Come ho raccontato sul post di presentazione ho avuto dei problemi con il mio 750S
dopo lo smontaggi del motore da parte del mio meccanico di fiducia (che però vacilla) è venuto fuori che si sono rovinate le bronzine di una sola biella, che hanno presumibilmente danneggiato l'albero. secondo il mio meccanico l'albero dovrebbe però essere recuperabile lavorandolo e mettendoci delle bronzine maggiorate.
ho alcune domande a tal riguardo, soprattutto per Murri ovviamente: -l'albero è trattato superficialmente? in tal caso se viene lievemente tornito (1/10?) occorre rieseguire l'indurimento superficiale? - ci sono altre controindicazioni nell'eseguire tale lavorazione? - quale può essere stata la causa di un tale accidenti? il motore era stato aperto e controllato diciamo 200-300 km fa, a dire tanto 500. credo (ma ora non ricordo, accidenti) ma credo proprio di si visto che le bielle erano state smontate, che le bronzine fossero state cambiate in tale occasione. il mio meccanico dice che non è un problema di lubrificazione, se no partivano le bronzine di tutte e due le bielle...
in ogni caso l'ultima volta (un anno fa circa) gli ho staccato un assegno di 1800 euro, per il cambio dei cilindri, delle fasce, della catena di distribuzione, della revisione totale del cambio con cambio del carter, della revisione della coppia conica... e la moto non è mai andata bene...
riparare a questo danno sarà sicuramente costoso e non so se dare colpa a qualche errore da parte del meccanico o del destino infame...
|