle. |
Autore: | masai [ 17/05/2011, 14:58 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Moto procede a strappi |
Grazie dei suggerimenti, ma candele e pipette sono già state cambiate. Il meccanico consigliava di cambiare la calotta e il rotore dello spinterogeno pechè a volte si generano delle microfratture nella calotta, o si consuma il rame sul rotore e la moto può dare questo genere di problemi. Grazie ad un'amico ne ho recuperata una nuova e ora proverò. Nel frattempo ho cambiato le puntine scoprendo che erano nuovamente puntate. Essendo passati pochi km dall'ultima sostituzione ho indagato e ho scoperto che la moto monta una dinamo Marelli e un regolatore di tensione Bosh. Ho indagato e sembra che questo provochi la bruciatura delle puntine e forse ha ha che fare con il mio problema di combustione (il regolatore Bosh esce a 25A mentre il Marelli a 26A). |
Autore: | MCV700 [ 17/05/2011, 19:12 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Moto procede a strappi |
Buongiorno Masai, avevo e problema sul V7 ed era la bobina che era deffectueuse. Se l'hai cambiato, è altro. per l'élec : Delle piste : Figlio di candele, antidisturbo, difetto di masse, provi in creare di altri,; Guardi lo stato delle candele, nere o bianche, lo stato dei viti platinées (colore), guarda nel guzzithéque http://guzzitek.org/bible/Allumage.pdf Good luck Michel |
Autore: | masai [ 21/05/2011, 19:24 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Moto procede a strappi |
Prosegue la ricerca della causa. Ho cambiato la calotta e il rotore dello spinterogeno ma senza successo. Ora ho realizzato che le puntine hanno un consumo troppo elevato e ho trovato la batteria completamente secca. La mia ipotesi è che sia il regolatore che è saltato, fa bruciare le puntine e carica troppo la batteria. Cosa ne pensate? nel caso qualcuno ha un regolatore Magneti Marelli che avanza? |
Autore: | redcoxdgm [ 21/05/2011, 20:45 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Moto procede a strappi |
per vedere se è il regolatore devi fare un controllo col tester a moto in moto sui terminali della batteria devi leggere almeno 14 volt diciamo sui 2000 giri minuto se leggi meno il regolatore non và se leggi sopra i 16 volt il regolatore non và.. ricorda che mai ed in ogni caso devi leggere valori superiori a 15 volt altrimenti ti si brucia la batteria e da come dici mi sembra probabile che sia questa la causa sempre chè tu abbia eseguito una manutenzione regolare alla batteria in passato. |
Autore: | masai [ 31/05/2011, 18:34 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Moto procede a strappi |
Ho fatto le misurazioni con il tester: la misurazione è 13,8-13,9 Va bene ho lo devo sostituire? Ha importanza che il regolatore sia Bosh e la dinamo Magneti Marelli? Ho cambiato le puntine e fatto 10 chilometri, si sono puntate nuovamente (15 euro in fumo). Il meccanico me le ha fatte mettere a 30-35 di spessimetro, ma sul manuale leggo 40-45, se lo spazio è troppo stretto possono bruciarsi-puntarsi le puntine? Chi risponde? |
Autore: | redcoxdgm [ 01/06/2011, 9:24 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Moto procede a strappi |
certo se sono troppo strette ti sfasano anche... se hai il manuale che senso ha dare ascolto ad un meccanico??? ..per il voltaggio è accettabile ma a che numero di giri eri per curiosità? |
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