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Smontaggio Motore e Info Vernice - (era: saluti Marco)
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Autore:  gramar [ 07/09/2010, 14:53 ]
Oggetto del messaggio:  Smontaggio Motore e Info Vernice - (era: saluti Marco)

Salve a tutti sono Marco da Pescara e possiedo un v7 850 california nero del 71,avrei intenzione di smontare completamente la moto e farla riverniciare ma ho dei dubbi su un paio di cose e mi piacerebbe condividerle con voi e sperare che qualcuno possa aiutarmi.Per prima cosa il motore ,una volta tolta la trasmissione,esce senza separarlo dal cambio?
Secondo punto ,avevo intenzione di spedire il serbatoio,fianchettine e cassettina portatrezzi a stucchi per far fare le cromature e i filetti al serbatoio piu' la verniciatura di nero mentre il telaio volevo farlo fare da un carrozziere di fiducia nella mia citta'solo che ho un dubbio:è possibile che poi si noti la differenza di colori non so' forse perche' anche se il ral è lo stesso il fondo magari è diverso oppure la miscela vernice diluente deve essere uguale e andrebbe data nello stesso istante.Spero proprio che qualquno possa aiutarmi e scusate se mi sono dilungato.Un saluto dal vostro nuovo amico Marco

Autore:  randall [ 07/09/2010, 17:04 ]
Oggetto del messaggio:  Re: saluti Marco

gramar ha scritto:
Salve a tutti sono Marco da Pescara e possiedo un v7 850 california nero del 71,avrei intenzione di smontare completamente la moto e farla riverniciare ma ho dei dubbi su un paio di cose e mi piacerebbe condividerle con voi e sperare che qualcuno possa aiutarmi.Per prima cosa il motore ,una volta tolta la trasmissione,esce senza separarlo dal cambio?
Secondo punto ,avevo intenzione di spedire il serbatoio,fianchettine e cassettina portatrezzi a stucchi per far fare le cromature e i filetti al serbatoio piu' la verniciatura di nero mentre il telaio volevo farlo fare da un carrozziere di fiducia nella mia citta'solo che ho un dubbio:è possibile che poi si noti la differenza di colori non so' forse perche' anche se il ral è lo stesso il fondo magari è diverso oppure la miscela vernice diluente deve essere uguale e andrebbe data nello stesso istante.Spero proprio che qualquno possa aiutarmi e scusate se mi sono dilungato.Un saluto dal vostro nuovo amico Marco


Benvenuto innanzitutto! :D
Secondo me puoi procedere come indicato, non dovrebbero esserci inconvenienti anche perche' trattandosi del nero non dovrebbero esserci differenze di colore ma lascio confermare a chi ha piu' esperienza in merito
Saluti
:D

Autore:  gramar [ 07/09/2010, 18:34 ]
Oggetto del messaggio:  Re: saluti Marco

ti ringrazio per il benvenuto e il consiglio lo terro in considerazione e per quanto riguarda lo smontaggio del motore che ne pensi?saluti

Autore:  randall [ 08/09/2010, 17:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: saluti Marco

gramar ha scritto:
ti ringrazio per il benvenuto e il consiglio lo terro in considerazione e per quanto riguarda lo smontaggio del motore che ne pensi?saluti


Ciao, io veramente non l'ho mai fatto, per questo lascio la parola ad altri piu' esperti, pero' da quello che leggo sul manuale d' istruzioni il gruppo motore cambio si rimuove senza separare il cambio dal motore;

Ciao e buon lavoro

Autore:  gramar [ 08/09/2010, 18:21 ]
Oggetto del messaggio:  Re: saluti Marco

ciao randall ne ero quasi sicuro ed ora anche grazie alla tua opinione ne sono certo.una domanda,sai se i filetti bianchi sul serbatoio del v7 quello con i poggiaginocchi cromati per intenderci sono adesivi oppure verniciati?saluti

Autore:  falket [ 08/09/2010, 20:54 ]
Oggetto del messaggio:  Re: saluti Marco

ciao, sono verniciati, la mia Tòpa1 l'operaio della Guzzi o per sciopero o per fine turno si son dimenticati di farli, Paolo Bg

Autore:  randall [ 09/09/2010, 10:35 ]
Oggetto del messaggio:  Re: saluti Marco

falket ha scritto:
ciao, sono verniciati, la mia Tòpa1 l'operaio della Guzzi o per sciopero o per fine turno si son dimenticati di farli, Paolo Bg


Concordo, additittutra mi sembra che venissero eseguiti con la tecnica della serigrafia;

Ciao

Autore:  gramar [ 09/09/2010, 11:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: saluti Marco

grazie a entrambi per l'informazione

Autore:  masai [ 09/09/2010, 13:30 ]
Oggetto del messaggio:  Re: saluti Marco

gramar ha scritto:
...Per prima cosa il motore ,una volta tolta la trasmissione,esce senza separarlo dal cambio?


Se cerchi in rete il manuale di officina del V7 (anche nella sezione Tecnica di questo sito)è chiaramente spiegato come smontare il motore senza staccare il cambio. Per esperienza ti serve un sollevatore con ruote o un martinetto, va bene anche un crick a trapezio da auto, alcune cinghie per mettere in sicurezza il motore agganciandolo al telaio e un'amico robusto per aiutarti a sollevare il motore. Se smonti prima la trasmissione ti trovi poi avvantaggiato nell'estrarre il motore dal telaio, io però l'ho fatto senza smontare la trasmissione e da solo.
Il più è iniziare poi vedrai che è tutto molto più semplice di quanto sembri.

Buon lavoro

Autore:  gramar [ 09/09/2010, 14:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: saluti Marco

grazie dei consigli,il sollevatore c'è l'ho gia' e provero' a fare come mi hai detto.saluti

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