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ASPETTI TECNICI V7 Special
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Autore:  scorpione [ 04/04/2011, 21:38 ]
Oggetto del messaggio:  ASPETTI TECNICI V7 Special

Scusami se rompo, ma devo togliermi dei dubbi, stò restaurando una V7 Special
anno 71

- perchè la mia moto ha il cambio a destra mentre altre che ho visto lo hanno a sinistra?

- è possibile sapere quante special sono state prodotte?

- che tipo di vernice in particolare quella bianca era usata?

mmmmm forse predendo troppo vero? comunque sia l'esito ringrazio ugualmente.

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Autore:  mik [ 10/04/2011, 7:57 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ASPETTI TECNICI V7 Special

scorpione ha scritto:
Scusami se rompo, ma devo togliermi dei dubbi, stò restaurando una V7 Special
anno 71

- perchè la mia moto ha il cambio a destra mentre altre che ho visto lo hanno a sinistra?

- è possibile sapere quante special sono state prodotte?

- che tipo di vernice in particolare quella bianca era usata?

mmmmm forse predendo troppo vero? comunque sia l'esito ringrazio ugualmente.

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-il cambio veniva spostato con la modifica
-di special ne sono state prodotte tante
-nessuna vernice particolare un semplice bianco mi sembra 9100

Autore:  nettare [ 11/04/2011, 10:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ASPETTI TECNICI V7 Special

mik ha scritto:
scorpione ha scritto:
Scusami se rompo, ma devo togliermi dei dubbi, stò restaurando una V7 Special
anno 71

- perchè la mia moto ha il cambio a destra mentre altre che ho visto lo hanno a sinistra?

- è possibile sapere quante special sono state prodotte?

- che tipo di vernice in particolare quella bianca era usata?

mmmmm forse predendo troppo vero? comunque sia l'esito ringrazio ugualmente.

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-il cambio veniva spostato con la modifica
-di special ne sono state prodotte tante
-nessuna vernice particolare un semplice bianco mi sembra 9100


-quoto mik
-ariquoto...se vai sul sito vusette.com trovi una sorta di registro dei possessori (naturalmente nulla in confronto agli esemplari prodotti)
-Il bianco 91000 segnalato da mik e riportato su diversi siti, se non erro, è una codifca Ral...un bianco molto simile a quello utilizzato dalla guzzi. In origine la vernice era fornita dalla Vercolac con codice 4B23108, era 'monostrato' e garantiva una lucentezza propria pari ad un certo numero di gloss che ora non ricordo.
In seguito la Lechler, in collaborazione con la guzzi, stilò una lista dei colori utilizzati sui vari modelli d'epoca. Il bianco utilizzato sul v7 special ha codifica 410.
Inoltre, se vai a reperire il colore in un colorificio, potrai richiedere la versione 'monostrato' o doppio strato (come le moderni vernici...con trasparente).

Autore:  mik [ 11/04/2011, 20:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ASPETTI TECNICI V7 Special

il consiglio del trasparente non lo condivido, è un semplice bianco buttato li,il trasparente la remde troppo moderna e non c'azzecca

Autore:  nettare [ 11/04/2011, 20:18 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ASPETTI TECNICI V7 Special

mik ha scritto:
il consiglio del trasparente non lo condivido, è un semplice bianco buttato li,il trasparente la remde troppo moderna e non c'azzecca


Non è un consiglio...è solo per illustrare le possibilità!
Io ho la vernice doppio strato e se dovessi nuovamente restaurare il v7, la rifarei.
Colore, lucentezza...identica all'originale, ma con una protezione in più! ;)

Autore:  scorpione [ 15/04/2011, 11:57 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ASPETTI TECNICI V7 Special

Riprendendo il discorso del cambio a destra o sinistra, non ho capito bene dove era all'origine.

Per la vernice un mio amico carrozziere mi ha consigliato di dare direttamente il colore lucido e poi togliere le impurita con delle paste.

Autore:  nettare [ 15/04/2011, 13:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ASPETTI TECNICI V7 Special

Originariamente il pedale cambio e la leva freno erano rispettivamente a destra e sinistra. Il kit inversione fu messo sul mercato, se non erro, dopo l'esportazione degli esemplari destinati all'America.

Autore:  scorpione [ 15/04/2011, 15:36 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ASPETTI TECNICI V7 Special

nettare ha scritto:
Originariamente il pedale cambio e la leva freno erano rispettivamente a destra e sinistra. Il kit inversione fu messo sul mercato, se non erro, dopo l'esportazione degli esemplari destinati all'America.



Grazie per l'info.

Un bel grattacapo con il cambio del Cal a sinistra e quello del V7 a destra... speriamo bene :roll:

Autore:  scorpione [ 24/07/2011, 17:53 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ASPETTI TECNICI V7 Special

la mia creatura stà prendendo forma,
vorrei sapere che tipo di rosso devo usare per i filetti. Grazzie

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