Moto Guzzi V7 Club Italia - Cilindri Italiani - Forum
http://www.motoguzzi-v7club.it/forum/phpBB3/

Aiutatemi
http://www.motoguzzi-v7club.it/forum/phpBB3/viewtopic.php?f=3&t=187
Pagina 1 di 3

Autore:  mandrake 78 [ 19/09/2010, 18:04 ]
Oggetto del messaggio:  Aiutatemi

Salve a tutti e complimenti!!!, sono nuovo mi sono appena iscritto perchè venerdì ho comperato una guzzi 850 T5, ma solo dopo averla comperata mi sono accorto dei problemi che possiede ho avuto diverse motociclette in passato ma questa è la prima guzzi quindi sono disperato perchè i problemi sono diversi...

1- arrivato a 120 Km/h circa la moto si blocca, sembra come se si ingolfasse e più di quello non va

2- quando lascio il gas per cambiare o decelerare soltanto, sento uno strano rumore metallico tipo un grattare che credo provenga altezza pedane?

3- alcune volte scalando non riesco a rimettere la prima, e come è possibile che entra il folle non solo tra prima e seconda ma anche tra le altre marce...

Sono disperato spero che qualcuno mi aiuti!!
Grazie a tutti in anticipo

Autore:  Angelo [ 20/09/2010, 7:36 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Aiutatemi

:mrgreen:Benvenuto!
Le Moto Guzzi sono motociclette particolari, ecco perchè non hanno nulla a che fare con le varie moto giapponesi.
Secondo me il problema è solo di una buona messa a punto: registrazione valvole, fase,carburazione.........., per quanto riguarda il folle intermedio esiste, ma bisogna tenere a mente le marce e tenere sotto controllo la lucina del folle. Per quanto riguarda la grattugia in rilascio e accelerazione, penso sia un problema meccanico o di mancanza olio al cambio.
La moto in questione penso, sia stata in passato, trattata veramente male da qualche
motociclista improvvisato!!
Ciao

Autore:  mandrake 78 [ 20/09/2010, 21:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Aiutatemi

grazie mille!! domani compro supito l' olio per il cambio e poi credo che dovrò farla vedere ad un meccanico per la messa a punto...
quindi mi confermi che è normale il folle tra le varie marce?

Autore:  Angelo [ 21/09/2010, 8:04 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Aiutatemi

:mrgreen:Non è un folle legalizzato, bisogna comunque evitare questa situazione che a volte specialmente ai semafori potrebbe dare qualche problema in fase di partenza, oppure innesti spontanei di marce con varie conseguenze; comunque farai bene a farla controllare ad un meccanico esperto di Moto Guzzi che ti darà tutti i ragguagli del caso..............comunque secondo me devi anche abituarti al cambio che ripeto non è un cambio a livello di perfezione, ma è una cosa tutta particolare da appassionati di motociclette veraci, ti elenco alcuni pregi delle vere motociclette:
piscio di olio, vibrazioni, peso, innesti marce rumorosi,trasudi vari................ma ti posso garantire che le Guzzi non si fermano mai!!

Autore:  mandrake 78 [ 21/09/2010, 8:55 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Aiutatemi

essendo maniaco farò del tutto per evitare le varie perdite!!
invece mi chiedevo riguardo le vibrazioni se è normale che accelerando da fermo senza la marcia la moto tende a tirare da una parte??

Autore:  Angelo [ 21/09/2010, 10:22 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Aiutatemi

:mrgreen:La famosa coppia di rovesciamento del bicilindrico mandelliano.........; comunque non essere troppo maniaco, la Guzzi ha delle imperfezioni, chiamamole così che non riuscirai mai a venirne a capo, l'unico rimedio è usarla!!

Autore:  mandrake 78 [ 21/09/2010, 11:14 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Aiutatemi

ok seguirò il tuo consiglio!!
volevo chiederti per l' olio del cambio o visto che c'è un bullone a brugola sopra coperto da una gomma nera e credo sia per rabbocarlo ma sul fianco c'è un tappo in gomma che non chiude a vite!! ma non riesce da li l' olio??

Autore:  Angelo [ 21/09/2010, 13:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Aiutatemi

:mrgreen:Per quanto riguarda il cambio, deve avere un tappo superiore di carico, uno laterale per il livello (quando trabocca è arrivato) ed un tappo inferiore di scarico.
comunque se sei inesperto, ti consiglio di far effettuare tutte le operazioni da un meccanico specializzato, e, comunque ti conviene procurarti un manuale uso e manutenzione del modello in questione...........

Autore:  Angelo [ 21/09/2010, 13:55 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Aiutatemi

:mrgreen: WWWOFFICINAMOTOGUZZI.IT troverai i manuali uso e manutenzione e di officina da scaricare anche della T5.............

Autore:  mandrake 78 [ 21/09/2010, 15:50 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Aiutatemi

ma non credo sia un problema ho fatto tagliandi e riparazioni a tantissimi modelli di moto, è che questa è diversa...., non avevo mai visto un foro sul carter per vedere dentro!!

grazie ancora

Pagina 1 di 3 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/