guzziv7 ha scritto:
Ciao Guido, e grazie mille per la tua cortese risposta.
Hai anche tu la stessa taratura??? ottimo
credevo che fosse stato modificato da qualcuno nel corso degli anni
Oggi ho trovato un altro ricambista anch'egli molto gentile.
Mi ha detto che i vecchi spilli SV5 non sono più reperibili, e che i V9 probabilmente sono i loro successori. ( lui ha i V9, quindi il rimpiazzo originale del mio )
Sto ordinando i seguenti pezzi per il carburatore :
getto massimo
getto minimo
kit guarnizioni
bullone vaschetta ( l'ho trovato smappato)
mollette varie
spillli conici
spilli di passagio benzina ( punta rossa in gomma)
Ho qualche problema :
Innanzitutto questo carburatore permette solo il cambio dello spillo (con punta rossa) e NON della sua sede. Peccato. ( ho dei trafilamenti di benzina nell'olio che spero si risolavano)
La pompetta di ripresa non ne vuol sapere di aprirsi. Devo svitarci il getto del massimo per poi aprirla e ripulirla.
Dato che non sono molto esperto, non riesco a capire bene quale sia la vite dell'aria su cui devo fare il settaggio da te suggerito : è la vite che si puo girare anche a mano oppure quella più piccola avvitabile solo tramite cacciavite?
Per quanto riguarda la carburazione questo gioco che si deve fare ( togli la pipetta, e agisci sull'altro carb. etc...) mi preoccupa un po' chissa se riesco
Per il resto mi fermo ( ho già sostituito oli vari e sto per cambiare il filtro aria. Che olio motore usi? Si sotituisce anche un eventuale olio filtro?)
Ah dimenticavo : registrazione valvole : cè un qualche bullone da inserire per bloccare il pistone al PMS ?
Scusa le troppe domande
Per i trafilamenti di benzina nell'olio, devi verificare la corretta livellatura del galleggiante, oltre chiaramente a sostituire lo spillo di chiusura.
La vite dell'aria, impropriamente definita nel nostro caso, in realtà regola la miscela, ovvero la quantità di benzina che si deve miscelare con l'aria, il cui rapporto stechiometrico deve essere teoricamente di 17:1, ed è quella vitina interna da regolarsi con cacciavite, mentre l'altra con la molla a vista regola la posizione della farfalla.
In quanto all'olio io uso il Castrol Magnatec 15W40; di filtri da sostituire non ce ne sono ma c'è un filtro a retina nella coppa, in tal caso ti consiglio di smontare la coppa stessa e procedere a una bella ripulita.
Il punto morto lo vedi smontando le candele e sul cilindro 2 è segnato pure sulla puleggia motrice della dinamo, i segni li noti smontando il carter anteriore di alluminio.
A disposizione per altre domande, ti saluto cordialmente
Guido